DOMANDA Passaggio Da Adsl Ull Vodafone A Fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Degron

Utente Attivo
218
13
CPU
i5-9400F
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (8 x 2) 3000 MHz
GPU
Nvidia GTX 1660 Ti
Monitor
BenQ GL2780
Net
FTTH Tim 1 Gbps (FiberCop)
OS
Windows 10
Ciao a tutti, sono cliente Vodafone in ULL e da poco meno di un mese nel mio paese e, in particolare, nei dintorni di casa mia, sono stati montati nuovi cabinet Tim (come quello in figura) e l'espansione per la fibra ottica in cima al vecchio armadio. Suppongo che questo possa anche significare l'arrivo di Vodafone in VULA/NGA 100 MBps(niente MAKE siccome il cabinet Vodafone non c'è, almeno per ora). L'attivazione dei nuovi cabinet dovrebbe avvenire nell'intero paese fra dicembre gennaio, come riportato nei documenti del sito wholesale Telecom: https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

Ciò che vorrei sapere ora è: Vodafone mi ha sempre detto che sarà lei stessa a telefonarmi quando arriverà la fibra, per poter cambiare il piano. È effettivamente così? Se vedo dal sito gea di vodafone che la fibra è già attiva ma non sono ancora stato contattato, posso telefonare io? Gea è l'unico punto di riferimento? I costi sono sempre gli stessi, non varierà nulla giusto? Altri consigli per effettuare in sicurezza il passaggio ADSL- Fibra?

Grazie in anticipo.

20j1b20.jpg
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Rifai la verifica da gea e posta i risultati gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie
Per i costi devi vedere sul loro sito o telefonarli,non so se vodafone faccia pagare l'attivazione oppure no,insomma devi analizzare meglio le offerte.
Quelle sono alimentazioni di Tim quando per ora ci sarà la fibra fttc di Tim a coprirti.
 

Degron

Utente Attivo
218
13
CPU
i5-9400F
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (8 x 2) 3000 MHz
GPU
Nvidia GTX 1660 Ti
Monitor
BenQ GL2780
Net
FTTH Tim 1 Gbps (FiberCop)
OS
Windows 10
Non farti ingannare dal fatto che ci sia scritto che non è disponibile la copertura ULL... Io in realtà sto in ULL, solo che essendo in questo momento finiti i posti in DSLAM Vodafone, la verifica mi segna che non c'è disponibilità ULL. A parte questo, la fibra Tim arriverà sicuro, ma insieme a quella ci sarà Vodafone che prenderà parte dei cavi Tim per fornire a propri clienti il servizio fibra in VULA (quindi 100 MBps, non 300 o più non essendo MAKE FTTH), o sbaglio? Per quanto riguarda i costi, sul sito sono sempre identici a ciò che pago ora, quindi non ci dovrebbe essere nessun cambio di prezzo giusto? È vero che dopo il primo anno bisogna pagare 5 € in più se si vuole mantenere la velocità a 100 MBps (nel mio caso), altrimenti si resta sempre su fibra, ma con velocità ridotta a 20/1?

4r6sns.png
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Una volta che Tim avrà coperto totalmente la tua città/paese,sta agi altri provider decidere se affittare le infrastrutture Tim per portare i loro servizi fino a 100Mbps(cosa che può avvenire come anche non può e di solito avviene a distanza di mesi dalla copertura Tim) come Vodafone,Fastweb,Infostrada,Tiscali ecc... Per quanto riguarda le offerte sul sito della Vodafone non ho trovato niente riguardo i prezzi/contratti e clausole da rispettare,quindi credo che ti dovresti fidare sulla parola del loro call center.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!