DOMANDA Passaggio da membrana a meccanica, ma quale scelgo?

vannigx2012

Nuovo Utente
35
5
CPU
i5 6600k Skylake
Dissipatore
Silentium Fortis 3 HE1425
Scheda Madre
ASUS Z170-A
HDD
SSD 850 EVO 250 + HDD WD Blue 1TB
RAM
16 GB RAM DDR4 Ballistix
GPU
GTX 1070 MSI X GAMING 8G 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Paris 80Gold
Case
Zalman Neo Z11
Periferiche
Tastiera Octane+ Mouse Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 + Manjaro KDE

vannigx2012

Nuovo Utente
35
5
CPU
i5 6600k Skylake
Dissipatore
Silentium Fortis 3 HE1425
Scheda Madre
ASUS Z170-A
HDD
SSD 850 EVO 250 + HDD WD Blue 1TB
RAM
16 GB RAM DDR4 Ballistix
GPU
GTX 1070 MSI X GAMING 8G 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Paris 80Gold
Case
Zalman Neo Z11
Periferiche
Tastiera Octane+ Mouse Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 + Manjaro KDE
Sono tastiere coreane perennemente out of stock, per il semplice motivo che le vendono non appena sono disponibili. Si trovano da veramente poco tempo in europa, prima si doveva ricorrere a shop americani/cinesi e prima ancora tramite proxy coreani. Non sono affatto pubblicizzate, uno dei motivi è che probabilmente non gli interessa nemmeno entrare nel mercato occidentale, è roba di qualità che da noi non arriva. Con i prezzi attuali significa poter comprare una high-end con quello che spenderesti per una entry-level (con i led) comprata in Italia.

A quali simboli in posizioni strane ti riferisci?

A quale scopo? La roba mainstream è mediocre per definizione :D

Le CM sono tra le poche buone, hanno il vantaggio di essere molto in contatto con la community delle tastiere meccaniche e di ascoltare molto i feedback degli utenti,ma restano comunque molto indietro rispetto ad altre marche meno conosciute
mi riferivo alla posizione su lato e non sulla superficie visibile eheh
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Sono in side print i caps stock di Leopold, hanno le legende sul lato del tasto anziché sopra e questo è un vantaggio notevole per la durata nel tempo del simbolo, non essendo soggetto a usura dato che non ci metti continuamente il dito sopra sono pressoché eterni (a parità di tecnica di stampa) :D.
 
  • Mi piace
Reazioni: vannigx2012 e VXR

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Sono in side print i caps stock di Leopold, hanno le legende sul lato del tasto anziché sopra e questo è un vantaggio notevole per la durata nel tempo del simbolo, non essendo soggetto a usura dato che non ci metti continuamente il dito sopra sono pressoché eterni (a parità di tecnica di stampa) :D.
Ti sei salvato con l'ultima parentesi :lol:

È anche semplicemente una questione di stile, a quanto pare è ciò che spaventa tanta gente della FC750.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
è la stesa che ho trovato a questo link? https://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_detail&p=1525
dal sito alternate hai mai comprato? fan pagare con paypal? spedizione da germania? 15gg per eventuale reso e 1 anno di garanzia? come funziona? Scusa il terzo grado ahah

si ma mechanicalkeyboards è un sito USA quindi dopo ci deve aggiungere la dogana e tutto il resto.

per quanto riguarda alternate è un sito del Belgio e mi sembra che la spedizione sia 15€, però sinceramente di preciso non mi ricordo.
da alternate non mi è mai capitato di prendere nulla quindi non saprei cosa dirti, ma da quello che leggo in giro è super ok. possiamo sentire anche @Byte che se non mi sbaglio ci aveva preso la sua ducky one rgb.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
si,ottimo negozio (be)
ti inviano loro il prezzo comprensivo della spedizione, mi pare circa 20 non di piu. ( conta che paghi l'iva al 21,almeno a me han fatto pagare questa)
 

vannigx2012

Nuovo Utente
35
5
CPU
i5 6600k Skylake
Dissipatore
Silentium Fortis 3 HE1425
Scheda Madre
ASUS Z170-A
HDD
SSD 850 EVO 250 + HDD WD Blue 1TB
RAM
16 GB RAM DDR4 Ballistix
GPU
GTX 1070 MSI X GAMING 8G 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Paris 80Gold
Case
Zalman Neo Z11
Periferiche
Tastiera Octane+ Mouse Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 + Manjaro KDE
Oh raga, e se volessi anche il poggiapolsi che modello mi suggerite? sempre più o meno con le caratteristiche che ho elencato ad inizio post.
 

vannigx2012

Nuovo Utente
35
5
CPU
i5 6600k Skylake
Dissipatore
Silentium Fortis 3 HE1425
Scheda Madre
ASUS Z170-A
HDD
SSD 850 EVO 250 + HDD WD Blue 1TB
RAM
16 GB RAM DDR4 Ballistix
GPU
GTX 1070 MSI X GAMING 8G 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Paris 80Gold
Case
Zalman Neo Z11
Periferiche
Tastiera Octane+ Mouse Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 + Manjaro KDE
@Ferro10 ti taggo che magari non sei iscritto all discussione, e per me il tuo è un parere che conta (ahah)
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Anche il Cooler Master è molto valido, onestamente su alcune tastiere lo preferisco anche al grifiti (è un filo più basso), ma purtroppo al momento non è disponibile su Amazon se non tramite terzi. Non che sia un problema, ma nessuno spedisce gratis e alla fine viene a costare sui 20 euro.
Mi riferisco a questo https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterAccessory-Wrist-Rest/dp/B01MR59KK5
Se non hai fretta e potrebbe interessarti, buttaci un occhio che magari a breve torna disponibile, io l'ho pagato veramente una scemata, tipo 10 euro (venduto direttamente da amazon)
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Anche il Cooler Master è molto valido, onestamente su alcune tastiere lo preferisco anche al grifiti (è un filo più basso), ma purtroppo al momento non è disponibile su Amazon se non tramite terzi. Non che sia un problema, ma nessuno spedisce gratis e alla fine viene a costare sui 20 euro.
Mi riferisco a questo https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterAccessory-Wrist-Rest/dp/B01MR59KK5
Se non hai fretta e potrebbe interessarti, buttaci un occhio che magari a breve torna disponibile, io l'ho pagato veramente una scemata, tipo 10 euro (venduto direttamente da amazon)
Quoto in toto preso anche io a 10 davvero regalato e do ottima fattura, qiando cm fa questi prodotti merita i miei soldi

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

vannigx2012

Nuovo Utente
35
5
CPU
i5 6600k Skylake
Dissipatore
Silentium Fortis 3 HE1425
Scheda Madre
ASUS Z170-A
HDD
SSD 850 EVO 250 + HDD WD Blue 1TB
RAM
16 GB RAM DDR4 Ballistix
GPU
GTX 1070 MSI X GAMING 8G 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Paris 80Gold
Case
Zalman Neo Z11
Periferiche
Tastiera Octane+ Mouse Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 + Manjaro KDE
Ragazzi, che ne dite se per provare questo mondo delle meccaniche provassi all'inizio con la drevo Gramr disponibile su amazon a circa 40€? non ha il tastierino numerico (un non problema per me), e ha gli switch outemu (dite che come prima esperienza potrebbe starci o avrei poi un brutto giudizio sulle meccaniche?). Altrimenti risparmio e aspetto di prendere la QuickFire della CM (che ne pensate a tal proposito visto che è scesa sui 95?) perchè quelle che mi avete suggerito (di cui un mi piace in realtà) sembrano abbastanza introvabili
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ragazzi, che ne dite se per provare questo mondo delle meccaniche provassi all'inizio con la drevo Gramr disponibile su amazon a circa 40€? non ha il tastierino numerico (un non problema per me), e ha gli switch outemu (dite che come prima esperienza potrebbe starci o avrei poi un brutto giudizio sulle meccaniche?). Altrimenti risparmio e aspetto di prendere la QuickFire della CM (che ne pensate a tal proposito visto che è scesa sui 95?) perchè quelle che mi avete suggerito (di cui un mi piace in realtà) sembrano abbastanza introvabili

io uso una Drevo calibur con switch outemu brown e come prima meccanica la drevo Gramr ci può stare.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili