DOMANDA Passaggio da Tim a ?

Morilec

Nuovo Utente
127
13
Salve, visti i recenti aumenti della Tim vorrei cambiare operatore, ma non so quale, oltre tutto qualcuno prevede nelle offerte ancora il modem a pagamento, trovo ciò assurdo.
Comunque, visto che il mio comune fa parte del secondo bando Infratel tra il 2019-2020 dovrebbe arrivare OF , perciò pensavo di passare ad un provider che si appoggia a OF cosi da passare al un Gbps quando ne avrò la possibilità.


Promesse
Sto a Catania, gli unici partner di OF che stanno su VULA Tim sono Vodafone e Wind/3
Mi servono le chiamate illimitate sia sui fissi che sui mobili.

Vodafone, offre Internet Unlimited + , 25€ al mese per 48 mesi + 5€ al mese di attivazione per 48 mesi, perciò 30€ al mese per 48 mesi che diventano 30€ al mese per sempre. Ora non capisco due cose, come mai non offre la 200 Mega su VULA Tim? Il modem è incluso a costo zero, giusto? Velocità sempre al massimo disponibile o dopo tot mi scende se non pago un supplemento? Non ho capito loro ti offrono una sim per navigare finchè non attivano la linea, poi questa sim passa a un GB al mese, ma per sempre? La potrei usare come una normale sim per anche per telefonare o è solo per traffico dati? L'eventuale passaggio al FTTH non si paga? Vodafone è famosa per le rimodulazioni con aumenti su mobile, su fisso com'è messa?

Wind/3, qui è tutto abbastanza confuso, non riesco a fare il test della copertura, da sempre errore 403, oltre tutto le offerte 3 sono pressoché identiche a quelle Wind ma a 5€ in meno, poi pretendono ancora il modem a pagamento...

Fastweb, la più costosa, escludendo Tim, però la più chiara infatti non ho domande in particolare oltre una, Fastweb risulta tra i partner di OF ma non fra quelli disponibili a Catania, come mai?

Tiscali, non coperto, anche se fino a qualche mese fa mi dava la copertura ADSL ora nemmeno quella, boh.

Domande finali
Voi cosa consigliate?
Quanto tempo ho per disdire con la Tim senza costi? Come disdico comunicandogli che cambio operatore? PEC o basta una telefonata?
Lo so, probabilmente è più opportuno aspettare inizio ottobre visto che scadranno i 60 giorni per il modem libero, ma non sapendo il tempo utile per chiedere la disdetta senza penale ho preferito guardare ora.


Chiedo scusa per la lunga serie di domande, grazie mille.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ma che ne sai che succede tra 1-2 anni? Ad ora per esempio tempo fa leggevo che gli fttc Wind non potevano passare ad ftth.

Fastweb l'unico "costo nascosto" è che devi spendere altri 3 euro per chiamate ai i celllulari. Non ha vincoli.

Io piuttosto mi sceglierei qualcosa da cui sia facile andarsene.

Pure io affetto da rimodulazioni TIM mi sto guardando in giro
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Vediamo di non buttarla in caciara. Chiaro @Numero8?

Ad ogni modo, le rimodulazioni possono esserci anche tra un mese, visto che siamo in Libero Mercato e gli ISP praticano i prezzi che vogliono (certo, ci sono le Authority di vigilanza e controllo, ma non sempre possono impedire certe pratiche).
Per cui, decidi "secondo il portafogli", specie se sei in VULA con tutti gli ISP alternativi a TIM.

OF c'entra poco in questo frangente.
Specialmente FW, che sta avendo rapporti non proprio idilliaci con quest'ultima.
 
  • Mi piace
Reazioni: Morilec

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Se ti riferisci a Wind seerve che vada a recuperare gli utenti fttc sulla pagina di Wind che si lamentavano l'estate scorsa?

Per il resto se punta ad un futuro in OF, ha senso consigliarli una cosa senzatetto vincoli
Saluti
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Se ti riferisci a Wind seerve che vada a recuperare gli utenti fttc sulla pagina di Wind che si lamentavano l'estate scorsa?

Per il resto se punta ad un futuro in OF, ha senso consigliarli una cosa senzatetto vincoli
Saluti
No, mi riferisco ad eventuali polemiche su rimodulazioni e compagnia cantando.
Considerato che questo forum non è legato ad alcun ISP, non gradiamo polemiche inutili che possono essere espresse in sedi più adatte.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
  • Mi piace
Reazioni: Morilec

Morilec

Nuovo Utente
127
13
Ma che ne sai che succede tra 1-2 anni? Ad ora per esempio tempo fa leggevo che gli fttc Wind non potevano passare ad ftth.

Fastweb l'unica "ladrata" è che devi spendere altri 3 euro per chiamate ai i celllulari. Non ha vincoli.

Io piuttosto mi sceglierei qualcosa da cui sia facile andarsene.

Pure io affetto da rimodulazioni TIM mi sto guardando in giro
Tornando a FW mi sono accorto che comunque se usufruisci di sconti devi ridarli https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria/?footer-portale=link-privacy

Quindi non sono solo i 56€. Quel "senza vincoli" è un po' così

Hai ragione che non so cosa succederà fra 1-2 anni, tendo a progrmmare tutto, tenendo in conto dei vincoli ho pensato a qualcosa da tenere per lungo tempo.

Comunque la migliore sembra proprio Fastweb, anche se hai la rogna dei 3€ in più al mese e sti 56€ di "penale", escludendo Tiscali. Che a proposito, ho scoperto per caso che un amico ci lavora e che forse a meta ottobre potrebbero attivare la VULA, ciò sarebbe ottimo, sempre se non ha costi nascosti come Fastweb.

Se trovi qualcosa ti sarei grado se comunichi qui.

Vediamo di non buttarla in caciara. Chiaro @Numero8?

Ad ogni modo, le rimodulazioni possono esserci anche tra un mese, visto che siamo in Libero Mercato e gli ISP praticano i prezzi che vogliono (certo, ci sono le Authority di vigilanza e controllo, ma non sempre possono impedire certe pratiche).
Per cui, decidi "secondo il portafogli", specie se sei in VULA con tutti gli ISP alternativi a TIM.

OF c'entra poco in questo frangente.
Specialmente FW, che sta avendo rapporti non proprio idilliaci con quest'ultima.
Ahi ahi, aspetto il tempo massimo per fare la disdetta e vediamo. Aggiorno se ho novità
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
comuqnue è entro il 31 ottobre. c'è scritto in bolletta.
ma i 56 non sono una cosa stranissima: anche gli altri ti chiedono costi base per migrazione o disdetta (a meno di modifiche contrattuali unilaterali)
 
  • Mi piace
Reazioni: Morilec

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Quello che c'è scritto nelle istruzioni nella bolletta in cui hanno comunicato gli aumenti, cioè specificare che cambi operatore per le modifiche contrattuali unilaterali (art 70 codice delle comunicazioni)
 
  • Mi piace
Reazioni: Morilec

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili