DOMANDA Passagio da W7 Pro a W10 pro alcune domande

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
A breve vorrei passare da w7 pro a w10 pro. Vorrei fare alcune domande a chi usa w10 da molto tempo e che ha fatto il passaggio da w7 a w10.

1) Se faccio il passagio da W7 a W10 con l'upgrade del tool della Microsoft e scelgo di mantere i dati che voi sappiate ci sono stai problemi di stabilità nel sistema? TUTTI i dati rimangono se scelgo di matenerli? (perfino il posizionamento dell'icone sul Desktop?)

2) Una volta fatto il passaggio da w7 a w10 devo inserire una nuova licenza per attivare windows, giusto? (Attualmente sul mio w7 ho una licenza pro inserita in modo ehm poco legale, perchè quando ho cambiato scheda video per qualche arcano motivo si è disattivato windows e non avevo voglia di spendere soldi per una licenza oem per w7). Se acquisto una qualsiasi licenza oem per w7 pro va bene anche per l'upgrade? Oppure serve per forza una installazione pulita?

Faccio questa domanda perchè su un sito di key ho letto questa cosa:

The OEM version is limited - it permanently binds to one PC on first activation, it does not come with Microsofts free phone support and you can't use it to upgrade from Windows 7 or 8.1 - only fresh install.


3) So che W10 è abbastanza invasivo con gli aggiornamenti ad esempio ho letto che ci sono stati un stacco di problemi con lo scorso April Update con chi usava Avast (Il Desktop non si caricava, Schermate blu, ecc,). Vorrei evitare che W10 si aggiorni ad una nuova versione appena uscita che magari risulta buggata, oppure che parta qualche aggiornamento mentre sto giocando che mi fa laggare. C'è qualche impostazione per evitare questa cosa?

4) Con SSD e scaricando a 3.1Mb/s (circa 30 mega) quanto tempo ci metto tra download e installazione?


Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
1) Se faccio il passagio da W7 a W10 con l'upgrade del tool della Microsoft e scelgo di mantere i dati che voi sappiate ci sono stai problemi di stabilità nel sistema? TUTTI i dati rimangono se scelgo di matenerli? (perfino il posizionamento dell'icone sul Desktop?)
meglio pulita
2) Una volta fatto il passaggio da w7 a w10 devo inserire una nuova licenza per attivare windows, giusto? (Attualmente sul mio w7 ho una licenza pro inserita in modo ehm poco legale, perchè quando ho cambiato scheda video per qualche arcano motivo si è disattivato windows e non avevo voglia di spendere soldi per una licenza oem per w7). Se acquisto una qualsiasi licenza oem per w7 pro va bene anche per l'upgrade? Oppure serve per forza una installazione pulita?
puoi usare la licenza in tuo possesso
3) So che W10 è abbastanza invasivo con gli aggiornamenti ad esempio ho letto che ci sono stati un stacco di problemi con lo scorso April Update con chi usava Avast (Il Desktop non si caricava, Schermate blu, ecc,). Vorrei evitare che W10 si aggiorni ad una nuova versione appena uscita che magari risulta buggata, oppure che parta qualche aggiornamento mentre sto giocando che mi fa laggare. C'è qualche impostazione per evitare questa cosa?
non si possono disattivare ma dalla 18.03 si possono ritardare fino ad un mese
4) Con SSD e scaricando a 3.1Mb/s (circa 30 mega) quanto tempo ci metto tra download e installazione?
1 ora download 40 minuti per il solo sistema
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca_b94

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
A breve vorrei passare da w7 pro a w10 pro. Vorrei fare alcune domande a chi usa w10 da molto tempo e che ha fatto il passaggio da w7 a w10.

1) Se faccio il passagio da W7 a W10 con l'upgrade del tool della Microsoft e scelgo di mantere i dati che voi sappiate ci sono stai problemi di stabilità nel sistema? TUTTI i dati rimangono se scelgo di matenerli? (perfino il posizionamento dell'icone sul Desktop?)

2) Una volta fatto il passaggio da w7 a w10 devo inserire una nuova licenza per attivare windows, giusto? (Attualmente sul mio w7 ho una licenza pro inserita in modo ehm poco legale, perchè quando ho cambiato scheda video per qualche arcano motivo si è disattivato windows e non avevo voglia di spendere soldi per una licenza oem per w7). Se acquisto una qualsiasi licenza oem per w7 pro va bene anche per l'upgrade? Oppure serve per forza una installazione pulita?

Faccio questa domanda perchè su un sito di key ho letto questa cosa:




3) So che W10 è abbastanza invasivo con gli aggiornamenti ad esempio ho letto che ci sono stati un stacco di problemi con lo scorso April Update con chi usava Avast (Il Desktop non si caricava, Schermate blu, ecc,). Vorrei evitare che W10 si aggiorni ad una nuova versione appena uscita che magari risulta buggata, oppure che parta qualche aggiornamento mentre sto giocando che mi fa laggare. C'è qualche impostazione per evitare questa cosa?

4) Con SSD e scaricando a 3.1Mb/s (circa 30 mega) quanto tempo ci metto tra download e installazione?


Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte
Per gli update hai diverse possibilità, disattivarli del tutto, cosa che sconsiglio visto che dopo neanche quelli di sicurezza e bugfix vengono installati, oppure nella versione pro hai due canali di aggiornamento tra cui scegliere, seleziona quelli per l'uso nelle aziende e aumenta il numero di giorni massimi per gli update delle features(sia che metti la 1803 o la 1709). Poi esistono anche altre opzioni ma dipendono un po' dall'uso del pc.
L'installazione sempre pulita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca_b94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!