DOMANDA Passare a FIBRA dal 2 al 5 aprile!

markofwolves

Utente Attivo
218
4
Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione. Sono da 10 anni con FASTWEB, anche se con due codici cliente diversi per cambio abitazione 5 anni fa. Nei primi 5 anni avevo la prima FIBRA a Roma centro. Dopo il trasloco sono dovuto passare in ADSL ed ogni 4 settimane pago: 25 euro per la 6 mega, chiamate senza scatto ai fissi e con scatto ai cellulari, 3 euro di corrispettivo servizi, 6 euro il mobile con 250 minuti, 100 sms e 8 giga. Tale tariffa con il passaggio alla fatturazione mensile sarà adeguata quindi pagherò di più. Sono mesi che mi dicono che mi faranno il passaggio a FIBRA (sono raggiungibile con la 200 MEGA) con tanto di promessa di invio del nuovo modem, ma nulla.
Vorrei passare al nuovo operatore facendo così:

Il 2 aprile richiesta di nuovo contratto con altro operatore sfruttando le nuove tariffe che scatteranno il primo aprile. Chiederò un nuovo numero e nessuna migrazione per rendere l’ operazione il più veloce possibile.
Invio pec di disdetta a FASTWEB il giorno 4 aprile così evito pagamenti vari per la cessazione del contratto.
Sicuramente FASTWEB mi contatterà quasi subito, ma se non mi mettono nero su bianco una nuova offerta irrinunciabile, proseguo l’ attivazione con il nuovo operatore. Quello che mi chiedo è: Se dovessi trovare un accordo con FASTWEB, posso poi disdire l’ attivazione della linea? E se anche fosse stata attivata e funzionante, avrei due settimane per recedere senza penale etc?
Grazie per i consigli.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione. Sono da 10 anni con FASTWEB, anche se con due codici cliente diversi per cambio abitazione 5 anni fa. Nei primi 5 anni avevo la prima FIBRA a Roma centro. Dopo il trasloco sono dovuto passare in ADSL ed ogni 4 settimane pago: 25 euro per la 6 mega, chiamate senza scatto ai fissi e con scatto ai cellulari, 3 euro di corrispettivo servizi, 6 euro il mobile con 250 minuti, 100 sms e 8 giga. Tale tariffa con il passaggio alla fatturazione mensile sarà adeguata quindi pagherò di più. Sono mesi che mi dicono che mi faranno il passaggio a FIBRA (sono raggiungibile con la 200 MEGA) con tanto di promessa di invio del nuovo modem, ma nulla.
Vorrei passare al nuovo operatore facendo così:

Il 2 aprile richiesta di nuovo contratto con altro operatore sfruttando le nuove tariffe che scatteranno il primo aprile. Chiederò un nuovo numero e nessuna migrazione per rendere l’ operazione il più veloce possibile.
Invio pec di disdetta a FASTWEB il giorno 4 aprile così evito pagamenti vari per la cessazione del contratto.
Sicuramente FASTWEB mi contatterà quasi subito, ma se non mi mettono nero su bianco una nuova offerta irrinunciabile, proseguo l’ attivazione con il nuovo operatore. Quello che mi chiedo è: Se dovessi trovare un accordo con FASTWEB, posso poi disdire l’ attivazione della linea? E se anche fosse stata attivata e funzionante, avrei due settimane per recedere senza penale etc?
Grazie per i consigli.
Dipende da quanto l'altro ISP impiegherà a contattarti per la nuova linea.
Altrimenti, l'unica è il recesso entro i gg. previsti dalla Legge.
 

markofwolves

Utente Attivo
218
4
I giorni previsti dalla legge sono 14 giusto? Ma ci sarebbero penali da pagare per il recesso? O dei costi di servizio?
Io comunque sono cliente Fastweb da 10 anni ma non ho ben capito questa cosa che se mando disdetta entro il 5 aprile, evito anche di pagare i costi della cessazione del contratto che possono andare da 40 a 80 euro. Come mai c'è questa data del 5 aprile?
Comunque l' idea era di passare a TIM che sono velocissimi nel fare una nuova linea, sperando che dal primo aprile l' offerta mensile sia di 29,90 + 5 per il modem ma con 120 di sconto online.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E' tutto scritto nelle Condizioni Generali di Contratto.
Comunque, io attenderei i primi di Aprile.
Cordialmente.
 

casco

Nuovo Utente
8
0
La Pec mandala subito perchè impiegano fino a 30 giorni per cessare il servizio, di preciso è impossibile sapere quando dato che fanno i loro comodi, poi non ti chiameranno perchè hai mandato una raccomandata.
Il nuovo abbonamento attivalo dopo che è cessato il primo altrimenti rischi di fare una migrazione e pagheresti la penale.
Nel frattempo puoi usare lo smartphone in tethering anche se si tratta di una cosa transitoria.
Questo è quello che sto facendo io dal momento che mi trovo nella medesima situazione, ho mandato ieri la pec a fastweb spero di liberarmene presto
non è possibile andare a 6Mb/s nel 2018.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
La Pec mandala subito perchè impiegano fino a 30 giorni per cessare il servizio, di preciso è impossibile sapere quando dato che fanno i loro comodi, poi non ti chiameranno perchè hai mandato una raccomandata.
Il nuovo abbonamento attivalo dopo che è cessato il primo altrimenti rischi di fare una migrazione e pagheresti la penale.
Nel frattempo puoi usare lo smartphone in tethering anche se si tratta di una cosa transitoria.
Questo è quello che sto facendo io dal momento che mi trovo nella medesima situazione, ho mandato ieri la pec a fastweb spero di liberarmene presto
non è possibile andare a 6Mb/s nel 2018.
Non è corretto: possono chiamarti a prescindere da PEC o Raccomandata.
Inoltre, la richiesta di nuova linea la si può fare in qualunque momento.
Il rientro/migrazione è tutt’altra cosa.
 

casco

Nuovo Utente
8
0
In effetti mi hanno chiamato ma col cavolo che rispondo, comunque dato che abbiamo a che fare con associazioni a delinquere bisogna in questi casi
procedere con la massima prudenza in modo da non dargli possibilità di abusi.
Per quanto riguarda il fatto che la "richiesta di nuova linea la si può fare in qualunque momento" non ci sono dubbi e non ho affermato il contrario.
La migrazione è per l'appunto un'altra cosa che in questo caso va evitata.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
In effetti mi hanno chiamato ma col cavolo che rispondo, comunque dato che abbiamo a che fare con associazioni a delinquere bisogna in questi casi
procedere con la massima prudenza in modo da non dargli possibilità di abusi.
Per quanto riguarda il fatto che la "richiesta di nuova linea la si può fare in qualunque momento" non ci sono dubbi e non ho affermato il contrario.
La migrazione è per l'appunto un'altra cosa che in questo caso va evitata.
Affermare: “Il nuovo abbonamento attivalo dopo che è cessato il primo altrimenti rischi di fare una migrazione e pagheresti la penale.” è sbagliato e fuorviante.
Quanto al resto, direi che sia il caso di non andare oltre con certe affermazioni (associazioni a delinquere et similia).
C’è un Regolamento da rispettare.
 

casco

Nuovo Utente
8
0
Se rispondi così è evidente che non sai di cosa stai parlando, fatti un giro nei vari forum e pagine facebook dei vari operatori e leggi le infinite lamentele e scorrettezze che subiscono i clienti, il mondo reale è un po' diverso da come lo vorresti dipingere.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Se rispondi così è evidente che non sai di cosa stai parlando, fatti un giro nei vari forum e pagine facebook dei vari operatori e leggi le infinite lamentele e scorrettezze che subiscono i clienti, il mondo reale è un po' diverso da come lo vorresti dipingere.
Ascolta, caro, temo tu abbia seriamente frainteso il senso delle mie parole.
Ti suggerisco di darti una calmata, perché chi sta scrivendo castronerie, quello sei te.
 

markofwolves

Utente Attivo
218
4
Dai ragazzi calmi, cerchiamo di capire come muoverci meglio, anche perchè "casco" tu sei nella mia stessa situazione e vorrei capirci qualcosa prima di fare dei passi definitivi. Intanto se optassi per TIM, e l' aria è quella visto che mi offre la 200 mega (TISCALI solo la 100) non è possibile la migrazione per un problema di numero telefonico che non sto qui a spiegarti. Comunque a casa non ci sono solo io, quindi non posso permettermi di far cessare un contratto e rimanere con i giga del cellulare per chissà quanto tempo. Metti poi che la nuova attivazione va per le lunghe o che ci siano problematiche tecniche, che faccio?
La mia paura con Fastweb è che anche se mi chiamano, mi dicono: Tranquillo, ti attiviamo la Fibra, ti mandiamo il modem, ecco il nuovo contratto come vuoi tu, lo accetto ma poi non arriva nulla.
Io invece vorrei metterli all' angolo dicendogli: Guardate che ho già formulato il contratto con TIM e a giorni vengono per l' attivazione. Se volete tenermi come cliente, mandatemi subito il modem, appena mi arriva lo collego, vi chiamo e mi attivate la Fibra (tanto è un passaggio gratuito). Fatto questo facciamo il nuovo contratto alle mie condizioni (con loro ho anche mobile e gli dirò che appena passo a TIM disdico pure quello) a quel punto vediamo se bleffano. Se così sarà verrò disattivato ma sarò già in FIBRA con TIM.

Se può interessare sono usciti dei rumor con le nuove tariffe TIM mensili che partiranno a giorni:

Solo Internet, Fibra o ADSL a 26,90€ al mese per sempre con Modem Incluso nel prezzo;
Internet + Chiamate illimitate a 29,90€ al mese per sempre con Modem Incluso nel prezzo;
Internet + Chiamate illimitate + SIM con 1000 minuti e 5GB a 39,90€ al mese per sempre con Modem Incluso nel prezzo.

Se fosserò così e non ci sono i costi dell' attivazione, dire che rimarrei con FASTWEB solo se mi attivano subito la Fibra, chiamate illimitate senza costi e scatti sia nazionali che cellulari, e accettano i 19,90 che gli chiederò.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Dai ragazzi calmi, cerchiamo di capire come muoverci meglio, anche perchè "casco" tu sei nella mia stessa situazione e vorrei capirci qualcosa prima di fare dei passi definitivi. Intanto se optassi per TIM, e l' aria è quella visto che mi offre la 200 mega (TISCALI solo la 100) non è possibile la migrazione per un problema di numero telefonico che non sto qui a spiegarti. Comunque a casa non ci sono solo io, quindi non posso permettermi di far cessare un contratto e rimanere con i giga del cellulare per chissà quanto tempo. Metti poi che la nuova attivazione va per le lunghe o che ci siano problematiche tecniche, che faccio?
La mia paura con Fastweb è che anche se mi chiamano, mi dicono: Tranquillo, ti attiviamo la Fibra, ti mandiamo il modem, ecco il nuovo contratto come vuoi tu, lo accetto ma poi non arriva nulla.
Io invece vorrei metterli all' angolo dicendogli: Guardate che ho già formulato il contratto con TIM e a giorni vengono per l' attivazione. Se volete tenermi come cliente, mandatemi subito il modem, appena mi arriva lo collego, vi chiamo e mi attivate la Fibra (tanto è un passaggio gratuito). Fatto questo facciamo il nuovo contratto alle mie condizioni (con loro ho anche mobile e gli dirò che appena passo a TIM disdico pure quello) a quel punto vediamo se bleffano. Se così sarà verrò disattivato ma sarò già in FIBRA con TIM.

Se può interessare sono usciti dei rumor con le nuove tariffe TIM mensili che partiranno a giorni:

Solo Internet, Fibra o ADSL a 26,90€ al mese per sempre con Modem Incluso nel prezzo;
Internet + Chiamate illimitate a 29,90€ al mese per sempre con Modem Incluso nel prezzo;
Internet + Chiamate illimitate + SIM con 1000 minuti e 5GB a 39,90€ al mese per sempre con Modem Incluso nel prezzo.

Se fosserò così e non ci sono i costi dell' attivazione, dire che rimarrei con FASTWEB solo se mi attivano subito la Fibra, chiamate illimitate senza costi e scatti sia nazionali che cellulari, e accettano i 19,90 che gli chiederò.
Tralasciando le valutazioni su ciò che avresti intenzione di fare, ti ricordo che è il cliente a dover sottoscrivere un contratto alle condizioni dell'operatore e non viceversa.
 

markofwolves

Utente Attivo
218
4
Certo, ma io gli dirò: Con tiscali pago 19,90 ed ho chiamate gratuite sia fissi che cellulari. Fate voi. Poi starò passando a TIM ma intanto uso il prezzo più basso di mercato. Comunque su Fastweb sono 10+ ed essere stato preso in giro per un anno, non mi è proprio andata giù.

Comunque penso che la PEC la mando lunedì, in giro vedo che FASTWEB apre una segnalazione sulla myfastpage e c'è molto tempo per il distacco, oltre ad essere avvisati con largo anticipo.
Screenshot_1.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
“Comunque” i messaggi multipli sono vietati.
Per cui, sistema e metti l’immagine sotto spoiler.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili