Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione. Sono da 10 anni con FASTWEB, anche se con due codici cliente diversi per cambio abitazione 5 anni fa. Nei primi 5 anni avevo la prima FIBRA a Roma centro. Dopo il trasloco sono dovuto passare in ADSL ed ogni 4 settimane pago: 25 euro per la 6 mega, chiamate senza scatto ai fissi e con scatto ai cellulari, 3 euro di corrispettivo servizi, 6 euro il mobile con 250 minuti, 100 sms e 8 giga. Tale tariffa con il passaggio alla fatturazione mensile sarà adeguata quindi pagherò di più. Sono mesi che mi dicono che mi faranno il passaggio a FIBRA (sono raggiungibile con la 200 MEGA) con tanto di promessa di invio del nuovo modem, ma nulla.
Vorrei passare al nuovo operatore facendo così:
Il 2 aprile richiesta di nuovo contratto con altro operatore sfruttando le nuove tariffe che scatteranno il primo aprile. Chiederò un nuovo numero e nessuna migrazione per rendere l’ operazione il più veloce possibile.
Invio pec di disdetta a FASTWEB il giorno 4 aprile così evito pagamenti vari per la cessazione del contratto.
Sicuramente FASTWEB mi contatterà quasi subito, ma se non mi mettono nero su bianco una nuova offerta irrinunciabile, proseguo l’ attivazione con il nuovo operatore. Quello che mi chiedo è: Se dovessi trovare un accordo con FASTWEB, posso poi disdire l’ attivazione della linea? E se anche fosse stata attivata e funzionante, avrei due settimane per recedere senza penale etc?
Grazie per i consigli.
Vorrei passare al nuovo operatore facendo così:
Il 2 aprile richiesta di nuovo contratto con altro operatore sfruttando le nuove tariffe che scatteranno il primo aprile. Chiederò un nuovo numero e nessuna migrazione per rendere l’ operazione il più veloce possibile.
Invio pec di disdetta a FASTWEB il giorno 4 aprile così evito pagamenti vari per la cessazione del contratto.
Sicuramente FASTWEB mi contatterà quasi subito, ma se non mi mettono nero su bianco una nuova offerta irrinunciabile, proseguo l’ attivazione con il nuovo operatore. Quello che mi chiedo è: Se dovessi trovare un accordo con FASTWEB, posso poi disdire l’ attivazione della linea? E se anche fosse stata attivata e funzionante, avrei due settimane per recedere senza penale etc?
Grazie per i consigli.