DOMANDA Passare ad un SSD? Come? Quale prendere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tictocmen

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel® Core™ i5-3470
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Zotac H77ITX-A-E
HDD
1 HDD 2Tb / 1 SSD Crucial MX500 250GB
RAM
Ballistix 8gb
GPU
Gigabyte GTX 760 OC Windforce 2gb
Monitor
Samsung T23C350 60hz
PSU
ATX LC-POWER LC8750II Metatron Prophecy v2.3 750W 14cm
Case
Cooler Master K380
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
ho visto. ma prima si poteva direttamente da una pagina della Microsoft. molti siti mettevano il link ma adesso ho provato e la pagina da errore. si ma ascolta se tu hai la licenza originale, spero che nessuno mi fulmini, ma chettenefrega scaricala col torrent e poi gli metti il tuo seriale originale no? l´importante credo che sia che hai il seriale. come ti sei procurato la iso vabbè.... se qualcuno ha da ridire mi corregga per piacere. grazie :D

"Seriale Originale" (CIT)..ahah, vabè proverò a trovare soluzioni :), grazie comunque per l'aiuto, cercherò di capire se posso reinstallare la mia versione o devo comprare una key nuova :D
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Diciamo che non dovresti avere quella versione.... (è dedicata alle aziende)
Non so... Potresti avere problemi nella riattivazione....
la cosa più semplice è quella di comprare una Key nuova da uno dei tanti siti che le vendono legittimamente a poche decine di euro e poi ti prendi l'installer generico dalla MS stessa...
 
  • Mi piace
Reazioni: Tictocmen e zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Diciamo che non dovresti avere quella versione.... (è dedicata alle aziende)
Non so... Potresti avere problemi nella riattivazione....
la cosa più semplice è quella di comprare una Key nuova da uno dei tanti siti che le vendono legittimamente a poche decine di euro e poi ti prendi l'installer generico dalla MS stessa...
eh ma l´installer non lo sapevo nemmeno io non contiene l´enterprise. niente capitano kirk insomma
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
"Seriale Originale" (CIT)..ahah, vabè proverò a trovare soluzioni :), grazie comunque per l'aiuto, cercherò di capire se posso reinstallare la mia versione o devo comprare una key nuova :D
capisco.... beh tictoc noi la via te l´abbiamo indicata.... tu procurati il Windows :rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tictocmen e sghe23

Tictocmen

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel® Core™ i5-3470
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Zotac H77ITX-A-E
HDD
1 HDD 2Tb / 1 SSD Crucial MX500 250GB
RAM
Ballistix 8gb
GPU
Gigabyte GTX 760 OC Windforce 2gb
Monitor
Samsung T23C350 60hz
PSU
ATX LC-POWER LC8750II Metatron Prophecy v2.3 750W 14cm
Case
Cooler Master K380
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
Quindi se io ora faccio l'installazione completa del supporto in una chiavetta, e lo metto da 0, mi dovrebbe chiedere di inserire un seriale, quindi io dopo averlo acquistato lo inserisco, e mi fa l'installazione pulita di una nuova versione?...(prima di installarlo su SSD devo formattarla?, ho ancora i file della partizione clonata)
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Quindi se io ora faccio l'installazione completa del supporto in una chiavetta, e lo metto da 0, mi dovrebbe chiedere di inserire un seriale, quindi io dopo averlo acquistato lo inserisco, e mi fa l'installazione pulita di una nuova versione?...(prima di installarlo su SSD devo formattarla?, ho ancora i file della partizione clonata)
allora Windows 10 funziona cosí: se tu adesso ce l´hai su registrato attivato si è legato ai componenti della tua macchina. ti basta re installarlo e si dovrebbe auto attivare da solo. senza fare niente perché riconosce la macchina. io avevo Windows sette originale ok? una volta per curiosità ho installato Windows 10. mi ha dato il codice da solo perché era gratis. poi ovviamente l´ho tolto che fa schifo. adesso ogni tanto giusto per lo riprovo e ogni volta mi torna in mente perché mi faceva schifo ma quando lo installo lo trovo giá registrato. cosí per lo meno succede a me. non so agli altri. quindi ricapitolando se tu ti procuri la iso e lo installi secondo me ti si auto attiva..... credo :D
peró a sto punto mi viene il dubbio che forse il mio non era la versione capitano kirk??
 
  • Mi piace
Reazioni: Tictocmen

Tictocmen

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel® Core™ i5-3470
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Zotac H77ITX-A-E
HDD
1 HDD 2Tb / 1 SSD Crucial MX500 250GB
RAM
Ballistix 8gb
GPU
Gigabyte GTX 760 OC Windforce 2gb
Monitor
Samsung T23C350 60hz
PSU
ATX LC-POWER LC8750II Metatron Prophecy v2.3 750W 14cm
Case
Cooler Master K380
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
allora Windows 10 funziona cosí: se tu adesso ce l´hai su registrato attivato si è legato ai componenti della tua macchina. ti basta re installarlo e si dovrebbe auto attivare da solo. senza fare niente perché riconosce la macchina. io avevo Windows sette originale ok? una volta per curiosità ho installato Windows 10. mi ha dato il codice da solo perché era gratis. poi ovviamente l´ho tolto che fa schifo. adesso ogni tanto giusto per lo riprovo e ogni volta mi torna in mente perché mi faceva schifo ma quando lo installo lo trovo giá registrato. cosí per lo meno succede a me. non so agli altri. quindi ricapitolando se tu ti procuri la iso e lo installi secondo me ti si auto attiva..... credo :D

Ci proverò, sennò compro una key di W10 pro da amazon, è pieno di rivenditori haha :D, Grazie <3
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ci proverò, sennò compro una key di W10 pro da amazon, è pieno di rivenditori haha :D, Grazie <3
si anche il mio amico lo ha fatto. ha cambiato scheda madre e non sapendolo gli si è bloccato Windows e office (brutti ladri) beh è andato su amazon e si è preso una key da meno di dieci euro e ha funzionato alla grande. uguale ha fatto per office :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili