DOMANDA Passare da iPhone 8 Plus all’xs/xs Max o aspettare un po’?

Simomoto9056

Nuovo Utente
96
3
Ciao a tutti, lo so che la sezione è sbagliata e potrebbe essere una domanda abbastanza stupida ma è un pensiero che ho avuto adesso. Io ho un iPhone 8 Plus, secondo voi conviene passare dall’8 plus all’xs o all’xs Max o è meglio aspettare un annetto o addirittura un po’ di mesi che magari le catene come mediaworld, unieuro e compagnia bella li possano scontare?
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
secondo me al momento l'affare migliore che si può fare è prendere l'X a 800€ finchè ce ne sono.
i nuovi mi sa che prima di pasqua non caleranno di 1 euro..
 

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
Ciao a tutti, lo so che la sezione è sbagliata e potrebbe essere una domanda abbastanza stupida ma è un pensiero che ho avuto adesso. Io ho un iPhone 8 Plus, secondo voi conviene passare dall’8 plus all’xs o all’xs Max o è meglio aspettare un annetto o addirittura un po’ di mesi che magari le catene come mediaworld, unieuro e compagnia bella li possano scontare?

passa a XS MAX o nulla.
con xs normale resteresti deluso.
 

Abraxas

Nuovo Utente
118
72
Ma veramente vi balena solo l'idea di regalare soldi alla Apple?

A quei prezzi e per quello che offre, davvero no; sono tutti da scaffale a questo giro...

Alla prossima davvero li venderanno sopra i 2500 euro...
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Ma veramente vi balena solo l'idea di regalare soldi alla Apple?

A quei prezzi e per quello che offre, davvero no; sono tutti da scaffale a questo giro...

Alla prossima davvero li venderanno sopra i 2500 euro...

io ho un iPhone 7 e mi ci trovo da dio.

Ho avuto svariati huawei e samsung prima di questo e se dovessi cambiarlo mi rifarei un iphone sicuramente.

A chi come me non interessa la potenza o chissa cosa in uno smartphone gli apple sono ottimi.
Mai un problema in due anni, mai un rallentamento nulla. Va come quando lo comprai.
 

Abraxas

Nuovo Utente
118
72
io ho un iPhone 7 e mi ci trovo da dio.

Ho avuto svariati huawei e samsung prima di questo e se dovessi cambiarlo mi rifarei un iphone sicuramente.

A chi come me non interessa la potenza o chissa cosa in uno smartphone gli apple sono ottimi.
Mai un problema in due anni, mai un rallentamento nulla. Va come quando lo comprai.

Lasciamo perdere, non hai capito il mio discorso...

Se poi Apple farà partire la sua gamma da 1000 euro, buon per te che sarai contento di spenderli...

Poi sono sempre le solite leggende metropolitane, i paragoni con i telefoni da 200 euro, oppure l'incapacità delle persone di effettuare alcune operazioni...
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Lasciamo perdere, non hai capito il mio discorso...

Se poi Apple farà partire la sua gamma da 1000 euro, buon per te che sarai contento di spenderli...

Poi sono sempre le solite leggende metropolitane, i paragoni con i telefoni da 200 euro, oppure l'incapacità delle persone di effettuare alcune operazioni...

leggende o no prima di questo ho avuto top di gamma sia Samsung (s4 appena uscito) huawei p8 (sempre appena uscito) quindi non telefoni da 100 euro.

Sono il primo a non spendere 1000 euro per un telefono infatti presi il 7 da 128gb a 630 euro (cifra che si spende anche per i top di gamma android). Prezzo onesto. Mi trovo benissimo con il 7 e non ho nessun motivo per cambiarlo ad oggi dopo due anni.

Per quello che ne faccio io è perfetto e con iOS mi ci trovo alla grande. Sono il primo ad avere un PC assemblato da me e adoro smanettare con il pc ma con il telefono sono l'opposto.
 

Abraxas

Nuovo Utente
118
72
Regalare? È ormai quello il prezzo degli smartphone top of the line, quanto lo paghi un Galaxy?

E chi lo dice che ormai è quello? Solo perché ogni hanno alzano i prezzi?

Dovreste cominciare a ragionare ed evitare di farvi fare ogni volta il lavaggio del cervello...

Primo non esiste solo Samsung, anche perché ogni volta che che si parla di Apple subito a parlare di Samsung, quando sono telefoni che ti fanno strapagare quanto Apple e forse sono tra i peggiori Android...

Io ho avuto parecchi iPhone ed ho provato parecchi Android, e ti garantisco che con 500 euro potresti prenderti un telefono che vale molto di più di quei 1700 euro...

Detto questo Apple non sta innovando nulla e credo basti aprire gli occhi, ma ormai fa pagare un prodotto per il marchio come tanti altri, e fa bene a spennare i suoi polli...Lo dico sempre che sono dei geni in quello, e la maggioranza di chi dice molte cose non ha mai provato nulla, oppure viene a farmi un confronto con un P8...

Poi, come dico sempre, liberi di comprare ciò che volete, ma se vi fate un giro a vedere un po' di notizie e di video anche molti fan Apple non concepiscono questi nuovi telefono a quei prezzi...
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Non riesco a capire perché NESSUNO capisca che le critiche sono rivolte al PRODOTTO e non a chi lo acquista. Guarda caso, poi, chi compra iPhone si sente chiamato in causa ed offeso. E' un po' come se chi compra una Louis Vuitton si sentisse offeso sentendosi dire che quelle borse non valgono i soldi che vengono chiesti. Premesso che ognuno è libero di spendere il proprio denaro come vuole, è un dato oggettivo che iPhone (e non dico Mac, sia chiaro) NON RAPPRESENTI un "good value", cioè un buon rapporto qualità-prezzo. Sicuramente la qualità è stellare per chi vive in un ecosistema iCloud, ma solo questo non giustifica i prezzi richiesti. La concorrenza Android oggi giorno si è allineata qualitativamente ad Apple, con la differenza che dopo un semestre i terminali si deprezzano senza necessariamente perdere performance. Con il mondo Mac, invece, non è più così. Un tempo i Mac costavano tantissimo (non che ora costino poco), quasi il doppio degli altri computer fissi e portatili, montando spesso hardware inferiori. Anche in quel caso li si comprava solo ed esclusivamente per il sistema operativo (nulla da sindacare, ovviamente), me compreso. Oggi è un po' diverso. E' vero che ci sono tantissimi portatili super economici, ma la concorrenza Windows ha sfornato parecchi ultra-book che spesso superano anche i MacBook Air o Pro. Comprare un Mac oggi, quindi, non rappresenta più un "bad value" come in passato, anche considerando l'estrema longevità (scrivo da un iMac vecchio di 10 anni).
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
beh ma una volta non ti rompevano le balle se spendevi parecchio un mac, perchè se ti serviva proprio osX per lavorare non c'erano alternative.

ora apple è uno status symbol e, per cui ha adepti pronti ad offendersi e altri pronti a scagliarcisi contro sempre e comunque.

è il problema di fondo delle tifoserie assurde che abbiamo oggi; che vale un po' per tutto: sport, telefonini, automotive
gentaglia insomma, che vale poco
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non riesco a capire perché NESSUNO capisca che le critiche sono rivolte al PRODOTTO e non a chi lo acquista. ...
Concordo con tutto quello che hai detto, ma permettermi di obiettare su questo. Perché io alcune volte vedo criticare i prodotti (A volte a ragione, altre volte a torto), ma troppe volte solo il marchio e pure i consumatori. Solo perché sono Apple. Magari da gente che non ha mai usato Apple in vita loro (se non magari per pochi secondi per dire di "non capirli").

Ma restiamo nel campo iPhone. È caro? Si e no. È caro perché è un prodotto Apple, e Apple non è mai stata economica, chi vuole spendere meno deve cercare altrove, questo è un dato di fatto. Ma se confrontiamo un iPhone agli altri smartphone di fascia alta (i cosiddetti prodotti "flagship") le cose cambiano, fatichi non poco a trovare un flagship che costi sensibilmente di meno, e devi andare sui prodotti cinesi e coreani che cercano di tenere i costi bassi per potere entrare in un mercato agguerrito. Apple non lo deve fare, ha già il suo mercato (chi usa iPhone difficilmente lo cambierà) per cui ha tutto il suo interesse a tenere i prezzi alti (stessa cosa che fa Samsung). Ma che lo erano sempre comunque. Adesso devi pagare 1000 dollari per un top iPhone, o 800 per un modello precedente, in passato li pagavamo comunque 500 e non noccioline, adesso 800 e 1000 sono la media per smartphone di buona marca, per andare sotto i 700 trovi solo il OnePlus 6.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili