Pc 5 Monitor

AlessandroForzaMilan

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutte !
Vorrei acquistare questo sistema e collegare 6 monitor alle schede GTX1070 (collegate non in SLI ? ) ;
Mi date qualche consiglio/suggerimento ?
Il PC non sarà utilizzato per gaming ma per applicazioni CAD e software per analisi di strumenti finanziari.

Alimentatore 1000W RMX1000 Corsair
Enermax Liquimax II 240 (raffreddamento)
Corsair Dominator PlatinumDDR4 , 3000Mhz 2x32Gb = 64Gb
ASUS X99-A 2
INTERL I7 - 6850K (overclock?? )
2X GTX1070 ARMOR 8G MSI
Samsung SSD 850 PRO 512Gb
SEAGATE 2TB 7200Gb

Monitor 5 x Asus VX279H
Monitor 1 x LG 34UC88

WINDOWS 10 PRO 64Bit

L'esigenza principale è di far funzionare insieme 4/5 programmi .... come posso gestire un "multidesktop"??
Non avendo esigenze particolari tipo gaming, potrei risparmiare qualcosa sulla scheda grafica o sul processore ??


Grazie

P.S. è sbagliato il titolo della discussione...i monitor sono 6 :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutte !
Vorrei acquistare questo sistema e collegare 6 monitor alle schede GTX1070 (collegate non in SLI ? ) ;
Mi date qualche consiglio/suggerimento ?
Il PC non sarà utilizzato per gaming ma per applicazioni CAD e software per analisi di strumenti finanziari.

Alimentatore 1000W RMX1000 Corsair
Enermax Liquimax II 240 (raffreddamento)
Corsair Dominator PlatinumDDR4 , 3000Mhz 2x32Gb = 64Gb
ASUS X99-A 2
INTERL I7 - 6850K (overclock?? )
2X GTX1070 ARMOR 8G MSI
Samsung SSD 850 PRO 512Gb
SEAGATE 2TB 7200Gb

Monitor 5 x Asus VX279H
Monitor 1 x LG 34UC88

WINDOWS 10 PRO 64Bit

L'esigenza principale è di far funzionare insieme 4/5 programmi .... come posso gestire un "multidesktop"??
Non avendo esigenze particolari tipo gaming, potrei risparmiare qualcosa sulla scheda grafica o sul processore ??


Grazie

P.S. è sbagliato il titolo della discussione...i monitor sono 6 :)


Per giocare in 1080p o in 2k/1440p basta un Intel i5.

Alimentatore da 1000 watt?? Stai giocando al supernalotto per caso? :lol:

Togli le gtx 1070 che non vanno affatto bene e tra l' altro hai scelto pure una versione pessima. Hai detto che non vuoi giocare e mi vai a mettere delle schede video otttimizzate per il gaming lol.
Devi andare sulle Nvidia Quadro oppure sulle Amd Radeon Pro WX.

Togli quelle ram che non ti servono a nulla. Tra l' altro poi sia gli i7 extreme che la piattaforma X99 supportano il quad channel e quindi servono 4 banchi di ram.

I monitor Asus che hai scelto non vanno affatto bene e li devi cambiare dato che vedresti i pixel come se fossero dei pallettoni.
O vai sui monitor Full HD 1080p da 24" o max max 25<2 oppure se vuoi oltre con i pollici devi andare per forza sui monitor 2k o 1440p.

Togli quel monitor da 34". Hai detto più di una volta che non vuoi giocare e poi vai a scegliere un monitor da gaming.
Sembra che una parte di te voglia giocare ai videogiochi mentre l' altra parte di te no. Deciditi XD.

Diminuire il numero dei monitor e punterei a dei Monitor 2k o 1440p e quindi avrai più spazio sul desktop.
Lascia perdere la confezione ed il dvd di Window 10 perchè non ti servono a nulla e sono soldi buttati.
A te serve Solo la licenza ed il seriale originali di Windows 10. Spero poi che tu non abbia scelto la versione Pro solamente perchè ti sei fatto ingannare dalla scritta "Pro".

L' i7 6850k ha senso per collegare almeno 3 schede video perchè altrimenti non serve a nulla.

Che software andrai ad utilizzare?
Farai overclock?
Hai messo un dissipatore AIO per overclock molto intenso.
 

AlessandroForzaMilan

Nuovo Utente
2
0
Per giocare in 1080p o in 2k/1440p basta un Intel i5.

Alimentatore da 1000 watt?? Stai giocando al supernalotto per caso? :lol:

Togli le gtx 1070 che non vanno affatto bene e tra l' altro hai scelto pure una versione pessima. Hai detto che non vuoi giocare e mi vai a mettere delle schede video otttimizzate per il gaming lol.
Devi andare sulle Nvidia Quadro oppure sulle Amd Radeon Pro WX.

Togli quelle ram che non ti servono a nulla. Tra l' altro poi sia gli i7 extreme che la piattaforma X99 supportano il quad channel e quindi servono 4 banchi di ram.

I monitor Asus che hai scelto non vanno affatto bene e li devi cambiare dato che vedresti i pixel come se fossero dei pallettoni.
O vai sui monitor Full HD 1080p da 24" o max max 25<2 oppure se vuoi oltre con i pollici devi andare per forza sui monitor 2k o 1440p.

Togli quel monitor da 34". Hai detto più di una volta che non vuoi giocare e poi vai a scegliere un monitor da gaming.
Sembra che una parte di te voglia giocare ai videogiochi mentre l' altra parte di te no. Deciditi XD.

Diminuire il numero dei monitor e punterei a dei Monitor 2k o 1440p e quindi avrai più spazio sul desktop.
Lascia perdere la confezione ed il dvd di Window 10 perchè non ti servono a nulla e sono soldi buttati.
A te serve Solo la licenza ed il seriale originali di Windows 10. Spero poi che tu non abbia scelto la versione Pro solamente perchè ti sei fatto ingannare dalla scritta "Pro".

L' i7 6850k ha senso per collegare almeno 3 schede video perchè altrimenti non serve a nulla.

Che software andrai ad utilizzare?
Farai overclock?
Hai messo un dissipatore AIO per overclock molto intenso.

Ciao, ti ringrazio della risposta :

allora, partendo dalla fine: andrò ad utilizzare Creo Direct sul monitor più grande centrale ; su 1 monitor posizionato in verticale metto un programma con flusso di news finanziarie ; su 3 monitor MetaTrader ; su 1 monitor Prorealtime;
Farò Overclock del processore, in più mi interessa tenere le temperature di utilizzo particolarmente basse avendo la necessità di mantenere acceso il sistema H24

Attualmente ho 2 Pc ed un portatile ... devo poter utilizzare tutto su 1 sistema unico

Quindi se ho capito , potrei cambiare la configurazione inizialmente postata così :
Alimentatore 650W VS650 Corsair
Enermax Liquimax II 240 (raffreddamento)
Corsair DDR4 , 3000Mhz 4x16Gb = 64Gb
ASUS X99-A 2
INTERL I7 - 6850K (overclock?? )
2X Nvidia Quattro M2000 4Gb
Samsung SSD 850 PRO 512Gb
SEAGATE 2TB 7200Gb

Alternative al processore (mantenendo sempre stesse performance) ?

Ti confermo che il PC lo devo utilizzare in azienda, quindi niente gaming ;

Sempre 6 monitor totali.... (perchè secondo te il 34" non va bene? L'ho visto da altri per lo stesso utilizzo e devo dire che mi sembra perfetto)

Grazie ancora :)
 
I

id_11457

Ospite
oggi andrei di ryzen visto che esce tra 4gg, poi bisognerebbe capire lo scopo: se è solo multimonitor finanziario le 1070 sono totalmente inutili, se è cad invece è tutto un'altro paio di maniche ma mi sembrano 2 esigenze veramente strane, cioè un caddista che fa il trader? mah..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili