pc [550€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Thespace

Utente Attivo
241
33
un amico mi ha chiesto una mano per farsi il PC con quel budget, vuole che non sia solo per gaming quindi non vuole investire il più possibile su scheda video ma solo il necessario. Ho pensato a una configurazione (è su Amazon perché lui vuole comprare solo li, ho tentato di fargli cambiare idea ma niente) con ryzen è senza storage perché ha già un ssd da 240 e un hdd da mezzo tera. ditemi che ne pensate di quello che ho fatto io e al massimo se non va bene consigliatemene una voi.
Cabggttura.JPG
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
alimentatore da scartare, c'è il wpc 450 a 42€, di gran lunga migliore
ram hanno bassa frequenza, parti dalle 3000Mhz
cpu, ram e dissipatore, se resti sulla vecchia generazione vai di 1600 con dissipatore stock, altrimenti b450 + 2600 + dissi stock per la seconda generazione
quello che risparmi punti a una scheda video migliore o se fà video editing, programmazione, rendering c'è il 1700 sui 200€
 

Thespace

Utente Attivo
241
33
è da un pò che non guardo hardware quindi l'alimentatore grazie del consiglio, le ram ho guardato e per recuperare un banco da 3000 o superiori costaano un botto al massimo cerco meglio per recuperare qualcosa in latenza, se mi consigli i dissi stock c'è un motivo giusto? non ho mai testato amd ma spero siano meglio di quelli intel altrimenti è una fregatura penso che con quello che risparmio prenderò una cpu migliore
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
le ram ho guardato e per recuperare un banco da 3000 o superiori costaano un botto al massimo cerco meglio per recuperare qualcosa in latenza
ryzen lavora meglio con ram ad alta frequenza, 3000/3200Mhz al massimo si scende a 2800Mhz
se mi consigli i dissi stock c'è un motivo giusto?
sono superiori a quelli intel e se non ricordo male sono prodotti da cooler master
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Il mio amico ha cambiato idea e deciso di comprare nuovo anche il case

Inviato da SM-J730F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Fagli dare un occhio all'aerocool Cyclon.

Le RAM te l'hanno consigliate almeno da 3000, perchè da 2800?

Semplicemente il dissipatore stock non è come detto ai livelli di quello intel ma vale un 20€ almeno ed è in genere più che sufficiente anche a spingere il 1600 a 3,8/3.9 GHz
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Thespace

Utente Attivo
241
33
Gli farò vedere quel case grazie e grazie anche per il consiglio sul dissi. Hanno consigliato 3000 alla peggio 2800 ma considerando il budget non mi pare il caso di spendere 20 euro in più per 200mhz tutto qui
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Gli farò vedere quel case grazie e grazie anche per il consiglio sul dissi. Hanno consigliato 3000 alla peggio 2800 ma considerando il budget non mi pare il caso di spendere 20 euro in più per 200mhz tutto qui
Quanto le hai pagate le ram?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili