PC 550 euro - Monitor escluso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Fermo!! L'Alimentatore è al limite. Prendi almeno un 500w

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Per alimentare una GTX 1050 Ti 400W sono sufficienti. Tuttavia se proprio volesse un PSU più potente per futuri upgrade potrebbe prendere il Cougar VTX 600, ma che sarebbe abbastanza sovradimensionato per alimentare una schedina da 75W, e quindi non raggiungerebbe il suo picco di efficienza.

Questa può andare?
https://www.amazon.it/gp/product/B00LMBWSI8/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Per la ram dato che la MOBO ha solo 2 slot pensavo di metterne una da 16 piuttosto che due da 8, così magari fra qualche anno si può espandere ulteriormente(e risparmio anche un po'):

configtom.png


Mi confermate che sia tutto compatibile? La Mobo regge tutto?

Edit: La scheda video non è più disponibile, me ne servirebbe un'altra in caso non ritorni disponibile quando faccio l'ordine
CFxxbAK.gif

Evita il VS, è di scarsa qualità.
16 GB di RAM (2x8) saranno già sufficienti per chissà quanti anni, non avrai mai modo di dover fare un upgrade a 32 GB, a meno che non editi video in 4K.
 

Samuele di sauro

Nuovo Utente
122
14
Per alimentare una GTX 1050 Ti 400W sono sufficienti. Tuttavia se proprio volesse un PSU più potente per futuri upgrade potrebbe prendere il Cougar VTX 600, ma che sarebbe abbastanza sovradimensionato per alimentare una schedina da 75W, e quindi non raggiungerebbe il suo picco di efficienza.



Evita il VS, è di scarsa qualità.
16 GB di RAM (2x8) saranno già sufficienti per chissà quanti anni, non avrai mai modo di dover fare un upgrade a 32 GB, a meno che non editi video in 4K.
Con 400 w il sistema funziona ma dato che sta puntando ad un sistema che dovrá essere longevo c'è bisogno alimentatore che sia perfetto per la sua config. Il tutto cosuma 280 watt (psu calculator), quindi con 500 sta quasi a metá della curva di efficenza.
P.S vero, i Vs sono alimentatori per pc da ufficio e non sono consigliabili per macchine del genere

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Danzer

Nuovo Utente
97
4
Sì magari in futuro cambierò qualcosa, la scheda grafica se ne avrò l'occasione, quindi un alimentatore più potente non è una cattiva idea.
Ho messo quello da 600 che costava meno (ma quando dici che non raggiungerebbe il suo picco di efficienza parli dell'alimentatore o della scheda grafica? non voglio compromettere la configurazione solo per un'eventuale upgrade futuro).

Quindi anche se ho sforato un po' sono arrivato a questa build:
configpctc.png


Ulteriori consigli? È pronta così?

La scheda video non la puoi prendere di un altro brand?

Io ho solo proposto quelle che ho trovato visto che quella consigliata da Domes era esaurita, se è meglio prenderne un'altra ditemi voi
CFxxbAK.gif
 

Samuele di sauro

Nuovo Utente
122
14
No con 600w stai tranquillo, semplicemente un alimentatore ha la sua efficienza massima (quindi minor consumi e calore) quando si trova esattamemte a metá carico. Nel tuo caso l'ali eroga 600w, quindi il carico ideale è 300w e la config ne consuma 280, quindi sei apposto. La scheda MSI è ottima sopratutto a quel prezzo

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Samuele di sauro

Nuovo Utente
122
14
Solo un appunto sul case. Io ho montato proprio ieri un pc con i3-7100 e una motherboard atx su quel case. A parte i materiali pessimi, lo spazio per mettere i cavi é davvero minimo e la ventilazione fa schifo.(per fare uscire l'aria hai solo una ventola da 60 mm sul retro). Controlla quanto ti costa un aereocool 500 che dovrebbe essere sullo stesso prezzo ma è di gran lunga migliore

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Danzer

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
ciao!
se fossi nei tuoi panni, prenderei il case che ti hanno consigliato, ma solamente 1 banco di ram da 8giga.
Poi più avanti, fra 5/6 mesi, aggiungi l'altro banco...
A mio avviso, riesci a fare tutto tranquillamente.
(per aggiungere un banco di ram non serve che vai dal tecnico )
 

Danzer

Nuovo Utente
97
4
Intendi il case Aereocool 500? Sì, lo devo prendere, per fortuna aveva più o meno lo stesso prezzo dell'altro.
Perché mi consigli di prendere l'altra ram solo fra 6 mesi? Potrei anche farlo ma il modello che mi interessa non lo trovo singolo da 8 GB ma solo in coppia, mentre gli altri modelli sono tutti più costosi. Rischierei anche di non trovare lo stesso modello più avanti, quindi se mi è possibile preferisco prendere direttamente due banchi da 8 già da subito.
 

Danzer

Nuovo Utente
97
4
Ah, ok, ma credo di riuscire a coprire le spese, per fortuna mi danno una mano con le ram. Se dovessi oltrepassare il budget preferisco riutilizzare il vecchio HDD a questo punto, mi creerebbe meno problemi. Grazie del consiglio comunque
7Di2uNa.gif


Riepilogo:
configpctc.png
 
Ultima modifica:

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
controlla quante ventole ha di serie il case, ed al massimo aggiungi 1 ventola che fa sempre comodo.
prova a fare la stessa configurazione su altro shop, magari ti regalano la spedizione.
 

nick091

Utente Attivo
805
164
Solo un appunto sul case. Io ho montato proprio ieri un pc con i3-7100 e una motherboard atx su quel case. A parte i materiali pessimi, lo spazio per mettere i cavi é davvero minimo e la ventilazione fa schifo.(per fare uscire l'aria hai solo una ventola da 60 mm sul retro). Controlla quanto ti costa un aereocool 500 che dovrebbe essere sullo stesso prezzo ma è di gran lunga migliore

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
60mm????? Ma sei sicuro di aver montato un Nova?
http://www.coolingtechnique.com/img/rece/case/bitfenix/nova/nova_case_back_90.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili