DOMANDA Pc 70% editing - 30% gaming/streaming [1200-1500]

Incompetente90

Nuovo Utente
26
1
Salve gente. Entro settembre dovrei assemblare un nuovo pc da zero (ho giusto mouse e tastiera). Come da titolo, per il 70% mi servirà per l'utilizzo del pacchetto adobe per editing di foto e vettoriale, realizzazione di spot in motion graphic su AE, impaginazione, creazione di piccoli spot video su premiere.

Inoltre userei il pc anche per giocare e streammare titoli come Overwatch, moba e futuri giochi in uscita.

In futuro vorrei poter utilizzare un doppio schermo per facilitare l'editing. In questo caso esistono monitor economici calibrati per la stampa? O magari per ora prendo un monitor standard che in futuro userò come secondo?

Per quanto riguarda le componenti sono a digiuno visto che nn mi informo da anni sull'hardware che c'è in giro.
Da ignorante e volendo stare su questo budget ci starebbe una 1070 e un ryzen?

Per il case preferirei qualcosa di sobrio e ventilato (casa mia e un forno) senza doverci spendere troppo.

A voi i consigli e le delucidazioni :D
 

omiddo

Utente Attivo
589
259
- CPU: Ryzen 1600, dissipatore Wraith Spire incluso
- MOBO: Asrock AB350 Pro4 oppure Fatal1ty K4
- RAM: G.Skill TridentZ 3000 MHz CL15 2x8GB
- GPU: GTX 1070 se il monitor è 1440p@60Hz, se invece usi un 1080p@60Hz basta una RX 580 8 GB. Per la GTX 1070 ti consiglio la Palit Gamerock, per la RX580 la Gigabyte Aorus XTR, Sapphire Nitro+ oppure XFX GTS.
- PSU: Corsair CX650M semi-modulare, oppure RM650X o EVGA G2 modulari
- SSD: Crucial MX300 o Samsung 850 evo.
- HDD: 1TB Toshiba DT01ACA100 o Seagate Barracuda ST1000DM003
- Case: ti consiglio il Phanteks Enthoo Pro M tempered glass. Hai la possibilità anche di montare un controller delle ventole sul bay da 5.25" (o un lettore DVD se lo usi)

Controlla i prezzi, vedi se le componenti che ti ho consigliato ti soddisfano o preferisci cambiare qualcosa, tagliare da qualche parte.
 
  • Mi piace
Reazioni: codino1994

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
settembre è lontanissimo se stiamo parlando di harware.
In generale però segui la build di @omiddo, io metterei però r7 1700 al posto del 1600 e come scheda grafica aspetterei per vedere come vanno le schede vega, che così ti prendi un bel monitor da 34 pollici 2k ultrawide della lg e sfrutti il freesync
 

Incompetente90

Nuovo Utente
26
1
Intanto grazie mille per le risposte. Pensavo a un doppio schermo 1080p per non svenarmi. Per ora ne comprerei solo uno cmq. Io devo avere necessariamente questo computer pronto tra l'ultima settimana di agosto e la prima settimana di settembre. Se mi dite che vale la pena aspettare ancora 1-2 mesi per queste vega o per un eventuale calo di prezzo, aspetterò :)
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Arrisalve gente. In attesa delle vega, c'è qualche componente interessante da poter prendere in questa gaming week?
c'era l'acer predator in sconto ma è finita ieri, quello che è in sconto ora è pessimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Incompetente90

Incompetente90

Nuovo Utente
26
1
Rieccomi gente. Settembre è vicino e devo cominciare a ordinare i pezzi. È cambiata qualcosa nel frattempo? Pensavo che potevo prendere tutti i pezzi ora e la scheda video direttamente a settembre, sperando che si abbassino i prezzi. Per ora volevo risparmiare sul lato monitor che poi andrei ad affiancare successivamente con un QHD. Qualche monitor full hd economico? Potete darmi qualche consiglio sugli store dove acquistare, così mi faccio un'idea sui prezzi e vedo se sto dentro il budget ed eventualmente dove dover tagliare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili