DOMANDA Pc 700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno, chiamato il negozio, mi hanno detto che prima di mandare in assistenza il prodotto, di verificare che sia la scheda madre a nonn funzionare e non gli altri componenti. Per quanto riguarda la sostituzione, non la effettuano in questi casi (incredibile!)
Quindi ora devo trovare un negozio che mi faccia un test di funzionamento per tuti i componenti (sperando non si sia danneggiato qualcosa)
Ciao
Quale negozio?
Cosa hai detto esattamente?
(Normale devi essere sicuro di cosa si tratti e dare info sicure e "giuste" prima di contattare chicchessia)
Se hai visto una fumata riesci tu stesso a vederne i segni (bruciati) anche annusando.
Dalla tempistica credo di capire quale store (quindi normale tempistica), hai pagato con PayPal?
Spero non abbia dato informazioni della disavventura in termini che ti precludano il giusto supporto!
Mannaggia però!
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonardo22

Leonardo22

Nuovo Utente
53
7
Scusa in che negozio hai preso Il tutto? Nn ti fanno la sostituzione?
Ho comprato tutto su diginet store, li ho chiamati ma mi hanno detto che non possono sostituirla perchè il danno secondo loro potrebbe essere causato da un erratto assemblaggio de pc. Il massimo che possono fare è mandarla in assistenza e chissà quando rientra, poichè asrock non ha centri assistenza in italia (o almeno non ho trovato nulla).

Ciao
Quale negozio?
Cosa hai detto esattamente?
(Normale devi essere sicuro di cosa si tratti e dare info sicure e "giuste" prima di contattare chicchessia)
Se hai visto una fumata riesci tu stesso a vederne i segni (bruciati) anche annusando.
Dalla tempistica credo di capire quale store (quindi normale tempistica), hai pagato con PayPal?
Spero non abbia dato informazioni della disavventura in termini che ti precludano il giusto supporto!
Mannaggia però!

Al telefono ho detto, che dopo aver assemblato il pc, dopo circa un minuto ha cominciato a fare fumo la scheda e si è spento tutto, non accendendosi più.
Forse ho sbagliato, dovevo dire che non era partito proprio nulla, ormai non so che fare..
Ho sentito e ripararla costa circa 50/60 euro (pagata 67) a questo punto la ricompro, Diginet invece per quanto riguarda l'assistenza può variare tra i 10 e i 60 giorni e se il danno viene attribuito a me per un mio errore, mi addebitano 25 euro.

Ho parlato con un tecnico e mi ha detto che non è detto che la scheda una volta aggiustata non possa ripresentare errori.
Quindi per porre fine a questa storia stavo pensando di acquistarne un altra in un negozio di fiducia o su amazon, voi che pensate?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ho comprato tutto su diginet store, li ho chiamati ma mi hanno detto che non possono sostituirla perchè il danno secondo loro potrebbe essere causato da un erratto assemblaggio de pc. Il massimo che possono fare è mandarla in assistenza e chissà quando rientra, poichè asrock non ha centri assistenza in italia (o almeno non ho trovato nulla).



Al telefono ho detto, che dopo aver assemblato il pc, dopo circa un minuto ha cominciato a fare fumo la scheda e si è spento tutto, non accendendosi più.
Forse ho sbagliato, dovevo dire che non era partito proprio nulla, ormai non so che fare..
Ho sentito e ripararla costa circa 50/60 euro (pagata 67) a questo punto la ricompro, Diginet invece per quanto riguarda l'assistenza può variare tra i 10 e i 60 giorni e se il danno viene attribuito a me per un mio errore, mi addebitano 25 euro.

Ho parlato con un tecnico e mi ha detto che non è detto che la scheda una volta aggiustata non possa ripresentare errori.
Quindi per porre fine a questa storia stavo pensando di acquistarne un altra in un negozio di fiducia o su amazon, voi che pensate?
Stando cosi' le cose ti conviene prendere una nuova mobo.
Certo che ormai diranno che e' stata colpa tua (vero o no che sia)!!
Sarebbe stata migliore la seconda opzione, non e' partito il pc ....
Mi dispiace!
:sisi:
EDIT
p.s. curiosita', secondo il tecnico cosa sarebbe successo?!
 

Leonardo22

Nuovo Utente
53
7
Che ha avuto un malfunzionamento dovuto al surriscaldamento di un componente, per fortuna processore ram etc tutto salvato !
Adesso vedrò un'altra scheda evitando asrock.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Poi dicono perchè consigli Amazon...
Anche te hai ragione ma, scommettiamo che se mi capita un componente difettoso (continuo ad essere dubbioso sulla dinamica), ed informo gli operatori Amz che dopo il montaggio al primo avvio mi si fuma la scheda madre mi rispondono pure male? :D
Tu, venditore, accetteresti il reso?

In questi casi non so PayPal se ti è "d'aiuto", ammesso abbia pagato PayPal.
Chiedo a titolo informativo, non so se hai informazioni in tal senso.
Grazie!
:)
 
Ultima modifica:

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Anche te hai ragione ma, scommettiamo che se mi capita un componente difettoso (continuo ad essere dubbioso sulla dinamica), ed informo gli operatori Amz che dopo il montaggio al primo avvio mi si fuma la scheda madre mi rispondono pure male? :D
Tu, venditore, accetteresti il reso?

In questi casi non so PayPal se ti è "d'aiuto", ammesso abbia pagato PayPal.
Chiedo a titolo informativo, non so se hai informazioni in tal senso.
Grazie!
:)
Non si tratta tecnicamente di un reso ma di un RMA. Amazon non se ne fa, l'accetterebbe senza batter ciglio.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Non si tratta tecnicamente di un reso ma di un RMA. Amazon non se ne fa, l'accetterebbe senza batter ciglio.
Non mi sono spiegato abbastanza chiaramente probabile, il concetto voleva essere un altro.
È assodata la politica Amz, a meno che non gli rimandi un pezzo fumante.
Come è chiaro che il pezzo non possa, ora, essere reso con l'aggravante che per l'iter della riparazione deve pure pagare.
Se avesse semplicemente informato che la mobo non funziona, poteva chiedere il reso a termine di legge e quindi riavere i soldi oppure, per forza di cose doveva attenersi ad rma, verifica e via dicendo? (Con e senza paypal).
Non vorrei mi fraintendessi, te lo chiedo a titolo puramente informativo, perché purtroppo sembrano cose scontate ma non tutti i commercianti si attengono alle stesse "forme".
Edit
... e, più in generale, quali sono i requisiti perchè un reso, entro i termini, possa, o meno, essere accettato come tale?
(No Amz :D).
 
Ultima modifica:

Leonardo22

Nuovo Utente
53
7
Forse cè la possibilità che ricompri la scheda madre, nel caso, per non perdere altro tempo, non ricomprerei Asrock e stavo vedendo su amazon queste 2,
GIGABYTE e MSI , quale mi consigliate?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Forse cè la possibilità che ricompri la scheda madre, nel caso, per non perdere altro tempo, non ricomprerei Asrock e stavo vedendo su amazon queste 2,
GIGABYTE e MSI , quale mi consigliate?

Sicuramente vai di Amazon a sto giro, se l'avessi presa li te l'avrebbero sostituita o avresti ottenuto il rimborso anche specificando che la scheda si è fritta all'accensione. Poi che la colpa sia di chi ha assemblato il PC ho i miei dubbi. Per quanto riguarda le due mobo da te scelte, sono vendute e spedite da venditori terzi, quindi acquistare da Amazon così non ti da alcun vantaggio sul lato garanzia, quindi rischi di incappare di nuovo nella stessa sorte..devi scegliere solo le componenti che hanno la dicitura "prime" vicino al prezzo. Personalmente visto che hai un case ATX direi questa, altrimenti volendo risparmiare questa, ma in entrambi i casi hai la garanzia Amazon di 24 Mesi. Ho letto anche che eviterai Asrock, ma il problema non è dipeso sicuramente dall'azienda, visto che la cosa poteva succederti con qualsiasi altra scheda indipendentemente dalla marca (l'elettronica di consumo è soggetta a guasti e malfunzionamenti e questo si sa, inoltre la sfiga ricopre un ruolo fondamentale in queste situazioni). Ma, oltre a Diginet, non ho ben capito se hai contattato il servizio clienti di Asrock e sentire loro, perchè comunque la garanzia di 24 mesi del produttore ce l'hai, quindi magari potrebbero sostituirtela in RMA (a me è successo con un Western Digital portatile da 2 Tb, quindi non è da escludere che l'azienda possa risolverti il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonardo22

Leonardo22

Nuovo Utente
53
7
Ho contattato l'asrock telefonicamente, ma il numero non era giusto, mi hanno detto di mandare un email, che subito dopo ho spedito.
Il dubbio che mi sta venendo è che non ci siano in italia centri assistenza asrock, quindi per non perdere altri giorni (20 giorni tra spedizione etc), prenderne un altra e poi mi rivendo quella aggiustata
(Nel caso venga riparata)
 
  • Mi piace
Reazioni: francy94kr

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Ho contattato l'asrock telefonicamente, ma il numero non era giusto, mi hanno detto di mandare un email, che subito dopo ho spedito.
Il dubbio che mi sta venendo è che non ci siano in italia centri assistenza asrock, quindi per non perdere altri giorni (20 giorni tra spedizione etc), prenderne un altra e poi mi rivendo quella aggiustata
(Nel caso venga riparata)
Mi è capitato anche a me anni fa ma, per fortuna ho comprato da Amazon e l'ho restituita.
Si trattava sempre di un Asrock che mi è arrivata senza i ganci per incastrare le RAM.

Comunque compra la nuova mobo sempre se il prodotto è "Venduto a spedito da Amazon" ti raccomando...

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho contattato l'asrock telefonicamente, ma il numero non era giusto, mi hanno detto di mandare un email, che subito dopo ho spedito.
Il dubbio che mi sta venendo è che non ci siano in italia centri assistenza asrock, quindi per non perdere altri giorni (20 giorni tra spedizione etc), prenderne un altra e poi mi rivendo quella aggiustata
(Nel caso venga riparata)

Le RMA non sono velocissime, ma neanche lentissime..diciamo che in appunto un paio di settimane il problema lo dovresti risolvere (dovrebbero sostituirtela, non riparartela) quindi se puoi aspettare è meglio anche perchè non penso che riusciresti a rivenderla alla stessa cifra pagata. Vedi tu, eventualmente vai su una delle due mobo che ti ho indicato che sono le B450 al momento più economiche e con garanzia Amazon :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonardo22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili