CiaoBuongiorno, chiamato il negozio, mi hanno detto che prima di mandare in assistenza il prodotto, di verificare che sia la scheda madre a nonn funzionare e non gli altri componenti. Per quanto riguarda la sostituzione, non la effettuano in questi casi (incredibile!)
Quindi ora devo trovare un negozio che mi faccia un test di funzionamento per tuti i componenti (sperando non si sia danneggiato qualcosa)
Ho comprato tutto su diginet store, li ho chiamati ma mi hanno detto che non possono sostituirla perchè il danno secondo loro potrebbe essere causato da un erratto assemblaggio de pc. Il massimo che possono fare è mandarla in assistenza e chissà quando rientra, poichè asrock non ha centri assistenza in italia (o almeno non ho trovato nulla).Scusa in che negozio hai preso Il tutto? Nn ti fanno la sostituzione?
Ciao
Quale negozio?
Cosa hai detto esattamente?
(Normale devi essere sicuro di cosa si tratti e dare info sicure e "giuste" prima di contattare chicchessia)
Se hai visto una fumata riesci tu stesso a vederne i segni (bruciati) anche annusando.
Dalla tempistica credo di capire quale store (quindi normale tempistica), hai pagato con PayPal?
Spero non abbia dato informazioni della disavventura in termini che ti precludano il giusto supporto!
Mannaggia però!
Stando cosi' le cose ti conviene prendere una nuova mobo.Ho comprato tutto su diginet store, li ho chiamati ma mi hanno detto che non possono sostituirla perchè il danno secondo loro potrebbe essere causato da un erratto assemblaggio de pc. Il massimo che possono fare è mandarla in assistenza e chissà quando rientra, poichè asrock non ha centri assistenza in italia (o almeno non ho trovato nulla).
Al telefono ho detto, che dopo aver assemblato il pc, dopo circa un minuto ha cominciato a fare fumo la scheda e si è spento tutto, non accendendosi più.
Forse ho sbagliato, dovevo dire che non era partito proprio nulla, ormai non so che fare..
Ho sentito e ripararla costa circa 50/60 euro (pagata 67) a questo punto la ricompro, Diginet invece per quanto riguarda l'assistenza può variare tra i 10 e i 60 giorni e se il danno viene attribuito a me per un mio errore, mi addebitano 25 euro.
Ho parlato con un tecnico e mi ha detto che non è detto che la scheda una volta aggiustata non possa ripresentare errori.
Quindi per porre fine a questa storia stavo pensando di acquistarne un altra in un negozio di fiducia o su amazon, voi che pensate?
Anche te hai ragione ma, scommettiamo che se mi capita un componente difettoso (continuo ad essere dubbioso sulla dinamica), ed informo gli operatori Amz che dopo il montaggio al primo avvio mi si fuma la scheda madre mi rispondono pure male? :DPoi dicono perchè consigli Amazon...
Non si tratta tecnicamente di un reso ma di un RMA. Amazon non se ne fa, l'accetterebbe senza batter ciglio.Anche te hai ragione ma, scommettiamo che se mi capita un componente difettoso (continuo ad essere dubbioso sulla dinamica), ed informo gli operatori Amz che dopo il montaggio al primo avvio mi si fuma la scheda madre mi rispondono pure male? :D
Tu, venditore, accetteresti il reso?
In questi casi non so PayPal se ti è "d'aiuto", ammesso abbia pagato PayPal.
Chiedo a titolo informativo, non so se hai informazioni in tal senso.
Grazie!
:)
Non mi sono spiegato abbastanza chiaramente probabile, il concetto voleva essere un altro.Non si tratta tecnicamente di un reso ma di un RMA. Amazon non se ne fa, l'accetterebbe senza batter ciglio.
Mi è capitato anche a me anni fa ma, per fortuna ho comprato da Amazon e l'ho restituita.Ho contattato l'asrock telefonicamente, ma il numero non era giusto, mi hanno detto di mandare un email, che subito dopo ho spedito.
Il dubbio che mi sta venendo è che non ci siano in italia centri assistenza asrock, quindi per non perdere altri giorni (20 giorni tra spedizione etc), prenderne un altra e poi mi rivendo quella aggiustata
(Nel caso venga riparata)
Ho contattato l'asrock telefonicamente, ma il numero non era giusto, mi hanno detto di mandare un email, che subito dopo ho spedito.
Il dubbio che mi sta venendo è che non ci siano in italia centri assistenza asrock, quindi per non perdere altri giorni (20 giorni tra spedizione etc), prenderne un altra e poi mi rivendo quella aggiustata
(Nel caso venga riparata)