PROBLEMA Pc Appena Assemblato, Nessun Segnale Allo Schermo.

O.C.D

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, premetto che non è il primo pc che assemblo e che ho fatto ricerche per due giorni prima di chiedere aiuto. Ho da poco finito di assemblare il pc per un amico, la configurazione è la seguente:

CPU: Intel Core i5-6400
Mobo: ASRock H110M-DGS
PSU: Ali da 500W in combo con case
RAM: Team Group 8gb DDR4 2133
HDD: WD blue 7200 RPM
VGA: MSI Radeon RX 460 2G OC

Il pc di accende, ma non emette nessun beep in nessun caso e sul monitor non compare nulla.
Le prove che ho fatto sono:
Disassemblare e riassemblare
Scollegare la Ram
Scollegare la VGA
Scollegare Ram e VGA
Provato tutte le prese video, compresa quella sulla Mobo sia con che senza VGA
Scollegare l'HDD
Rimuovere la batteria del bios per resettarlo
Provato con un PSU diverso (Corsair CM600X 80+ Bronze)

Le uniche cose che mi vengono da pensare sono:
incompatibilità che mi sfuggono/mobo danneggiata.

Il socket e i dentini sono intatti, ho controllato rimuovendo e reinserendo la CPU per due volte, giusto per essere sicuro di non aver fatto casini.
 

IVO1190

Nuovo Utente
132
12
CPU
Intel I5 4590
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD samsung Evo 840 256GB
RAM
Corsair Vengance 8GBx2
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
Samsung 24" FHD
PSU
Antec 850W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Le prove che hai effettuato sono tutte corrette; ti direi di provare a farlo partire SENZA RAM, così vedi se emette qualche suono. Senza RAM dovrebbe emettere 3/4 bip. Controlla anche i collegamenti HDD LED, POWER, RESET... se magari non li collegati al contrario.
P.S. prova a cambiare anche lo slot della RAM e il cavo VGA
 
  • Mi piace
Reazioni: O.C.D

O.C.D

Nuovo Utente
3
0
Fatto tutto ció che mi hai suggerito anche tu nel frattempo che attendevo risposta.

Grazie mille, ma avendo sostituito già una volta la mobo, ho pensato il problema sia la CPU (tra l'altro per CMOS Reset del cavolo che ha la h110m-dgs) e quindi ho richiesto rimborso ad amazon.

Tecnicamente il problema dovrebbe avercelo la CPU e sostituendola dovrei risolvere.

Su reddit mi dicevano in ogni caso che non tutte le schede madri hanno un sistema di errori a beep o led o qualsivoglia. Motivo per cui anche inserendo lo speaker non ho suoni. (l'avevo immaginato ma non so quanto sia vera questa cosa in realtá)

Appena ho la possibilitá di testare un'altra cpu con quel socket in questa conf. vi faccio sapere se il problema é risolto.

Grazie mille per l'interesse :D

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Fatto tutto ció che mi hai suggerito anche tu nel frattempo che attendevo risposta.

Grazie mille, ma avendo sostituito già una volta la mobo, ho pensato il problema sia la CPU (tra l'altro per CMOS Reset del cavolo che ha la h110m-dgs) e quindi ho richiesto rimborso ad amazon.

Tecnicamente il problema dovrebbe avercelo la CPU e sostituendola dovrei risolvere.

Su reddit mi dicevano in ogni caso che non tutte le schede madri hanno un sistema di errori a beep o led o qualsivoglia. Motivo per cui anche inserendo lo speaker non ho suoni. (l'avevo immaginato ma non so quanto sia vera questa cosa in realtá)

Appena ho la possibilitá di testare un'altra cpu con quel socket in questa conf. vi faccio sapere se il problema é risolto.

Grazie mille per l'interesse :D

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il terrore mi viene pensando a quel psu di chissà quale marca.

Ma molto difficile sia la CPU, non impossibile ma quasi.

E' tutto collegato bene? Cavo 24 pin e 8 pin CPU? La scheda video hai provato a smontarla? Dove inserisci il cavo video? Nella gpu o nella mobo? Provato solo con la gpu integrata senza usare la dedicata?

Dato che è già successo ad un altro utente, credo che sia un tuo errore nell'aver messo il cavo video dietro la mobo invece che dietro la gpu, e non c'è nessun bip perchè non c'è nessun erroore!

@O.C.D
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

O.C.D

Nuovo Utente
3
0
Non vorrei risultare scortese, so quanto può essere frustante avere a che fare con i novellini, ma lavorando da circa 8 anni nel campo non mi reputo tale.
In ogni caso potresti almeno sforzarti di leggere tutto il post.

Comunque, come scrivevo nel principale, ho provato con tutte le prese video, sia con che senza GPU attaccata. I cavi somo tutti collegati e ho provato la configurazione con un CM600X 80+ bronze e ho provato anche con la mia Asus GTX 650ti boost

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili