PROBLEMA Pc appena assemblato: No Segnale Video

Kiter

Utente Attivo
146
3
Ciao a tutti!
Ho da poco finito di assemblare un entry level:
MB: GA-H110M-S2H
RAM: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
CPU: i3 6100
PSU: EVGA 600W
HDD: WD 1TB
CASE: cooler master n300

Come da titolo dopo aver assemblato accendo il pc, ma il monitor non rileva nessun segnale video. Come se la scheda video integrata nella cpu non funziona.
Secondo voi c'è qualche problema di compatibilità? Controllando nelle specifiche della MB è tutto corretto.
Ho provato sia con le porte HDMI che DVI ma nulla.
Pensando che fosse la ram ho provato il seguente banco che avevo a casa: 1rx8 pc4-2133p-ua1-10 sempre ddr4 ma sempre lo stesso problema. Per il resto il pc funziona: il lettore cd si apre e si chiude e lavora come se stesse cercando il cd quindi mi sembra che cpu e mb siano ok.
Avete altri test che potrei fare?
Grazie
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Che strano .. è tutto compatibile .
Non emette nessun bip ?
 

Kiter

Utente Attivo
146
3
Allora aggiorno: ho utilizzato il pc di mia madre come test. Ho quindi spostato il nuovo processore e le ram sul vecchio computer, che si accende ed accede a windows senza problemi.
Nel mentre ho inserito processore (sempre i3 6100 si tratta) e ram (il banco singolo citato sopra) nel nuovo computer che si accende ma nessun segnale video.
A questo punto mi sembra che il problema sia la MB.
DI bip non ne fa anche se lo speaker c'è. Non ho resettato il bios, come posso procedere in tal senso? Dovrei rimuovere la "batteria" sulla scheda madre?
 

Kiter

Utente Attivo
146
3
Alla fine ho fatto il reso con amazon e la nuova scheda funziona perfettamente! Si può chiudere.
Grazie a tutti :D
 
  • Mi piace
Reazioni: elvan2

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Alla fine ho fatto il reso con amazon e la nuova scheda funziona perfettamente! Si può chiudere.
Grazie a tutti :D
Bene infatti c'era qualcosa che non mi quadrava
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili