PC assemblato da €800 per giocare

• Si avvisa tutti gli utenti di leggere il Regolamento interno prima di creare una Discussione in questa sezione. Grazie. - Lo Staff
Buongiorno a tutti,

Chiedo cortesemnete se qualcuno può farmi una bozza di componenti per assemblare un PC da zero con un budjet da 800 compreso scehda wifi perché non attacco mai il cavo Ethernet perché lontano dal router. Premetto che non so niente di computer nel senso che non sono un'informatico quindi non seguo mai le nuove uscite e non so tanto sulle componenti GPU, RAM , schede video, processori dunque non so neanche assemblarlo. Deve superare di gran lunga le console tenendo presente anche di un loro possibile cambio generazionale futuro e deve essere competitivo con i giochi per un pochi di anni, magari una configurazione che permetta di espandere le varie componenti negli anni (sempre tenendo presente che il mio limite è quello di arrivare al massimo a cambiare le componenti semplicemente sostituendo o per dire inserire una nuova ram nel slot, visto che come ho già detto non so assemblare :) ).
Anche se si arriva tipo 850 o quasi 900 l'importante è che ne valga la pena.
Accetto diverse configurazioni e svariate opinioni.
Grazie

jack007

Utente Attivo
2,993
1,030
Hardware Utente
CPU
i5-7600 / Q9550 oc 3,80 ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 / ZEROtherm NV120
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv / Asus p5k-e wifi
Hard Disk
MX500 +1tb WD blue /Crucial MX300 + 1tb Seagate Barracuda
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400 / Kingston 4x2gb ddr2 800mhz
Scheda Video
Integrata / GTX 750 ti
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Sony 32 FHD 3D / Samsug 2232 bw
Alimentatore
Corsair CX550M / Enermax 620 Liberty
Case
Antec P50 / Thermaltake's Armor
Periferiche
ISKU Roccat/JBL
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
Mi Piace: spider85

spider85

Utente Attivo
3,262
1,344
Hardware Utente
Buongiorno a tutti,

Chiedo cortesemnete se qualcuno può farmi una bozza di componenti per assemblare un PC da zero con un budjet da 800 compreso scehda wifi perché non attacco mai il cavo Ethernet perché lontano dal router. Premetto che non so niente di computer nel senso che non sono un'informatico quindi non seguo mai le nuove uscite e non so tanto sulle componenti GPU, RAM , schede video, processori dunque non so neanche assemblarlo. Deve superare di gran lunga le console tenendo presente anche di un loro possibile cambio generazionale futuro e deve essere competitivo con i giochi per un pochi di anni, magari una configurazione che permetta di espandere le varie componenti negli anni (sempre tenendo presente che il mio limite è quello di arrivare al massimo a cambiare le componenti semplicemente sostituendo o per dire inserire una nuova ram nel slot, visto che come ho già detto non so assemblare :) ).
Anche se si arriva tipo 850 o quasi 900 l'importante è che ne valga la pena.
Accetto diverse configurazioni e svariate opinioni.
Grazie
ciao deve essere compreso anche il monitor nel prezzo?

spider85

Utente Attivo
3,262
1,344
Hardware Utente
Ti ho fatto una configurazione su tao computer , purtroppo in questo momento le schede grafiche costano un botto e incidono parecchio sul budget
Screenshot_20180214-233035_01.jpg
Opzionali 16gb di ram anziché 8 60 euro in più
Acquisto di un ssd 80 euro in più

spider85

Utente Attivo
3,262
1,344
Hardware Utente
Diciamo che il discorso del tp link per wifi volendo riesco a spostare il modem/router......cmq siccome non è imminente l'acquisto, quanto o quando sarebbe opportuno fare l'acquisto?? aspettare
Sinceramente è difficile stabilire una data precisa o momento preciso , magari aspetta un mesetto per vedere l andamento dei prezzi e le prossime uscite