Pc assemblato non dà segnale video se inserisco la GPU

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Salve a tutti.
Ho finito di assemblare poco fa il mio nuovo pc; ho comprato esattamente questa build: https://www.tomshw.it/forum/threads/configurazione-gaming-500€-monitor-e-periferiche-escluse.707691/

Il problema è il seguente: il pc si accende, con led acceso sul tasto power; la MOBO accende il suo led, la ventola del dissipatore e quella del case iniziano a girare, ma sul monitor appare nessun segnale; ho provato a collegare cavi vga e hdmi sia a scheda video che scheda madre.
Il pc non emette Bip all'accensione ma fa il rumore di avvio del disco, credo sia quello a intuito.
Allego foto della mobo, non si vedono bene i pin sotto a destra, ma dalla build magari sapreste dirmi bene come dovrei montarli se sono quelli il problrma?
 

Allegati

  • P_20180420_215303.jpg
    P_20180420_215303.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 164

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Scusate l'ennesimo up: ho rimosso la scheda video e ora funziona tutto. Come faccio a capire quando rimetterla?
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Scusate l'ennesimo up: ho rimosso la scheda video e ora funziona tutto. Come faccio a capire quando rimetterla?
Cosa intendi con "quando" rimetterla?
Se il pc funziona bene con la scheda video integrata, il problema potrebbe essere la scheda dedicata. Prova a rimettere la scheda video dedicata e vedi se ancora non va, i 5 beep (ammesso che siano proprio 5 beep della stessa durata) dovrebbero significare errore della CPU, che non ha molto senso in questo caso.
 

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Cosa intendi con "quando" rimetterla?
Se il pc funziona bene con la scheda video integrata, il problema potrebbe essere la scheda dedicata. Prova a rimettere la scheda video dedicata e vedi se ancora non va, i 5 beep (ammesso che siano proprio 5 beep della stessa durata) dovrebbero significare errore della CPU, che non ha molto senso in questo caso.
Ciao, ho risolto.
I 5 Beep indicavano che non c'era praticamente una scheda che poteva mandare segnale al monitor.
Ho risolto togliendo la scheda video, dopo accendendo si vedeva tutto, quindi sono andato nel Bios e ho impostato quella integrata per l'avvio, dopodiché ho rimesso la scheda dedicata e scaricato i Driver, impostando quella per l'avvio; risolto il problema dei 5 beep e del mancato segnale video.
Ora ho un'altra domanda: il mio monitor è una tv, quindi connettendo HDMI-HDMI, si vede a 1080p ma "sgranato". Anche provando varie risoluzioni; sul portatile avevo risolto perché il portatile aveva un ingresso VGA e quindi da quello la tv mi faceva vedere tutto in 1080p puliti.
La scheda video non ha un ingresso VGA, se compro un HDMI TO VGA risolvo? Ha anche ingresso DVI, cosa che la tv non ha.
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Ciao, ho risolto.
I 5 Beep indicavano che non c'era praticamente una scheda che poteva mandare segnale al monitor.
Ho risolto togliendo la scheda video, dopo accendendo si vedeva tutto, quindi sono andato nel Bios e ho impostato quella integrata per l'avvio, dopodiché ho rimesso la scheda dedicata e scaricato i Driver, impostando quella per l'avvio; risolto il problema dei 5 beep e del mancato segnale video.
Ora ho un'altra domanda: il mio monitor è una tv, quindi connettendo HDMI-HDMI, si vede a 1080p ma "sgranato". Anche provando varie risoluzioni; sul portatile avevo risolto perché il portatile aveva un ingresso VGA e quindi da quello la tv mi faceva vedere tutto in 1080p puliti.
La scheda video non ha un ingresso VGA, se compro un HDMI TO VGA risolvo? Ha anche ingresso DVI, cosa che la tv non ha.
Se la tv è full HD e ha un ingresso HDMI, non dovresti aver problemi se imposti la risoluzione giusta. Che tv è? Magari si aspetta una frequenza diversa da quella che manda in output il tuo pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiranoid

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Se la tv è full HD e ha un ingresso HDMI, non dovresti aver problemi se imposti la risoluzione giusta. Che tv è? Magari si aspetta una frequenza diversa da quella che manda in output il tuo pc.
La tv è Philips, 22 pollici ma non ricordo il modello. Nemmeno cambiando le impostazioni dalla tv riesco a risolvere, per questo chiedevo se un convertitore potesse darmi problemi, dato che so che su VGA non ha problemi di risoluzione
 
U

Utente 125751

Ospite
La tv è Philips, 22 pollici ma non ricordo il modello. Nemmeno cambiando le impostazioni dalla tv riesco a risolvere, per questo chiedevo se un convertitore potesse darmi problemi, dato che so che su VGA non ha problemi di risoluzione

Ti basta un adattatore HDMi/DVI.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiranoid

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Ti basta un adattatore HDMi/DVI.
Sono riuscito, fortunatamente, a risolvere direttamente dalla TV.
Navigando nelle impostazioni sono riuscito a trovare delle impostazioni di immagine che non servivano solo a scalare la risoluzione, bensì mi hanno aiutato a indicare che ero connesso tramite PC; era un'impostazione che ti permetteva di passare in modalità "Gioco" o "Computer". Così ho risolto tutto, grazie veramente a tutti, si può chiudere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili