PROBLEMA PC assemblato non parte

leo89

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
Sto assemblando un PC ma non riesco ad avviarlo. monto i seguenti componenti:
Alimentatore MYKA PW-B500(C)
Mother Board H110M-A/DP
Processore: i3-6100 LGA1151 con la sua ventola
RAM hiperx fury hx421c14fb/4

inserisco il processore, collego la ventola, collego i 2 cavi dell'alimentatore i 24poli e il 4poli, inserisco la RAM nel primo slot, faccio il ponticello sui pin del pulsante di accensione ma non si muove.

Ne sto facendo 2 uguali e nessuno dei 2 mi da segni di vita. dove sto sbagliando?

PS
ho un altro PC (che non ho assemblato io) con gli stessi componenti eccetto la Mother board che è una H110M-A che va benissimo, ho provato gli alimentatori nuovi su questo e funzionano bene.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
faccio il ponticello sui pin del pulsante di accensione ma non si muove.
non si muove cosa? se non si muovono nemmeno le ventole, assicurati di ponticellare i 2 pin giusti!
pure la ram leggi il manuale perchè in ogni scheda madre è indicato su quale slot va messa la prima ram.
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Perchè c'è questa cultura di spendere per super processori o schede video di fascia alta e poi prendere un cesso di alimentatore cinesata che come ipotesi minima destabilizzerà e logorerà i componenti, come rischio medio non avendo filtri e protezioni saltano e si portano dietro mezzo hardware compreso la Vs preziosa VGA da 600 bigliettoni e nel peggiore delle ipotesi se stressati a lungo sotto carico con temperarure non ideali vi possono bruciare la casa..

Questo era un discorso generico... ma quell'alimentatore che hai è un ordigno pericoloso se lo scopre l'antiterrorismo ti mette in galera a guantanamo :asd:

e non escludo che sia lui il problema...
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti,
Sto assemblando un PC ma non riesco ad avviarlo. monto i seguenti componenti:
Alimentatore MYKA PW-B500(C)
Mother Board H110M-A/DP
Processore: i3-6100 LGA1151 con la sua ventola
RAM hiperx fury hx421c14fb/4

inserisco il processore, collego la ventola, collego i 2 cavi dell'alimentatore i 24poli e il 4poli, inserisco la RAM nel primo slot, faccio il ponticello sui pin del pulsante di accensione ma non si muove.

Ne sto facendo 2 uguali e nessuno dei 2 mi da segni di vita. dove sto sbagliando?

PS
ho un altro PC (che non ho assemblato io) con gli stessi componenti eccetto la Mother board che è una H110M-A che va benissimo, ho provato gli alimentatori nuovi su questo e funzionano bene.
Cambia alimentatore..

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

leo89

Nuovo Utente
5
0
Ragazzi abbiate pietà di me non li ho scelti io i componenti. l'alimentatore funziona sull'altro PC assemblato simile come ho scritto.
il ponticello per l'accensione lo faccio nel punto giusto, e la ram è inserita correttamente.
Avete altri consigli?
 

leo89

Nuovo Utente
5
0
ho notato che quando accendo l'alimentatore sulla Mother board sento un rumore tipo "cic" e sento che si scalda il dissipatore sotto sotto l'alloggiamento della scheda video
 
U

Utente 125751

Ospite
ho notato che quando accendo l'alimentatore sulla Mother board sento un rumore tipo "cic" e sento che si scalda il dissipatore sotto sotto l'alloggiamento della scheda video

Non si testa così un alimentatore.

Butta nella discarica quel pseudo-alimentatore maldetto e prendi un alimentatore un minimo di decente come qualità ed affidabilità e che ha tutte le protezioni per la sicurezza. Fidati :)

Se mi dici il budget te ne consiglio uno io.


Per pura curiosità chi li ha scelti quei vecchi componenti costosi ed inferiori a livello tecnico? :D

Io rimanderei indietro cpu, scheda madre ed anche la ram. Come ram partirei da 8gb.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

leo89

Nuovo Utente
5
0
Premetto che non sono un esperto, mi hanno chiesto di replicare un pc gia esistenze per una scuola, l'unica cosa uguale che non ho trovato è la motherboard.
ho provato a sentire con l'assistenza ASUS e dice che la RAM non è compatibile. ne ho già ordinata un'altra che dovrebbere esserlo. stiamo a vedere!

Riguardo l'alimentatore era incluso nel case, che è uguale a quello che ho dovuto copiare, quindi il budget poco, @Cibachrome se hai qualcosa da consigliarmi te ne sarei grato.
 

leo89

Nuovo Utente
5
0
Ok ho risolto, era la MOBO che è bruciata da nuova. comprata nuova tutto ok! ho anche cambiato l'alimentatore con un HAMBURG 530W
 
U

Utente 125751

Ospite
Premetto che non sono un esperto, mi hanno chiesto di replicare un pc gia esistenze per una scuola, l'unica cosa uguale che non ho trovato è la motherboard.
ho provato a sentire con l'assistenza ASUS e dice che la RAM non è compatibile. ne ho già ordinata un'altra che dovrebbere esserlo. stiamo a vedere!

Riguardo l'alimentatore era incluso nel case, che è uguale a quello che ho dovuto copiare, quindi il budget poco, @Cibachrome se hai qualcosa da consigliarmi te ne sarei grato.
Ok ho risolto, era la MOBO che è bruciata da nuova. comprata nuova tutto ok! ho anche cambiato l'alimentatore con un HAMBURG 530W

Mai predente gli pseudo-alimentatore inclusi nel case. La sicurezza viene prima di tutto e poi ti friggono uno o più componenti del pc. Mai risparmiare troppo sull' alimentatore.

L' alimentatore che hai preso ora è pessimo e non va acquistato.

Rimandalo indietro così non perdi i soldi.

Se mi dici quanto puoi spendere te ne consiglio uno io di alimentatore :)
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
https://www.amazon.it/dp/B018WJY9ES/?tag=tomsforum-21
37,50€ spedito, meno di questo trovi solo cinesate, se non usi scheda video dedicata da alto consumo va bene.
o il 350w stesso prezzo https://www.b**-****r.com/it/produc...w_be_quiet_system_power_b9_80_bulk_bn207.html
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili