PROBLEMA Pc bollente

dantex7

Nuovo Utente
28
0
Salve a tutti scrivo perché volevo sapere pareri sulle temperature del mio pc. Ho avviato battlefield 4 e ho giocato per circa mezz'ora prima di accorgermi che il pc bruciava. Mi sono recato sul forum per cercare un programma che mi indicasse le temperature. Questo è il risultato dopo 30 minuti che non gioco:

1468998638046-1055827886.jpg

Secondo voi come sono ?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Io vedo una media del 40% di temperature sui 6 core, comunque se non posti la intera configurazione, difficile aiutarti (si vede solol a scheda madre che hai)
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti scrivo perché volevo sapere pareri sulle temperature del mio pc. Ho avviato battlefield 4 e ho giocato per circa mezz'ora prima di accorgermi che il pc bruciava. Mi sono recato sul forum per cercare un programma che mi indicasse le temperature. Questo è il risultato dopo 30 minuti che non gioco:

Visualizza allegato 211213

Secondo voi come sono ?
Sono quei 126° sul cputin che spaventano, per il resto sono ok, anzi, ottime temperature specialmente di sto periodo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Serve sapere la configurazione completa:

Case e numero ventole
Alimentatore
Scheda madre si sa già
Processore e dissipatore
 

dantex7

Nuovo Utente
28
0
Serve sapere la configurazione completa:

Case e numero ventole
Alimentatore
Scheda madre si sa già
Processore e dissipatore


Nella foto il processo si vede, comunque sia è un i7 5820k, il case è un itek ninja e monta le ventole stock, l'alimentatore è un tecnoware da 700 e il dissipatore è un cm seidon 120
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Nella foto il processo si vede, comunque sia è un i7 5820k, il case è un itek ninja e monta le ventole stock, l'alimentatore è un tecnoware da 700 e il dissipatore è un cm seidon 120

L'itek ninja se non erro ha due ventole da 120mm (una davanti una dietro) per una build x99 almeno tre sarebbe meglio, il dissipatore ok (anche se su un esacore avrei messo un 240)

Io metterei un altra ventola in immissione davanti da 120mm
 

dantex7

Nuovo Utente
28
0
L'itek ninja se non erro ha due ventole da 120mm (una davanti una dietro) per una build x99 almeno tre sarebbe meglio, il dissipatore ok (anche se su un esacore avrei messo un 240)

Io metterei un altra ventola in immissione davanti da 120mm

Guarda il pc mi è stato dato in prestito per qualche tempo ed è stato assemblato, secondo me, da una persona poco competente, non vi mando le foto dell'interno per non farvi mettere le mani ai capelli. La scheda video è una sapphire nitro r9 390 (il modello con 3 ventole) che secondo me è stAta una scelta sbagliata perché il case è troppo piccolo, il radiatore del dissipatore è attaccato con delle fascette ed è alloggiato nello spazio riservato all'hard disk visto che non si può fissare dove ci sono le ventole
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Guarda il pc mi è stato dato in prestito per qualche tempo ed è stato assemblato, secondo me, da una persona poco competente, non vi mando le foto dell'interno per non farvi mettere le mani ai capelli. La scheda video è una sapphire nitro r9 390 (il modello con 3 ventole) che secondo me è stAta una scelta sbagliata perché il case è troppo piccolo, il radiatore del dissipatore è attaccato con delle fascette ed è alloggiato nello spazio riservato all'hard disk visto che non si può fissare dove ci sono le ventole


Ah ok capito tutto, in ogni caso la scelta di un case ninja è sbagliata a prescindere vista la bassa qualità, poi metterci dentro un esacore è la prima volta che lo leggo onestamente...
 
  • Mi piace
Reazioni: dantex7

dantex7

Nuovo Utente
28
0
Ah ok capito tutto, in ogni caso la scelta di un case ninja è sbagliata a prescindere vista la bassa qualità, poi metterci dentro un esacore è la prima volta che lo leggo onestamente...

Se eventualmente dovessi trasferire tale configurazione in un case nzxt s340 riuscirei a farci stare tutto ?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Se eventualmente dovessi trasferire tale configurazione in un case nzxt s340 riuscirei a farci stare tutto ?
Si, se ci sta nel ninja ci sta ovunque

Comunque andrei per un full tower o un mid bello grosso, quella mobo se non erro è e-atx e il case deve supportarla

No vabbe' però un x99 con esacore da centinaia e centinaia di euro, gpu da 300€ in un case da 30...

Il ninja faceva scaldare la mia 970 che con ventole al 90% faceva 70°....ho detto tutto, poi PSU tecnoware. Sciogli nell'acido chi ha fatto quella build e fregati cpu, mobo, ram e gpu

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Se eventualmente dovessi trasferire tale configurazione in un case nzxt s340 riuscirei a farci stare tutto ?

Direi di si ci sta tutto, la criticità la si ha nella scheda video, ma come vedi dalle specifiche come dimensioni rientra:

Fattore di forma Occupa 2.2 Slot
Dimensioni 12,1 x 5 x 1,7 / pollici
Dimensioni 308 x 127 x 42,3 / mm

Il case ne accetta delle seguenti dimnensioni:
GPU Clearance With Radiator: 334mm
GPU Clearance Without Radiator: 364mm
 
Ultima modifica:

dantex7

Nuovo Utente
28
0
Si, se ci sta nel ninja ci sta ovunque

Comunque andrei per un full tower o un mid bello grosso, quella mobo se non erro è e-atx e il case deve supportarla

No vabbe' però un x99 con esacore da centinaia e centinaia di euro, gpu da 300€ in un case da 30...

Il ninja faceva scaldare la mia 970 che con ventole al 90% faceva 70°....ho detto tutto, poi PSU tecnoware. Sciogli nell'acido chi ha fatto quella build e fregati cpu, mobo, ram e gpu

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La penso come te ahahahah. Comunque io da parte mi ritrovo come case l'nzxt sopra citato e un alimentatote xfx Ts da 650w. Se dovessi eventualmente smontare la mobo dovrei prima scollegare il dissipatore o posso lasciarlo fissato e spostare tutto sullo nzxt ?

- - - Updated - - -

Direi di si ci sta tutto, la criticità la hai nella scheda video, ma come dimensioni rientra:

Fattore di formaOccupa 2.2 Slot
Dimensioni 12,1 x 5 x 1,7 / pollici
Dimensioni 308 x 127 x 42,3 / mm
Il case ne accetta delle seguenti dimnensioni:

GPU Clearance With Radiator: 334mm
GPU Clearance Without Radiator: 364mm

Ottimo, ora vedo un po' cosa si può fare e al proprietario faccio cambiare sia case che alimentatore per evitare di gettare tutto.
 
I

id_11457

Ospite
scondo me non c'è nulla di anomalo se non il software che rileva le temperature, prova con un altro e vedi se restituisce sempre quei 120°. il pc è normale che scaldi un po' ma il tuo è anche piuttosto freddo. 50° su cpu e vga son ottimi.
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
scondo me non c'è nulla di anomalo se non il software che rileva le temperature, prova con un altro e vedi se restituisce sempre quei 120°. il pc è normale che scaldi un po' ma il tuo è anche piuttosto freddo. 50° su cpu e vga son ottimi.

attento: sono temperature dopo 30 minuti di NON gioco, quindi sono poco probanti, anzi sono un po' altine. probabilmente per la pessima qualità del case e per l'assemblaggio mal fatto. (il sensore cputin restituisce spesso valori sballati, comunque)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili