DOMANDA PC Build 500/600€

Lucre

Utente Attivo
265
16
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Come scritto nel titolo vorrei dei consigli per assemblare un pc spendendo massimo 600€
L'utilizzo che ne farei è sia per giocare che per usare programmi di editing come photoshop, flash, sony vegas e simili, ma soprattutto vorrei durasse un bel pò e che non diventi lento e inutilizzabile in poco tempo.
In questi giorni ho cercato di informarmi su una cpu da scegliere e mi è caduto l'occhio su l'Intel i7 8700k e Amd ryzen 7 2700X.
Quindi una configurazione con una di queste due cpu ( o magari qualcun'altra consigliatami da voi) più un ssd ( con un wd green come storage) o al limite un solo wd blue per risparmiare e per quanto riguarda gli altri pezzi non so davvero.
Come detto prima a me piacerebbe giocare e fare editing ( e perchè no, streammare, certo non a grandi livelli, ma mi piacerebbe poterlo anche fare) in alternativa posso aggiungere dei pezzi che ho nel mio vecchio e inutilizzato pc come una gpu gigabyte hd 7950 e come alimentatore un Xfx pro 650w.
 

PC-Network

Nuovo Utente
48
32
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Come scritto nel titolo vorrei dei consigli per assemblare un pc spendendo massimo 600€
L'utilizzo che ne farei è sia per giocare che per usare programmi di editing come photoshop, flash, sony vegas e simili, ma soprattutto vorrei durasse un bel pò e che non diventi lento e inutilizzabile in poco tempo.
In questi giorni ho cercato di informarmi su una cpu da scegliere e mi è caduto l'occhio su l'Intel i7 8700k e Amd ryzen 7 2700X.
Quindi una configurazione con una di queste due cpu ( o magari qualcun'altra consigliatami da voi) più un ssd ( con un wd green come storage) o al limite un solo wd blue per risparmiare e per quanto riguarda gli altri pezzi non so davvero.
Come detto prima a me piacerebbe giocare e fare editing ( e perchè no, streammare, certo non a grandi livelli, ma mi piacerebbe poterlo anche fare) in alternativa posso aggiungere dei pezzi che ho nel mio vecchio e inutilizzato pc come una gpu gigabyte hd 7950 e come alimentatore un Xfx pro 650w.

Shop?
Riesci anche 650 euro?
Per fare una configurazione decente con i processori che hai citato devi spendere minimo 1000 euro...
Preferisci Intel o Amd?
 
  • Mi piace
Reazioni: patrick21112

Lucre

Utente Attivo
265
16
Shop?
Riesci anche 650 euro?
Per fare una configurazione decente con i processori che hai citato devi spendere minimo 1000 euro...
Preferisci Intel o Amd?

Eh si, infatti pensandoci per rendere al meglio ho deciso di usare se possibile gpu e psu del vecchio pc.
Per quanto riguarda la cpu non ho preferenza, mi interessa unicamente la migliore per giocare ed editing
Posso arrivarci a 650, ma preferirei 600 ahah
 

PC-Network

Nuovo Utente
48
32
Eh si, infatti pensandoci per rendere al meglio ho deciso di usare se possibile gpu e psu del vecchio pc.
Per quanto riguarda la cpu non ho preferenza, mi interessa unicamente la migliore per giocare ed editing
Posso arrivarci a 650, ma preferirei 600 ahah
Se tieni la tua scheda video va bene anche 600, che attacco ha?
 

PC-Network

Nuovo Utente
48
32
Eh si, infatti pensandoci per rendere al meglio ho deciso di usare se possibile gpu e psu del vecchio pc.
Per quanto riguarda la cpu non ho preferenza, mi interessa unicamente la migliore per giocare ed editing
Posso arrivarci a 650, ma preferirei 600 ahah
Come shop? BPM?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,333
2,048
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
@mr_loco @Ibernato @BWD87

Voi che ne pensate? Sapete darmi una mano? :/
Ciao,
Con i processori che hai citato non ce la fai con il budget.

Puoi fare così su bpmp0wer, tenendo la tua GPU, ALI e CASE
Se il case non lo tieni allora prendi uno sharkoon vs4-w o sharkoon tg5 (migliore) ma devi salire un pò di budget (650 almeno)
1529566805894.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: willano e Lucre

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,837
12,149
@mr_loco @Ibernato @BWD87

Voi che ne pensate? Sapete darmi una mano? :/
con 450€ riesci a prendere b360m - i7-8700 - 8gb di ram, i restanti vanno in ssd + hdd, ma devi riutilizzare alimentatore e scheda video con prestazioni di poco inferiori ad una 1050TI, questa è la configurazione consigliata per il tuo utilizzo
altrimenti c'è b350 - ryzen 1700 - 16gb di ram sui 400€, avresti prestazioni inferiori alla prima proposta con i programmi da te usati
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre e BWD87

Lucre

Utente Attivo
265
16
Anzitutto grazie per le risposte.

@mr_loco la mia idea di base era prendere un ottimo processore e poi col tempo fare piccoli aggiornamenti come gpu etc.
Dici che per working, editing (soprattutto) e infine game è meglio l’i7 8700k del ryzen?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,333
2,048
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Anzitutto grazie per le risposte.

@mr_loco la mia idea di base era prendere un ottimo processore e poi col tempo fare piccoli aggiornamenti come gpu etc.
Dici che per working, editing (soprattutto) e infine game è meglio l’i7 8700k del ryzen?
Se non sai fare OC, inutile prendere i7 8700k.
Ryzen 2700x o 2700 è più adatto.
Per il gaming basta un i5 8500.
Con il tuo budget puoi fare la build che ti ho allegato nel thread #8
COn ryzen 2700 viene così, da abbinare per forza una GPU altrimenti non ti funziona.
Ovviamente per i sfotware che hai citato è meglio Intel
1529572909363.png
 
  • Mi piace
Reazioni: willano e Lucre

Lucre

Utente Attivo
265
16
Se non sai fare OC, inutile prendere i7 8700k.
Ryzen 2700x o 2700 è più adatto.
Per il gaming basta un i5 8500.
Con il tuo budget puoi fare la build che ti ho allegato nel thread #8
COn ryzen 2700 viene così, da abbinare per forza una GPU altrimenti non ti funziona.
Ovviamente per i sfotware che hai citato è meglio Intel
Visualizza allegato 296551
Se non sai fare OC, inutile prendere i7 8700k.
Ryzen 2700x o 2700 è più adatto.
Per il gaming basta un i5 8500.
Con il tuo budget puoi fare la build che ti ho allegato nel thread #8
COn ryzen 2700 viene così, da abbinare per forza una GPU altrimenti non ti funziona.
Ovviamente per i sfotware che hai citato è meglio Intel
Visualizza allegato 296551

Ah io avevo capito che l’i7 fosse meglio solo con il gaming visto che ha 6 core e il ryzen 8
 

Ibernato

Utente Èlite
4,333
2,048
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ah io avevo capito che l’i7 fosse meglio solo con il gaming visto che ha 6 core e il ryzen 8
In gaming non te ne fai nulla di tutti quei core (almeno per ora)
Un i5, o ryzen 2600x, basta e avanza solo per giocare.
Per editing, in base ai software, si sceglie il processore. perchè ci sono software ottimizzati per Intel o viceversa.
Per quelli che usi te, meglio Intel, ma se prendi Ryzen non è che va lentissimo, la differenza non è così grande.
 
  • Mi piace
Reazioni: willano e Lucre

Lucre

Utente Attivo
265
16
In gaming non te ne fai nulla di tutti quei core (almeno per ora)
Un i5, o ryzen 2600x, basta e avanza solo per giocare.
Per editing, in base ai software, si sceglie il processore. perchè ci sono software ottimizzati per Intel o viceversa.
Per quelli che usi te, meglio Intel, ma se prendi Ryzen non è che va lentissimo, la differenza non è così grande.

Un’ultima cosa, per un i7 8700k e una ryzen 2700x che schede madri potrei prendere?
Vanno bene quelle gia nominate prima?
Scusa per le tante domande, ma vorrei essere sicuro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,837
12,149
Un’ultima cosa, per un i7 8700k e una ryzen 2700x che schede madri potrei prendere?
Vanno bene quelle gia nominate prima?
Scusa per le tante domande, ma vorrei essere sicuro
per ryzen và bene quella nello screen, per intel dipende dal processore che prendi, per i K vai di z370, non K vai di b360
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili