DOMANDA PC Build 500/600€

Lucre

Utente Attivo
260
16
quindi stai andando su intel processore K? per overclock le migliori sono le asrock

Sessione estiva passata, posso finalmente dedicarmi a prendere questi benedetti componenti.
Come detto il budget è sempre il solito (650euro). Il dubbio rimane sempre legato alla scelta della mobo da affiancare a una di queste due cpu, per il resto ho le idee abbastanza chiare. (tipo la ram pensavo le g.skill ripjaws V 3200MHz
Quale mi consiglieresti appunto per l'i7 8700k o il ryzen 2700x?
Per quest'ultimo ho visto la Gigabyte - X470 AORUS ULTRA GAMING, ma non mi convince abbastanza.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Sessione estiva passata, posso finalmente dedicarmi a prendere questi benedetti componenti.
Come detto il budget è sempre il solito (650euro). Il dubbio rimane sempre legato alla scelta della mobo da affiancare a una di queste due cpu, per il resto ho le idee abbastanza chiare. (tipo la ram pensavo le g.skill ripjaws V 3200MHz
Quale mi consiglieresti appunto per l'i7 8700k o il ryzen 2700x?
Per quest'ultimo ho visto la Gigabyte - X470 AORUS ULTRA GAMING, ma non mi convince abbastanza.
Ciao
Al momento per ryzen è la meno costosa.
Tra poche settimane usciranno la serie B450, vai a risparmiare circa 40/50 euro.
Quanto editing pensi farai indicativamente?
Il monitor c'è l'hai già?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Lucre

Utente Attivo
260
16
Ciao
Al momento per ryzen è la meno costosa.
Tra poche settimane usciranno la serie B450, vai a risparmiare circa 40/50 euro.
Quanto editing pensi farai indicativamente?
Il monitor c'è l'hai già?

Si ho un philips led full hd da 24.7 pollici comprato anni fa
Ryzen o Intel sinceramente non mi importa il prezzo, la differenza nel negozio sotto casa mia per far un esempio è di tipo 30euro, ma interessa più che il costo l'utilità e la funzionalità nel tempo.
Editing pensavo di usare sony vegas o premiere visto che me la cavo con entrambi, ma per lo più assocerei altri programmi adobe come flash per le animazioni o photoshop per l'editing di foto. Come detto sarà un computer 'tutto fare'.
Poi per quanto riguarda la mobo, mi interessa averne una buona in modo da non cambiarla nel tempo e quei 50euro in più posso metterli
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ti seve ancora lo storage?
1111.PNG
Se hai hdd puoi prendere, come ssd, il samsung 860 evo 250gb.
8700K spendi di piu' anche perche' devi metterci per forza un dissipatore (almeno 55e).
2222.PNG
Mobo ne trovi a minor prezzo (asus prime).
 
Ultima modifica:

Lucre

Utente Attivo
260
16
Ti seve ancora lo storage?
Visualizza allegato 298927
Se hai hdd puoi prendere, come ssd, il samsung 860 evo 250gb.
8700K spendi di piu' anche perche' devi metterci per forza un dissipatore (almeno 55e).
Visualizza allegato 298928
Mobo ne trovi a minor prezzo (asus prime).

Si ho già un western digital blue da 1 tera nuovo quindi un hdd gia c'è l'ho.
Pur volendo ho un dissipatore nel vecchio pc che è inutile per la vecchissima cpu che ho, il cooler master hyper t4 cpu cooler.
Il ryzen ha il dissipatore compreso se ricordo bene, ma comunque come ti ho detto posso spendere qualcosina in più. Per il ryzen dici che quella cpu sotto i 200euro è la migliore? idem per l'i7?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Si ho già un western digital blue da 1 tera nuovo quindi un hdd gia c'è l'ho.
Pur volendo ho un dissipatore nel vecchio pc che è inutile per la vecchissima cpu che ho, il cooler master hyper t4 cpu cooler.
Il ryzen ha il dissipatore compreso se ricordo bene, ma comunque come ti ho detto posso spendere qualcosina in più. Per il ryzen dici che quella cpu sotto i 200euro è la migliore? idem per l'i7?
Buongiorno
si il ryzen ha il disdi stock.
Non capisco a quale ryzen ti riferisci "sotto 200 euro" ....
Credo intendi il solito 2700x, si, oltre c'è il threadripper ma non è questo il caso.
:)
 

Lucre

Utente Attivo
260
16
Buongiorno
si il ryzen ha il disdi stock.
Non capisco a quale ryzen ti riferisci "sotto 200 euro" ....
Credo intendi il solito 2700x, si, oltre c'è il threadripper ma non è questo il caso.
:)

mi sono sbagliato intendevo " col ryzen 2700x quella mobo sotto i 200euro è la migliore?Idem per l'i7 8700k"
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
mi sono sbagliato intendevo " col ryzen 2700x quella mobo sotto i 200euro è la migliore?Idem per l'i7 8700k"
Premettendo che c'e' sempre qualcosa di migliore....
Sono delle buone mobo adatte allo scopo.
Non so, ti interessa il wifi integrato (ammesso ne valga la pena averlo integrato),
vuoi rgb, ecc. ecc. ...
Per intel puoi prendere in alternativa questa,
https://www.diginetstore.it/1151/68...17677334227.html?search_query=z370&results=34
Per ryzen e' la meno costosa (le B450 devono uscire) cio' non toglie che sia una buona mobo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Lucre

Utente Attivo
260
16
Premettendo che c'e' sempre qualcosa di migliore....
Sono delle buone mobo adatte allo scopo.
Non so, ti interessa il wifi integrato (ammesso ne valga la pena averlo integrato),
vuoi rgb, ecc. ecc. ...
Per intel puoi prendere in alternativa questa,
https://www.diginetstore.it/1151/68...17677334227.html?search_query=z370&results=34
Per ryzen e' la meno costosa (le B450 devono uscire) cio' non toglie che sia una buona mobo.

Guardo più all'utilità che all'estetica, quindi preferisco una 'migliore' senza rbg che inferiorre ma allo stesso prezzo perchè ha i led rgb. Il wifi integrato non è essenziale.
Quindi per l'i7 8700k qual'è la migliore che mi consigli?
Per ryzen sono indeciso tra Asus PRIME X470-PRO Scheda Madre ATX e la Gigabyte - X470 AORUS ULTRA GAMING ATX
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Guardo più all'utilità che all'estetica, quindi preferisco una 'migliore' senza rbg che inferiorre ma allo stesso prezzo perchè ha i led rgb. Il wifi integrato non è essenziale.
Quindi per l'i7 8700k qual'è la migliore che mi consigli?
Per ryzen sono indeciso tra Asus PRIME X470-PRO Scheda Madre ATX e la Gigabyte - X470 AORUS ULTRA GAMING ATX
Intel (K)
https://www.diginetstore.it/1151/68...853551.html?search_query=z370+asus&results=12
Ryzen
https://www.diginetstore.it/am4/782...19331802967.html?search_query=X470&results=14
Per ognuna puoi leggerti le caratteristiche ma sono buone mobo; inutile a mio avviso andare a spendere di più.
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Segnalo Ryzen 2600 a prezzo folle di 149 euro: http://bit.ly/2LAtyAO

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Lucre

Utente Attivo
260
16
Intel (K)
https://www.diginetstore.it/1151/68...853551.html?search_query=z370+asus&results=12
Ryzen
https://www.diginetstore.it/am4/782...19331802967.html?search_query=X470&results=14
Per ognuna puoi leggerti le caratteristiche ma sono buone mobo; inutile a mio avviso andare a spendere di più.
:ok:

Ho finalmente ordinato i vari componenti. Al posto della ASUS PRIME Z370-p ho preso la ASUS PRIME Z370-a sotto consiglio del negoziante. Spero di non aver buttato soldi xD ( visto che in futuro se volessi con la prima non potrei fare sli)
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno
Alla fine l'importante è che tutto funzioni!
:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili