PROBLEMA Pc con windows 7 non si accende dopo installazione programma

Sakuraoceans

Nuovo Utente
44
0
Ciao!
Da poco sono passata da un asus con XP ad un acer aspire 5552G con windows 7.
Premetto che il pc era stato smontato e per una serie di cose ho installato nuovamente il 7 da disco originale ma purtroppo non ho le chiavi e per ora sono con il periodo di prova.
Dopo la formattazione, ho installato io i driver mancanti con driver booster ,il service pack dal sito microsoft il tutto senza problemi.
Pochi giorni dopo mi esce il messaggio che devo installare circa 600 mb di aggiornamenti, aggiornamenti che mi bloccano il pc per intero per circa un giorno e mezzo , riesco ad entrare in provvisoria e li elimino. Il pc riparte per qualche giorno, dopo di ché comincia all'accensione a fare la schermata azzurra (non blu di errore!!!!!)ma senza mai farmi arrivare all'accensione con psw, si ripete per circa due giorni e ache qui poi riparte da solo, scopro che alla fine era un problema di firefox.
Stamattina con il pc che andava normalmente collego il cellulare per trasferire dei file musicali. Noto che non mi rileva il telefono cosa che prima faceva, controllo il driver che risulta attivo, quindi provo ad installare il programma che avevo sul vecchio pc cioè wondershare. Il programma lo installa ma anche tramite questo non rileva il telefono, quindi riavvio il pc e da qui ha smesso praticamente di andare.
Lo accendo, mi da una schermata nera in cui dice che ci sono state modifiche all'hardaware/software e consiglia il riavvio con risoluzione problemi, da schermata windows e poi la schermata azzurra in cui dovrebbe uscire l'immissione della psw e rimane fermo lì per ore.
Ho provato ad inserire il cd windows ma sia se faccio la formattazione o il ripristino non va, ho provato le tre modalità provvisorie con f8 ma sempre sulla schermata azzurra rimane.
Che posso fare?
Grazie!!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Prova una live Ubuntu e vedi se il disco di sistema è ancora in buono stato, altrimenti cambia disco, controlla le temperature del pc e tutte le porte USB... Purtroppo da quello che descrivi i problemi sembrano più hardware che Windows
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili