Pc da 500 euro per Adobe Photoshop a livello amatoriale e multimedia, monitor escluso

U

Utente 351919

Ospite
Allora mi servirebbero consigli per una build da 500 euro per uso multimediale e lavori grafici a livello molto amatoriale con Photoshop e qualche altro programma di grafica. Il PC è per un mio amico che non ha assolutamente grandi pretese, vuole solo una macchina abbastanza reattiva e stabile. Stavo inizialmente pensando ad una configurazione con un I5 8400 ma ho visto che attualmente costa 299 euro su Amazon. Invece in quello americano costa solo 199 dollari, se qualcuno mi sa spiegare sarebbe molto utile. Ho pensato allora ad una configurazione con il Ryzen 5 2600 ma mi sono accorto che non ha la scheda grafica integrata. Considerando i lavori che fa non reputo assolutamente necessaria una scheda grafica separata, preferirei spendere qualcosa in più sul processore, se comunque si riesce a farlo rientrare nel budget li darò un'occhiata. Ha inoltre bisogno di 2 TB di hard disk, almeno 8 GB di RAM DDR4. Per quanto riguarda la scheda madre preferirei un ATX economico, non è necessario che abbia tante funzioni. Come alimentatore pensavo ad un Corsair CX 450/550 che utilizzo ormai da qualche mesetto e mi ci trovo bene. Come case vorrebbe qualcosa di pulito e semplice che presenti anche l'uscita per il lettore cd/dvd davanti. Il monitor non è compreso nel prezzo, ma si punterà ad un 25/27 pollici Full HD. Volevo comunque dire che non sono molto pratico di sistemi AMD quindi qualsiasi suggerimento o consiglio è ben gradito. Preferirei stare su Intel se non fosse per l'innalzamento del prezzo. Come negozio preferirei comprare da Amazon.
 
U

Utente 351919

Ospite
Ho dato un'occhiata ma volevo sapere se era possibile creare una configurazione Intel con un processore più performante del Ryzen 2400G. Mi è possibile comprare l'i5 8400 a 180 euro da Amazon.com, dovrebbe essere un buon prezzo e ho letto che se la cava meglio del Ryzen in praticamente tutto... Inoltre alcuni componenti come la scheda madre della guida non sono disponibili attualmente.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
Ho dato un'occhiata ma volevo sapere se era possibile creare una configurazione Intel con un processore più performante del Ryzen 2400G. Mi è possibile comprare l'i5 8400 a 180 euro da Amazon.com, dovrebbe essere un buon prezzo e ho letto che se la cava meglio del Ryzen in praticamente tutto... Inoltre alcuni componenti come la scheda madre della guida non sono disponibili attualmente.
devi aggiungere l'iva e la spedizione dagli USA per l'i8400
che se la cava meglio in tutto, dipende da cosa ci hanno provato, poi photoshop e programmi di foto editing una volta avviati sfruttano la cpu solo per applicare effetti e filtri, se il tuo amico aspetta 1/2 sec di più non credo lo butti
 
U

Utente 351919

Ospite
devi aggiungere l'iva e la spedizione dagli USA per l'i8400
che se la cava meglio in tutto, dipende da cosa ci hanno provato, poi photoshop e programmi di foto editing una volta avviati sfruttano la cpu solo per applicare effetti e filtri, se il tuo amico aspetta 1/2 sec di più non credo lo butti

Ok probabilmente mi procurerò l'8400 in un modo o nell'altro. Per quanto riguarda la scheda madre ho visto che il modello più economico in formato ATX è questo, dite che va bene?
https://www.amazon.it/dp/B0775JBB87/?tag=tomsforum-21
Inoltre ho visto che supporta RAM fino a 4000MHZ e ho visto che l'i5 8400 regge fino a 2666 MHZ. Quindi mi converrebbe andare su delle DDR4 a 2400 / 2666 o 3000 MHZ?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Infatti le mobo Z pur compatibili sono indicate per le cpu K, meglio andare su una B360.
:ok:
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
se vuoi farti del male prendilo pure
scheda madre una qualsiasi b360 va bene, non deve gestire OC
Inoltre ho visto che supporta RAM fino a 4000MHZ e ho visto che l'i5 8400 regge fino a 2666 MHZ. Quindi mi converrebbe andare su delle DDR4 a 2400 / 2666 o 3000 MHZ?
2666 e 3000 hanno costi simili, dovrebbero esserci le ageis della gskill a meno di 130€ da 16gb
 
U

Utente 351919

Ospite
Ok ho notato solo ora che le tasse per l'8400 superano i 50 euro... Secondo voi quanto ci vorrà per stabilizzare il prezzo di quel processore?
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Hanno appena presentato i processori di 9th generazione, probabilmente se il prezo si stabilizzerà non avrà più senso comprarlo
 
U

Utente 351919

Ospite
Hanno appena presentato i processori di 9th generazione, probabilmente se il prezo si stabilizzerà non avrà più senso comprarlo

Da quanto vedo tra i nuovi processori non ce n'è una che stia sotto ai 210 euro...sono tutte high end.
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Si adesso hanno presentato i processori di punta delle serie i5 i7 i9 però non mancherà molto
E comunque secondo me la scelta migliore sarebbe prendere il R5 2400G
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Intel in questo momento è difficile da consigliare per via dei prezzi che sono impazziti
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili