DOMANDA Pc da integrare [500-550]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alberto.caramia

Nuovo Utente
20
4
Scusami ma la build che ti ho indicato l'hai letta?
Ti costa anche meno di quella che hai appena postato e non vedo vantaggi, anzi, da 16gb di ram passi ad 8gb!
:boh:
Ti basta dimezzare la ram all mia e risparmi circa 40€, e non ti conviene nemmeno.
Poi se credi che l'alimentatore ti faccia giocare meglio piuttosto che altro componente, fai pure.
:)
@luke23
Anche costasse meno è sempre la serie precedente, probabile vada aggiornata e sicuramente non è un buon investimento essendoci la serie successiva, b450!
:)
Si non avevo visto. Anche in previsione di una scheda video dedicata va bene quello proposto da te? La RAM consigli di restare a 16 o posso anche scendere a 8?
Post unito automaticamente:

Ciao ti sconsiglierei di prendere quella scheda madre,ha dei problemi sui vrm e sulla temperature che essi raggiungono non essendo dissipati a dovere.
Con qualcosina in più ti porti a casa questa https://www.amazon.it/dp/B07FQ9ZJD9/?tag=tomsforum-21 che è nettamente migliore o questa https://www.diginetstore.it/am4/897...18017075671.html?search_query=b450&results=14
Per le ram potresti puntare su queste F4-3200C16D-8GRK

per la scheda madre questa cosa dici? https://www.diginetstore.it/am4/9010-asrock-b450-pro4-amd-b450-presa-am4-atx.html
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao ti sconsiglierei di prendere quella scheda madre,ha dei problemi sui vrm e sulla temperature che essi raggiungono non essendo dissipati a dovere.
Con qualcosina in più ti porti a casa questa https://www.amazon.it/dp/B07FQ9ZJD9/?tag=tomsforum-21 che è nettamente migliore o questa https://www.diginetstore.it/am4/897...18017075671.html?search_query=b450&results=14
Per le ram potresti puntare su queste F4-3200C16D-8GRK
Ma non ci arriva a quelle cifre!
:)
Si non avevo visto. Anche in previsione di una scheda video dedicata va bene quello proposto da te? La RAM consigli di restare a 16 o posso anche scendere a 8?
Considerando che la cpu è uguale credo tu ti riferisca all'alimentatore. Sono 500w e puoi arrivare alla gtx1070, con la 1080 potrebbe pure starci visto la cpu ma non tenerne conto.
Per la ram, se prevedi di doppiarla in breve tempo ti direi di prendere 1x8gb. Però considerando anche il budget portarti a casa 16gb di ram ora credo non faccia male. Chiaro sarebbe meglio RAM più prestante magari a 3200mhz ma facendo i conti sempre con la tasca e, ripeto, trattandosi del 2400g non avrai svantaggi tangibili.
Edit
La mobo è quella che ti ho messo in build :)
Non l'hai guardata allora!!
:D
 
Ultima modifica:

Ioshi

Nuovo Utente
111
29
Si non avevo visto. Anche in previsione di una scheda video dedicata va bene quello proposto da te? La RAM consigli di restare a 16 o posso anche scendere a 8?
Post unito automaticamente:



per la scheda madre questa cosa dici? https://www.diginetstore.it/am4/9010-asrock-b450-pro4-amd-b450-presa-am4-atx.html

Peggio che andar di notte...un consiglio spassionato da chi si è montato un pc da poco...non lesinare sulla scheda madre spendi quei 20 euro in più e portati a casa un prodotto che va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Indovino

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Peggio che andar di notte...un consiglio spassionato da chi si è montato un pc da poco...non lesinare sulla scheda madre spendi quei 20 euro in più e portati a casa un prodotto che va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul fatto che vada bene direi che è una lotteria più che un problema di 20€ (fondamentalmente tutte possono dare problemi) e le MSI non sono di sicuro famose per la loro affidabilità, specie con Ryzen. Comunque non penso che il problema alla fin fine sia la mobo XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Ioshi

Ioshi

Nuovo Utente
111
29
Dipende delle msi quelle di fascia bassa e meglio evitarle dalla carbon in su sono ottime sia b450 che x470.
Per la questione della scheda video dedicata,il discorso è un pò più contorto,nel senso se prendi una 1060 ad esempio e la piazzi in questa build amd potrebbe generarti qualche problema.
Cercherò di essere più chiaro per quello che ho capito sin ora....i ryzen beneficiano tanto della velocità della ram....queste possono essere portate a velocità elevate solo se hanno una buona scheda madre che permetta di fare ciò.
Quindi scheda madre di fascia medio|bassa non sicurezza della velocità delle ram....calo di prestazioni del processore che comporta un calo di prestazione anche della gpu.
Spero di essere stato chiaro.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Dipende delle msi quelle di fascia bassa e meglio evitarle dalla carbon in su sono ottime sia b450 che x470.
Per la questione della scheda video dedicata,il discorso è un pò più contorto,nel senso se prendi una 1060 ad esempio e la piazzi in questa build amd potrebbe generarti qualche problema.
Cercherò di essere più chiaro per quello che ho capito sin ora....i ryzen beneficiano tanto della velocità della ram....queste possono essere portate a velocità elevate solo se hanno una buona scheda madre che permetta di fare ciò.
Quindi scheda madre di fascia medio|bassa non sicurezza della velocità delle ram....calo di prestazioni del processore che comporta un calo di prestazione anche della gpu.
Spero di essere stato chiaro.

Chiarissimo, ma ad esempio la Asrock B450 Pro 4 non mi risulta che sia di fascia bassa ed il chipset comunque è quello, quindi sicuramente i problemi che può darti nel settare le RAM al di sopra dei 3000 Mhz te le può dare una Asrock, come un'Asus, una MSI e cosi via. Se proprio si vuole la sicurezza su quello bisogna puntare alle X470, ma sono fuori budget quindi tant'è. Acquistando eventualmente da Amazon il problema non si pone in quanto se non va si fa il reso e si cambia, ma non sarebbe comunque il primo ad acquistare una B450 con le RAM a 3000/3200 Mhz ed a settarle manualmente da BIOS, se c'era un problema così esteso su alcuni specifici modelli di B450 o con le B450 in generale penso che sarebbe già saltato fuori :sisi:
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Dipende delle msi quelle di fascia bassa e meglio evitarle dalla carbon in su sono ottime sia b450 che x470.
Per la questione della scheda video dedicata,il discorso è un pò più contorto,nel senso se prendi una 1060 ad esempio e la piazzi in questa build amd potrebbe generarti qualche problema.
Cercherò di essere più chiaro per quello che ho capito sin ora....i ryzen beneficiano tanto della velocità della ram....queste possono essere portate a velocità elevate solo se hanno una buona scheda madre che permetta di fare ciò.
Quindi scheda madre di fascia medio|bassa non sicurezza della velocità delle ram....calo di prestazioni del processore che comporta un calo di prestazione anche della gpu.
Spero di essere stato chiaro.
La chiarezza non manca e per quanto mi riguarda non è tutto condivisibile ma a parte questo, hai estremizzato eccessivamente ed altresì demonizzato una mobo che se fosse così scadente (come fai intendere) se ne sarebbe saputo certamente di più.
Più importante, hai perso di vista la cosa maggiormente significativa ovvero il valore medio della build in questione in rapporto al budget disponibile!
;)
 
Ultima modifica:

Ioshi

Nuovo Utente
111
29
Sono d'accordo con te se l'utente lasciasse la configurazione stock col la scheda video integrata nel processore.
Ma se chiede in futuro di voler inserire una dedicata...il discorso cambia.
Per quella specifica mobo ti posso linkare i test effettuati da un utente test b450 il quale riporta un preoccupante aumento della temperatura dei vrm,per questo mi sento di sconsigliarla.
Alla fin fine con 10 euro in più può portarsi a casa questa https://www.diginetstore.it/am4/9012-asrock-fatal1ty-b450-gaming-k4-amd-b450-presa-am4-atx.html che non mi sembra per nulla male anche dai test effettuati.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Condivido invece sulla fatal1ty, sicuramente un buon prodotto!
Certo di questo passo va rivista la build, necessariamente deve rinunciare ad altro (se il budget non cambia)! Però, farebbe così la differenza?!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ioshi

Ioshi

Nuovo Utente
111
29
Condivido invece sulla fatal1ty, sicuramente un buon prodotto!
Certo di questo passo va rivista la build, necessariamente deve rinunciare ad altro (se il budget non cambia)! Però, farebbe così la differenza?!
:)

Da quello che ho visto e letto in giro credo di si.
Sopratutto se vuole usare una cpu con grafica integrata che ciuccia un pò piu del dovuto su una scheda madre con problemi di vrm potrebbe causare qualche problema,poi posso anche sbagliarmi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Da quello che ho visto e letto in giro credo di si.
Sopratutto se vuole usare una cpu con grafica integrata che ciuccia un pò piu del dovuto su una scheda madre con problemi di vrm potrebbe causare qualche problema,poi posso anche sbagliarmi.
Sei sicuro di non sbagliarti con la b350?
Non ricordo perfettamente ma mi hai fatto venire in mente che quella mobo (b350 asrock pro) ha causato si tanti malumori, proprio accoppiata ad un ryzen 1600!!
Problematiche che dovrebbero essere sparite con ryzen 2 / b450
:ok:
 

Ioshi

Nuovo Utente
111
29
Sei sicuro di non sbagliarti con la b350?
Non ricordo perfettamente ma mi hai fatto venire in mente che quella mobo (b350 asrock pro) ha causato si tanti malumori, proprio accoppiata ad un ryzen 1600!!
Problematiche che dovrebbero essere sparite con ryzen 2 / b450
:ok:

No no sono sicuro che sia la b450


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alberto.caramia

Nuovo Utente
20
4
Posso alzare il budget a 500-550 compreso di monitor. Vi ricordo che ho già
- HD Western Digital Caviar 500GB 7200rpm 16MB SATA 2
- Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0
Mi servono anche l'adattatore per SSD (non c'è lo spazio per il case) e la scheda wireless.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili