DOMANDA Pc da lavoro 700-800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Denis Saliaj

Nuovo Utente
78
26
Per quanto riguarda l'alimentatore da scegliere guarda qui:https://www.tomshw.it/forum/threads/consiglio-alimentatore-sfx-450-500w.630276/ dando un'occhiata veloce vedo che suggeriscono corsair sf450, sharkoon silentstorm sfx 450, silverstone sfx 450 o lo chieftec sfx 350. Detto questo sempre sul link si ricorda che gli sfx son più rumorosi rispetto agli alimentatori normali, c'è sia da verificare che effettivamente serva un sfx perché da specifiche dovrebbe bastare che l'alimentatore atx che non superi i 140mm e soprattutto l'orientamento della presa ac.

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Avevo già visto il corsair sf450 ma lo andrei a pagare 20 euro in più rispetto a quello che ho scelto, mentre per gli alti li ho cercati ma in store non ne hanno ora come ora.

Comunque ho contattato il venditore per avere informazioni e risolvere questi piccoli problemi tecnici.
 

TerrorUberAlles

Nuovo Utente
127
39
Se ti riferisci al be quiet power 2 sfx da 400w ha la presa ac ruotata nel senso sbagliato, da specifiche incompatibile col case. Andando però con un sfx non dovrebbe essere un problema, al massimo però ti servirà un adattatore (se non incluso col psu) per montarlo e un adattatore/mini prolunga ac per ovviare all'orientamento della presa.

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Denis Saliaj

Nuovo Utente
78
26
Se ti riferisci al be quiet power 2 sfx da 400w ha la presa ac ruotata nel senso sbagliato, da specifiche incompatibile col case. Andando però con un sfx non dovrebbe essere un problema, al massimo però ti servirà un adattatore (se non incluso col psu) per montarlo e un adattatore/mini prolunga ac per ovviare all'orientamento della presa.

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se mi rispondessero alla mail che gli ho inviato venerdì magari potrei sapere se possono ovviare loro a questo/i problemi tecnici, o comunque aiutarmi trovando componenti compatibili fra loro, visto che ho richiesto il servizio di assemblaggio. In ogni caso domani li chiamo sperando di avere qualche risposta concreta per completare L ordine e comprare questo bellissimo computer. In ogni caso non appena saprò qualcosa vi farò avere novità :)
 

Denis Saliaj

Nuovo Utente
78
26
Sono riuscito a mettermi in contatto con l'azienda.
Ho effettuato l'ordine e il pagamento per i seguenti pezzi:
CPU: intel i7-8700
Scheda madre: Asrock H370M-ITX/ac Intel H370 LGA 1151 Socket H4 Mini-ITX ( avevano questa di disponibile e con il wifi integrato è stata la scelta migliore per disponibilità)
SSD: Samsung 970 EVO NVMe PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 500 GB
Scheda video: Scheda Video Zotac GeForce GT 1030 2GB GDDR5
Ram: G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3000, CL 16 - 16 GB Dual-Kit (ho avuto uno sconto di 20€ su alimentatore più altri 20€ per il metodo di pagamento, quindi mi sono voluto togliere un piccolo sfizio )
PSU: Alimentatore Be quiet! SFX L Power 500W 500W SFX ( sono stato consigliato dal tecnico che mi ha risposto e mi ha offerto uno sconto)
Case: Case Cougar QBX Mini-ITX Nero.

Spero che vada tutto bene nella fase di montaggio ed avere il computer al più presto fra le mani così da poter iniziare a lavorare.
Ho intenzione di implementare un'altra ventola nel caso la temperatura salga troppo, ma questo è da vedere con l'utilizzo.
In totale ho speso 930€ compreso spedizione ed assemblaggio dei componenti (40€), ho speso il giusto per una build che non sarei mai riuscito ad avere senza i vostri importantissimi consigli.
Vi ringrazio di cuore ragazzi, vi auguro il meglio!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!