1. Si avvisa tutti gli utenti di leggere il Regolamento interno prima di creare una Discussione in questa sezione. Grazie. - Lo Staff
    Chiudi

Pc desktop Gaming estremo

Discussione in 'Build Gaming e VR' iniziata da Abbath87, 13 Novembre 2017.

1. Abbath87

• PC Gamer

Dal:
    13 Gennaio 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Specifiche Hardware
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo avrei intenzione di riacquistare componenti per ridare sfogo ad una delle mie poche passioni...
    Avrei intenzione di assemblare un pc desktop per giocare ai massimi livelli ai giochi di ultima generazioni senza intoppi, il budget di spesa è massimo 4000€. Vorrei per cortesia che mi consigliaste quindi ogni singolo componente e se secondo voi, visto che gradisco molto l'estetica, possa riutilizzare il case che ho già magari riacquistandone uno nuovo senza mettermi a sfasciare il vecchio.
    Ripeto che l'utilizzo sarà al 90% gaming ed il restante 10% ricerche internet/ ecc.
    Risoluzione a cui punto a questo punto credo sia il 4k, un monitor da 25 pollici credo sia sufficiente....mi sono perso parecchie novità ultimamente, ne ho visti parecchi anche abbastanza costosi di curvi e ultra flat...che mi consigliate? C'è qualcosa di meglio del 4k?

Scheda madre?
    Cpu?
    Gpu?
    Ram?
    Dissipatore a liquido?
    Alimentatore?
    Ssd?
    Hard disk?
    Sistema operativo?
    Eventuali ventole aggiuntive?
    Case? va bene il Cooler Master CM 690 III? o modello successivo se esiste

Vi ringrazio in anticipo.

#1 Abbath87, 13 Novembre 2017
    Ultima modifica: 13 Novembre 2017
  2. Kensei

• Utente Binario

Dal:
    31 Marzo 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    87
    Specifiche Hardware
    Il case immagino dipenda da te, il CM 690 3 é un buon modello, se vuoi potresti anche riutilizzarlo, come mai hai un ali da 1200?
    Risoluzione a cui punti?

p.s.: Io con quel budget non ci penserei un attimo a cambiare il case, puntando a qualcosa di livello enthusiast

3. Abbath87

• Utente Binario

Dal:
    13 Gennaio 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Specifiche Hardware
    Risoluzione a cui punto a questo punto credo sia il 4k, un monitor da 25 pollici credo sia sufficiente....mi sono perso parecchie novità ultimamente, ne ho visti parecchi anche abbastanza costosi di curvi e ultra flat...che mi consigliate? C'è qualcosa di meglio del 4k?

4. Cibachrome

• Utente 64 bit

Dal:
    24 Febbraio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    501
    Specifiche Hardware

Per il 4k si parte dai 27"
    Invece se vai sul 2k puoi partire dai 25".

Per il sistema operativo trovi la licenza ed il seriale originali a pochi euro su ebay.

A Max Phoenix piace questo elemento.
  5. Abbath87

• Utente Binario

Dal:
    13 Gennaio 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Specifiche Hardware
    Ok grazie Cibachrome, allora andrò di 27 pollici, sapete darmi una configurazione spendendo max 4000€ (monitor escluso).

6. NOT_FOUND

• Utente Binario

Dal:
    16 Settembre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    44
    Specifiche Hardware
  7. Kensei

• Utente Binario

Dal:
    31 Marzo 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    87
    Specifiche Hardware
    Per il 4k sarebbe consigliabile anche sopra i 27 pollici, per come la vedo io é ancora parecchio immaturo e preferirei andare di qhd 144 hz.
    La scelta é dell'utente.

Visto che il budget é abbondante io a questo punto prenderei tutto su amazon anche se i prezzi sono piú alti, soprattutto lo schermo, il servizio clienti é imbattibile

8. Abbath87

• Utente Binario

Dal:
    13 Gennaio 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Specifiche Hardware
    Vi ringrazio per i consigli e vi chiedo, cosa ne pensate di questi componenti e soprattutto sono compatibili tra di loro? A me piacciono questi:
    Case: Coler Master Case H500P
    Scheda madre:
    ROG MAXIMUS X HERO (WI-FI AC) (ha il wifi integrato? Ce ne sono migliori della serie ROG?) 300€

Cpu: intel core i7-8700K 400€ ( ma la serie extreme la consigliate? La serie i9?)

Scheda video: MSI GeForce GTX 1080 Ti Gaming X Trio 950€

Ssd: samsung 512 gb vpro 250€

Hard disk: WD 2 tb 160€

Ram: DDR4 3200mhz (a me piacciono le VENGEANCE LED Series 32 gb, 2x16 gb 3200MHz, cosa ne pensate? 250€ o 500€

Dissipatore:THERMALTAKE WATER 3.0 DRIIN RGB 360 180€

Alimentatore: Evga supernova 850W ATX nero p2 140€

Per il monitor posso anche rinunciare al 4k e andare di 2k, l'importante è la fluidità quindi per il monitor deciderò in seguito. Guardando la serie ROG ce ne sono parecchi ma non capisco se è meglio guardare la frequenza o la risoluzione.... prezzo 800€

Commenti?Consigli?

9. Kensei

• Utente Binario

Dal:
    31 Marzo 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    87
    Specifiche Hardware
    La cpu va benissimo quella li.

Per la mobo andrei di asrock

Metterei questo come ssd: https://www.amazon.it/Patriot-Memor...53&sr=1-2-fkmr0&keywords=patriot+hellfire+m.2

Per il monitor io direi uno di questi due:

https://www.amazon.it/Asus-PG279Q-Gaming-Monitor-G-SYNC/dp/B017EVR2VM

https://www.amazon.it/Acer-Risoluzione-2560x1440-Luminosità-Tecnologia/dp/B017DG09WM

Per il resto aspettiamo altri pareri

10. NOT_FOUND

• Utente Binario

Dal:
    16 Settembre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    44
    Specifiche Hardware
  11. Max Phoenix

• Esperto HW

Dal:
    17 Luglio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    269
    Specifiche Hardware
  12. Max Phoenix

• Esperto HW

Dal:
    17 Luglio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    269
    Specifiche Hardware
  13. Dark Phoenix

• PC Gamer

Dal:
    16 Ottobre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    33
    Specifiche Hardware
    Do solo qualche consiglio e lascio il resto ai colleghi.
    Io andrei un Asus ROG SWIFT PG278Q lasciando perdere il PG279Q perchè il backlight bleed li rende inutili, meglio avere un 27" 1440p 144hz piuttosto che limitarsi a 60hz che sono orrendi. Poi non capisco come si faccia a usare monitor più grandi di 27", ma vabbè. Per la Cpu come è pensabile un nuovo i7-8700k, sulla gtx 1080ti c'è ben poco da dire..

14. kira@zero

• PC Gamer

Dal:
    22 Ottobre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Si in base a quale ipotesi dici che l'asus pg279q è migliore del xb271hu acer?
    Sai che montano lo stesso pannello e stessa copertura semi opaca? l'unica differenza tra i due è che l'acer xb271hu è più facile trovarlo afflitto da minor backlight bleed per il motivo che ha la "copertura" sopra il display appoggiata invece che fissata come il pg279q, quindi è indubbiamente migliore per questo motivo e per il prezzo che generalmente è più basso..

Per quanto mi riguarda se dovessi scegliere tra un tn 1440p 144hz e un ips 1440p 165hz sceglierei quest'ultimo con backlight bleed decente per il semplice motivo che è varo che ha un imput lag un pelino più alto e un pelo più di goosting ma ha un contrasto nettamente migliore e nel 99% dei casi ti permette di giocare meglio specialmente agli fps e quando passi da situazioni buie al "sole totale".

Premetto che io ho cambiato il mio dell 27 1440p gsync tn 144hz con un Aoc Agon 1440p 165hz ips gsync e posseggo anche un Mg278q freesync tn..

15. Abbath87

• Utente Binario

Dal:
    13 Gennaio 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Specifiche Hardware
    Ciao scusa cosa intendi quando parli della CPU? In che senso come è pensabile? E' un socket morto? Meglio i9?
    Per la Ram bastano 16 gb o vado di 32?
    Pasta termica quale consigliate?

#15 Abbath87, 14 Novembre 2017
    Ultima modifica: 14 Novembre 2017

Condividi questa Pagina