DOMANDA Pc Desktop Gaming/navigazione

maverik84it

Utente Attivo
407
31
ciao a tutti ,(ringrazio anticipatamente per i consigli)
Vorrei assemblarmi un fisso ,partirei da zero perchè non ho nulla,neanche periferiche esterne (al momento uso un notebook)
Principalmente mi servirà per il Gaming soprattutto, poi il resto intrattenimento (navigazione internet,ascolto musica) vorrei gentilmente qualche consiglio , non sò se puntare a Ryzen ,oppure intel ad oggi cosa conviene?
Cerco un buon compromesso la spesa sarebbe all'incirca di 1000 euro max 1100 compreso monitor ,anche li cerco al max un 24" non ho grossi spazi ,anzi un 24" ho visto che è pure grande ma credo che oggi sia il minimo sindacale ,gioco solamente a giochi fps ,tipo Battefield 1, praticamente null'altro,impianto di raffreddamento ad aria possibilmente ,oc non mi interessa perchè non l'ho mai fatto ..quindi diciamo più no che si...grazie a tutti
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
scusate ho sbagliato sezione ,possibile spostare in sezione gaming
grazie

La sezione va bene anche questa.
Una domanda prima di iniziare, monitor a 60hz o 144hz, ma visto che ti piacciono i first person shooter optiamo per quello:

CPU: Intel Core i5-8600K
Dissipatore: Scythe Fuma andrà benone.
MoBo: ASRock Z370 KillerSli
RAM: DDR4 3200mhz 2x4gb. In futuro dovrai aumentare.
GPU: GTX 1070 (una palit gamerock va bene).
Case: Sharkoon m25-w
PSU: EVGA 550w un g2 è buono.
HDD: Toshiba 1TB
SSD: Samsung 850 Evo
Monitor BenQ Zowie XL2411

Sforiamo un po', arriviamo a 1300-1400 (male che vada) anche se giri tutti gli shop, e visti i prezzi altini di Intel, ma nel 144hz è un pc overkill per un po' d'anni. :)
 

maverik84it

Utente Attivo
407
31
Grazie per avermi risposto molto gentile ..c'è uno bello sforo:look: ,ho visto che la gpu da sola stà sui 500€ ,però conto di recuperare qualcosina vendendo il notebook
A grandi linee potrebbe andare bene, volevo eventualmente cambiare qualcosa
alternativa ad asus rock come mobo?
il dissipatore ho visto che praticamente costa uguale al modello " be quiet" Dark Rock 3 ,prenderei quello ,mi piace di più :sisi:....cosi anche per il case punterei ad un nzxt 340 però non escludo anche questo sharkoon ,ho visto che come cpu ai messo su una versione K ,quindi OC eventualmente
ricapitolando


Mobo : alternativa ad asus rock? Quindi qualcosa di compatibile con 8th generazione?Dico bene
CPU: Intel Core i5-8600K
Dissipatore : Be Quiet Dark rock 3
RAM: DDR4 3200mhz 2x4gb
Case : NZXT 340
GTX 1070 gainward, pallit, sono praticamente uguali ,anzi forse sono la stessa cosa? il prezzo ho visto che alla fine e quello non si scappa 10€ più 10€ meno
EVGA 550w un g2
HDD 1TB
Monitor BenQ Zowie XL2411 (monitor ottimo per giocare non posso altro che puntare ad un TN)
SSD: Samsung 850 Evo

Prenderei tutto su Tao ,volevo assemblarmi tutto io ,ma visto la cifrà che balla ho paura(ed alla fine per pochi €) conviene nn rischiare

grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Grazie per avermi risposto molto gentile ..c'è uno bello sforo:look: ,ho visto che la gpu da sola stà sui 500€ ,però conto di recuperare qualcosina vendendo il notebook
A grandi linee potrebbe andare bene, volevo eventualmente cambiare qualcosa
alternativa ad asus rock come mobo?
il dissipatore ho visto che praticamente costa uguale al modello " be quiet" Dark Rock 3 ,prenderei quello ,mi piace di più :sisi:....cosi anche per il case punterei ad un nzxt 340 però non escludo anche questo sharkoon ,ho visto che come cpu ai messo su una versione K ,quindi OC eventualmente
ricapitolando


Mobo : alternativa ad asus rock? Quindi qualcosa di compatibile con 8th generazione?Dico bene
CPU: Intel Core i5-8600K
Dissipatore : Be Quiet Dark rock 3
RAM: DDR4 3200mhz 2x4gb
Case : NZXT 340
GTX 1070 gainward, pallit, sono praticamente uguali ,anzi forse sono la stessa cosa? il prezzo ho visto che alla fine e quello non si scappa 10€ più 10€ meno
EVGA 550w un g2
HDD 1TB
Monitor BenQ Zowie XL2411 (monitor ottimo per giocare non posso altro che puntare ad un TN)
SSD: Samsung 850 Evo

Prenderei tutto su Tao ,volevo assemblarmi tutto io ,ma visto la cifrà che balla ho paura(ed alla fine per pochi €) conviene nn rischiare

grazie

Ho messo un processore k perché inutile comprare un 8400 su una Z370, devi aspettare gennaio o i primi mesi del 2018 per avere schede madri H o le B, che costano meno e vanno benissimo per i processori con moltiplicatore bloccato. 500€ un 8600k scherzi? Lo si trova sui 280-300€ purtroppo ha ancora prezzi troppo ballerini al rialzo, visto anche la disponibilità
Una Prima Z370-A tipo? La gamerock sale meglio in o.c. ;)
L'overclock non è difficile farlo, qualora avessi bisogno c'è il forum e la sezione apposita, avrai tutto l'aiuto possibile. :)
Anche il dark rock va bene, il fuma è tra i più consigliati. :)
L'S340 io consiglio sempre l'elite, ha corretto i difetti del primo. ;)

Poi, se ti accontenti di giocare a 60hz, un monitor ips adatto al gaming te lo consiglio subito: Asus MX239H, questo in gaming va benone, oppure sul tn Asus VX238H.
A 60hz la 1070 è sprecata, quindi i costi diminuiscono e puoi puntare su una 1060 6gb. o RX580 8gb.
Giocherai ad alto-ultra e i 60hz ed oltre (col v-sync attivo) non te li toglie nessuno, anche se ne vedrai sempre 60. :)

Edito: i processori serie 7XXX non te li consiglio perché ormai piattaforma morta e quad-core, meglio andare direttamente sul nuovo che son più core fisici e più threads.
 
Ultima modifica:

maverik84it

Utente Attivo
407
31
no no 500 euro mi riferivo alla gpu ho visto i prezzi pù o meno sono quelli se voglio stare su una 1070 ed abbinare un monitor 144hz,si eventualmente posso aspettare anche gennaio se esce qualcosa della serie H, oppure B, ad ogni modo ti ringrazio per i consigli
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili