PROBLEMA Pc desktop non rileva monitor TV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicaza

Nuovo Utente
49
3
CPU
Ryzen R5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X570 Ultragaming
RAM
G-Skill Trident z (2x8 GB 3600Mhz)
GPU
Msi RTX2060 Gaming Z
Monitor
Dell U2515H, LG 27GL850
PSU
EVGA G2 550W
Case
Corsair Obsidian 1000D
Periferiche
Fnatic Streak, G502 Lightspeed, MX Master 3, Steelseries Arctic 7
OS
Windows 10
Ciao a tutti, sto avendo dei problemi con il collegamento tra il monitor tv (un sony bravia non so di quale anno ma sicuro più di 10 anni) e il mio pc.
Il fatto è che ho assemblato ieri il computer e l'avevo collegato tramite cavo vga, della scheda madre, alla tv, ho installato il sistema operativo Windows 10 e fin qui tutto ok.
Poi vado ad installare i vari driver e il computer mi si spegne dal nulla, vado a riaccenderlo e la tv non riceve più segnale. A quel punto ho provato ad attaccare anche il cavo hdmi ma non da segnale nemmeno con quello, allora provo ad inserire anche la scheda video (RX460) e provare ad attaccare il cavo sulla scheda ma niente. Allora vado a provare il cavo display port del monitor del mio primo pc a questo nuovo e vedo che collegandolo al display port funziona tutto, allora installo tutti i driver della scheda madre e della scheda video sperando che fosse un problema di driver, ma riprovando a riattaccarlo ai vari cavi HDMI e VGA continua a non darmi segnale, sinceramente a questo punto non so cosa sia, chiedo a voi se sapete darmi un aiuto.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: h@zzard
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, sto avendo dei problemi con il collegamento tra il monitor tv (un sony bravia non so di quale anno ma sicuro più di 10 anni) e il mio pc.
Il fatto è che ho assemblato ieri il computer e l'avevo collegato tramite cavo vga, della scheda madre, alla tv, ho installato il sistema operativo Windows 10 e fin qui tutto ok.
Poi vado ad installare i vari driver e il computer mi si spegne dal nulla, vado a riaccenderlo e la tv non riceve più segnale. A quel punto ho provato ad attaccare anche il cavo hdmi ma non da segnale nemmeno con quello, allora provo ad inserire anche la scheda video (RX460) e provare ad attaccare il cavo sulla scheda ma niente. Allora vado a provare il cavo display port del monitor del mio primo pc a questo nuovo e vedo che collegandolo al display port funziona tutto, allora installo tutti i driver della scheda madre e della scheda video sperando che fosse un problema di driver, ma riprovando a riattaccarlo ai vari cavi HDMI e VGA continua a non darmi segnale, sinceramente a questo punto non so cosa sia, chiedo a voi se sapete darmi un aiuto.
Grazie.


Ciao :)

Se colleghi la scheda video dedicata in automatico si disattiva la scheda video integrata e quindi le uscite video della scheda madre non funzionano.
Le schede video Amd RX e le ultime schede video Nvidia non sono compatibili con il cavo vga e quindi con i semplici adattatori vga>dvi.

Qual è la configurazione del pc compreso l' alimentatore?
 

Nicaza

Nuovo Utente
49
3
CPU
Ryzen R5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X570 Ultragaming
RAM
G-Skill Trident z (2x8 GB 3600Mhz)
GPU
Msi RTX2060 Gaming Z
Monitor
Dell U2515H, LG 27GL850
PSU
EVGA G2 550W
Case
Corsair Obsidian 1000D
Periferiche
Fnatic Streak, G502 Lightspeed, MX Master 3, Steelseries Arctic 7
OS
Windows 10
Ciao :)

Se colleghi la scheda video dedicata in automatico si disattiva la scheda video integrata e quindi le uscite video della scheda madre non funzionano.
Le schede video Amd RX e le ultime schede video Nvidia non sono compatibili con il cavo vga e quindi con i semplici adattatori vga>dvi.

Qual è la configurazione del pc compreso l' alimentatore?
La configurazione è:
- AsRock B250M-HDV
- Gigabyte RX460
- Pentium G4560
- Ram hyperx fury 2x4gb
- EVGA 430W
Comunque prima di inserire la scheda video dedicata, avevo il monitor tv collegato alla scheda madre tramite scheda video integrata con cavo vga, poi dopo lo spegnimento non me l'ha riconosciuta più e a quel punto ho inserito la scheda video per provare con il cavo hdmi, solo che non mi riconosceva nemmeno quello, ma solo collegandolo con il display port del monitor del mio primo pc. :(
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Hai rinominato in "PC" la porta HDMI della TV? Quando si collega il computer al televisore bisogna farlo e spesso è questo il problema:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicaza

Nicaza

Nuovo Utente
49
3
CPU
Ryzen R5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X570 Ultragaming
RAM
G-Skill Trident z (2x8 GB 3600Mhz)
GPU
Msi RTX2060 Gaming Z
Monitor
Dell U2515H, LG 27GL850
PSU
EVGA G2 550W
Case
Corsair Obsidian 1000D
Periferiche
Fnatic Streak, G502 Lightspeed, MX Master 3, Steelseries Arctic 7
OS
Windows 10
Hai rinominato in "PC" la porta HDMI della TV? Quando si collega il computer al televisore bisogna farlo e spesso è questo il problema:)
No non l'ho fatto perchè credevo che l'uscita "PC" che avevo andasse bene, però come faccio a rinominare la porta hdmi in pc? Se risolvessi in questo modo se volessi ricollegare il cavo hdmi al digitale a sua volta dovrei rinominarlo di nuovo? Grazie.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Cito il supporto del sito Sony:
  1. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare
    S_NUXs_setting.icon.png
    [Impostazioni] in fondo alla schermata usando i pulsanti
    S_RMb_arwleft.icon.png
    /
    S_RMb_arwright.icon.png
    .
  2. Selezionare
    S_NUXs_setinput.icon.png
    [Ingressi Esterni] usando i pulsanti
    S_RMb_arwup.icon.png
    /
    S_RMb_arwdown.icon.png
    , quindi premere il pulsante
    S_RMb_apply.icon.png
    .
  3. Selezionare [Impostazione AV] usando i pulsanti
    S_RMb_arwup.icon.png
    /
    S_RMb_arwdown.icon.png
    , quindi premere il pulsante
    S_RMb_apply.icon.png
    .
  4. Selezionare l’ingresso utilizzando i pulsanti
    S_RMb_arwup.icon.png
    /
    S_RMb_arwdown.icon.png
    per assegnare un’icona o un nome, quindi premere il pulsante
    S_RMb_apply.icon.png
    .
  5. Selezionare [Auto] o [Sempre] usando i pulsanti
    S_RMb_arwup.icon.png
    /
    S_RMb_arwdown.icon.png
    , quindi premere il pulsante
    S_RMb_arwright.icon.png
    .
    Selezionare [Auto] per visualizzare le icone o i nomi solo quando il dispositivo è collegato, oppure [Sempre] per visualizzarli a prescindere dallo stato della connessione.
  6. Selezionare il nome del dispositivo usando i pulsanti
    S_RMb_arwup.icon.png
    /
    S_RMb_arwdown.icon.png
    , quindi premere il pulsante
    S_RMb_apply.icon.png
    .
    Selezionare [Modifica] per inserire il nome preferito. Dopo aver inserito il nome, premere il pulsante
    S_RMb_arwright.icon.png
    , selezionare l’icona usando i pulsanti
    S_RMb_arwup.icon.png
    /
    S_RMb_arwdown.icon.png
    , quindi premere il pulsante
    S_RMb_apply.icon.png
    .
Per tornare all'ultima fonte visualizzata, premere due volte il pulsante HOME.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicaza

Nicaza

Nuovo Utente
49
3
CPU
Ryzen R5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X570 Ultragaming
RAM
G-Skill Trident z (2x8 GB 3600Mhz)
GPU
Msi RTX2060 Gaming Z
Monitor
Dell U2515H, LG 27GL850
PSU
EVGA G2 550W
Case
Corsair Obsidian 1000D
Periferiche
Fnatic Streak, G502 Lightspeed, MX Master 3, Steelseries Arctic 7
OS
Windows 10

Nicaza

Nuovo Utente
49
3
CPU
Ryzen R5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X570 Ultragaming
RAM
G-Skill Trident z (2x8 GB 3600Mhz)
GPU
Msi RTX2060 Gaming Z
Monitor
Dell U2515H, LG 27GL850
PSU
EVGA G2 550W
Case
Corsair Obsidian 1000D
Periferiche
Fnatic Streak, G502 Lightspeed, MX Master 3, Steelseries Arctic 7
OS
Windows 10
Cito il supporto del sito Sony:
Ho provato come descritto nel supporto sony ma quando vado nelle impostazioni le uniche uscite che mi fa rinominare sono quelle "AV" mentre quando vado su "HDMI" e premo la freccia a destra del telecomando, le uniche opzioni che mi da sono "HDMI" e "Salt", premetto che quando premo il tasto centrale del telecomando l'uscita "PC" già esiste e oltre a quella ho "HDMI1", "HDMI2", "AV1", "AV2", "AV3" e "AV4".
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Può essere che ci sia impostata una risoluzione e/o frequenza di aggiornamento non supportata dalla tv. Bisognerebbe provare a collegare il pc nell altro monitor con hdmi e cambiarla .sul manuale della tv dovrebbero indicare quelle supportate.
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi e Nicaza

Nicaza

Nuovo Utente
49
3
CPU
Ryzen R5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X570 Ultragaming
RAM
G-Skill Trident z (2x8 GB 3600Mhz)
GPU
Msi RTX2060 Gaming Z
Monitor
Dell U2515H, LG 27GL850
PSU
EVGA G2 550W
Case
Corsair Obsidian 1000D
Periferiche
Fnatic Streak, G502 Lightspeed, MX Master 3, Steelseries Arctic 7
OS
Windows 10
Può essere che ci sia impostata una risoluzione e/o frequenza di aggiornamento non supportata dalla tv. Bisognerebbe provare a collegare il pc nell altro monitor con hdmi e cambiarla .sul manuale della tv dovrebbero indicare quelle supportate.
Ho fatto come hai detto e finalmente mi legge l'uscita "HDMI", ho dovuto modificare la risoluzione a 1280x720 e frequenza 50Hz per farmela riconoscere, probabilmente perché è una tv vecchiotta. Grazie mille!
Potete chiudere il thread.
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili