PC Gaming €1700

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vHeratax

Utente Attivo
264
18
Ciao ragazzi, mi scuso con i moderatori per aver creato già 2 post inutili, ma visto che ho cambiato budget rinnoviamo il post :P
Dunque ho deciso di vendermi la ps4 e guadagnare altri €400 per ottimizzare la qualità dei miei componenti, avendo così circa €1700
Parto col dire che voglio fare overclock, però ho paura si possano "rompere" le componenti, ora passiamo al dunque...
CPU: i5-6600k
GPU: Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming, 8192 MB GDDR5X
MoBo: Consigliatemi una superiore alla z170 Extreme 4
Dissipatore: Ne vorrei uno a liquido colorato che sia silenzioso e sopratutto buono(non quelli da 60-70 euro)
Alimentatore: EVGA SuperNova G2 550W?
Ram: TridentZ 16GB 3200 o inferiore?
HDD: WD WD10EZEX o meglio?
SSD: Crucial MX200 o meglio?
Case: Nzxt Source 340
Monitor 2k consigliatemi voi
 

Filiz03

Utente Attivo
570
54
Ciao ragazzi, mi scuso con i moderatori per aver creato già 2 post inutili, ma visto che ho cambiato budget rinnoviamo il post :P
Dunque ho deciso di vendermi la ps4 e guadagnare altri €400 per ottimizzare la qualità dei miei componenti, avendo così circa €1700
Parto col dire che voglio fare overclock, però ho paura si possano "rompere" le componenti, ora passiamo al dunque...
CPU: i5-6600k
GPU: Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming, 8192 MB GDDR5X
MoBo: Consigliatemi una superiore alla z170 Extreme 4
Dissipatore: Ne vorrei uno a liquido colorato che sia silenzioso e sopratutto buono(non quelli da 60-70 euro)
Alimentatore: EVGA SuperNova G2 550W?
Ram: TridentZ 16GB 3200 o inferiore?
HDD: WD WD10EZEX o meglio?
SSD: Crucial MX200 o meglio?
Case: Nzxt Source 340
Monitor 2k consigliatemi voi

1700 compreso monitor?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Filiz03

Utente Attivo
570
54
Purtroppo si :(

Allora facciamo 1300 di pc, 300 di monitor e infine 100 di periferiche tu che dici?

Cpu i5 6600k va benissimo
Mobo z170a krait ottima rapporto qualità /prezzo
Ram le classiche ddr4-3000 16gb corsair vanno più che bene
Alimentatore xfx xtr 550w molto buono
Dissipatore vedi i cryorig r1/ dark rock pro 3 ad aria oppure a liquido arctic Liquid freezer 240
Ssd classico 850 evo 250gb
Hdd wd 1tb 7200rpm
Case bellissimo NZXT s340 ed anche veramente ottimo

Questi vengono tutto 820 aggiungi un 500 euro di 1070 le migliori sono extreme della gigabyte, zotac amp extreme, evga ftw, strix asus versione OC, gaming x msi

Poi monitor 2k u2515h 300 euro

Periferiche non ti so dire in particolare di sicuro con 100 euro non puoi prendere una meccanica, vedi un po' tu



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

vHeratax

Utente Attivo
264
18
Allora facciamo 1300 di pc, 300 di monitor e infine 100 di periferiche tu che dici?

Cpu i5 6600k va benissimo
Mobo z170a krait ottima rapporto qualità /prezzo
Ram le classiche ddr4-3000 16gb corsair vanno più che bene
Alimentatore xfx xtr 550w molto buono
Dissipatore vedi i cryorig r1/ dark rock pro 3 ad aria oppure a liquido arctic Liquid freezer 240
Ssd classico 850 evo 250gb
Hdd wd 1tb 7200rpm
Case bellissimo NZXT s340 ed anche veramente ottimo

Questi vengono tutto 820 aggiungi un 500 euro di 1070 le migliori sono extreme della gigabyte, zotac amp extreme, evga ftw, strix asus versione OC, gaming x msi

Poi monitor 2k u2515h 300 euro

Periferiche non ti so dire in particolare di sicuro con 100 euro non puoi prendere una meccanica, vedi un po' tu



Sent from my iPhone using Tapatalk
Innanzitutto grazie per la disponibilità :)
Vorrei farti qualche domanda..
Partiamo in ordine, dunque dalle RAM, non so perchè mi sono innamorato del design delle TridentZ, penso che quindi prenderò quelle anche perchè costano ugualmente
Riguardo la MoBo non sarebbe meglio una m5 o m7?
Alimentatore per 10euro in più prendo evga supernova gs che lo consigliano in molti
Dissipatore vorrei spendere anche qualcosa in più per prenderne uno di qualità
La scheda video elencata non è buona?
Ed infine per il monitor vediamo se riesco a risparmiare prendendo un 144hz invece del 2k

- - - Updated - - -

Allora facciamo 1300 di pc, 300 di monitor e infine 100 di periferiche tu che dici?

Cpu i5 6600k va benissimo
Mobo z170a krait ottima rapporto qualità /prezzo
Ram le classiche ddr4-3000 16gb corsair vanno più che bene
Alimentatore xfx xtr 550w molto buono
Dissipatore vedi i cryorig r1/ dark rock pro 3 ad aria oppure a liquido arctic Liquid freezer 240
Ssd classico 850 evo 250gb
Hdd wd 1tb 7200rpm
Case bellissimo NZXT s340 ed anche veramente ottimo

Questi vengono tutto 820 aggiungi un 500 euro di 1070 le migliori sono extreme della gigabyte, zotac amp extreme, evga ftw, strix asus versione OC, gaming x msi

Poi monitor 2k u2515h 300 euro

Periferiche non ti so dire in particolare di sicuro con 100 euro non puoi prendere una meccanica, vedi un po' tu



Sent from my iPhone using Tapatalk
Aggiungiamo quella 100 euro delle preriferiche per un buon dissipatore e qualcos' altro :asd:;)
 

Filiz03

Utente Attivo
570
54
Innanzitutto grazie per la disponibilità :)
Vorrei farti qualche domanda..
Partiamo in ordine, dunque dalle RAM, non so perchè mi sono innamorato del design delle TridentZ, penso che quindi prenderò quelle anche perchè costano ugualmente
Riguardo la MoBo non sarebbe meglio una m5 o m7?
Alimentatore per 10euro in più prendo evga supernova gs che lo consigliano in molti
Dissipatore vorrei spendere anche qualcosa in più per prenderne uno di qualità
La scheda video elencata non è buona?
Ed infine per il monitor vediamo se riesco a risparmiare prendendo un 144hz invece del 2k

- - - Updated - - -


Aggiungiamo quella 100 euro delle preriferiche per un buon dissipatore e qualcos' altro :asd:;)

Il dissipatore te l'ho inserito, ti ho messo 3 opzioni da scegliere, poi per il monitor a mio parere meglio 2k, ram vanno benissimo anche quelle trident z l'importante siano ddr4-3000 2x8 cl15 o anche migliori cl14
Mobo è ottima la krait poi fai tu vedi le caratteristiche delle m5 al massimo, la m7 è davvero sprecata se no mi è stato detto dal buon @Davoc che c'è la sua amata Hero alpha in offerta a 165€ se non sbaglio che è un best buy a quel prezzo
Scheda video se hai il budget meglio sempre prendere le top o sbaglio?

Sent from my iPhone using Tapatalk
 

vHeratax

Utente Attivo
264
18
Il dissipatore te l'ho inserito, ti ho messo 3 opzioni da scegliere, poi per il monitor a mio parere meglio 2k, ram vanno benissimo anche quelle trident z l'importante siano ddr4-3000 2x8 cl15 o anche migliori cl14
Mobo è ottima la krait poi fai tu vedi le caratteristiche delle m5 al massimo, la m7 è davvero sprecata se no mi è stato detto dal buon @Davoc che c'è la sua amata Hero alpha in offerta a 165€ se non sbaglio che è un best buy a quel prezzo
Scheda video se hai il budget meglio sempre prendere le top o sbaglio?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Filiz, lasciamo stare quelli ad aria, vorrei uno a liquido anche per estetica, è uno dei migliori quello consigliatomi da te?
Per la MoBo che ne dici di questa ASRock Fatal1ty Z170 Gaming K6? In caso contrario prendo la krait o meglio la hero alpha mi linki il sito dove l'hai vista?
 

Filiz03

Utente Attivo
570
54
Filiz, lasciamo stare quelli ad aria, vorrei uno a liquido anche per estetica, è uno dei migliori quello consigliatomi da te?
Per la MoBo che ne dici di questa ASRock Fatal1ty Z170 Gaming K6? In caso contrario prendo la krait o meglio la hero alpha mi linki il sito dove l'hai vista?

Assolutamente la Hero alpha asfalta tutte, chiedi a @Davoc per quella
Come liquido vedi te ne ho consigliato uno
Arctic Liquid freezer 240 oppure vedi h100i v2


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ho controllato poco fa su sito niente han messo prezzo solito, si vede che se la son data peccato

Intorno ai 160€ comunque scelte ne hai

AsRock Extreme 4 o 6
MSI Gaming M5 o M7
Asus Pro Gaming o Hero
Gigabyte Gaming 5

A liquido quelli buoni costano almeno 130€, certo ci sono quelli della arctic a poco ma tu parli di colorati, quello non ha logo led
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili