DOMANDA Pc Gaming 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Draker95

Nuovo Utente
113
3
Ciao a tutti :)
Avevo aperto un topic mesi fa chiedendo praticamente le stesse cose, è passato molto tempo causa esami e il progetto era in stallo, ma adesso è finalmente il momento di questo pc, ne apro un altro per concludere la decisione
Vorrei farmi il mio primo pc gaming fisso. Ho buona dimestichezza coi software e coi computer me la cavo ma non ho esperienze a livello hardware e quindi non ho mai assemblato un pc. Quindi necessito di un po' di informazioni:
-Un buon negozio fisico/store online dove fare l'acquisto, affidabile e con garanzia? (sono di milano est) E dove posso ordinare i pezzi che voglio ma loro mi spediscono il pc già assemblato?
Ho un budget di 1000€ circa schermo escluso. Premettendo che non ho esperienze per schede video, ram ecc.. nel senso che non saprei distinguere cosa una ha da offrire al posto di un altra solo dal nome
-Con questo budget che tipo di pc gaming posso acquistare come qualità e caratteristiche e cosa avrebbero da offrirmi?
-Gaming in FHD o QHD? So che la differenza principale sta nella scelta del monitor (per cui 350€ da spendere per monitor sono troppi). Altra domanda: a parità di gpu, giocare in qhd mi costringerebbe ad abbassare i dettagli per avere le stesse performance?
-OC o non OC? Mi era stato consigliato l'OC perchè mi hanno detto che con circa 80€ in più potrò risollevare le performance del pc quando questo comincerà ad accusare il peso degli anni...
Vorrei un buon pc, che quando in futuro non sarà più sufficiente, sia migliorabile aggiornandone le componenti per un po' senza dover spendere altri 1000€ nel giro di poco. E che per un po' mi consenta di giocare a buoni giochi con ottimi dettagli anche in futuro.
Con questo budget avete qualche configurazione da consigliarmi?
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
- di negozi on line i soliti taocomputer, prokoo, qmaxtech ecc
- se non vuoi spendere più di tanto per il monitor (secondo me scelta sbagliata perchè è una di quelle cose che solitamente si tieni per molti anni) sei obbligato ad andare sul full hd e a quel punto la scelta più sensata è montare un rx 480 o una gtx 1060
- con quel budget se decidi per il fhd puoi scegliere sia l i5 6600k e annessi oppure l i7 liscio (forse ci sta anhe il 6700 k vediamo ..) e quindi saresti sicuramente più future proof rispetto all i5 liscio
- ma di solito la gpu si cambia ogni 2/3 anni e la cpu sui 5 anni, dipende quanti compromessi accetti
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
come ti è stato detto da zar..la scelta sensata sarebbe andar sul full hd... (peccato che comunque l 'era si sta dirigendo verso il 2k:.. credo che questo sia l 'ultimo anno dell full hd poi tutti sui 2k) cmq tieni in considerazione anche un buon 2k a meno di 300 euro come il dell u2515h... e andrebbe bene anche con una nvidia 1060 oamd rx 480 scendendo leggermente a compromessi... e nemmeno(togli antialising che in 2k è inutile e stai stabilissimo sui 2k... e metti qualche texture ad alto invece che aultra.. nnt di che)
1) i negozi consiglio taocomputer qmaxtech prokoo b**-****r
2) sicuramente qualità alta in entrambi i casi sia full hd(ultra direi ) o 2k(alta)
3) io direi 2k.. ma cmq dipende da te... con il prezzo del 2k prendi un monitor full hd con freesync a 144 hz per dirti...quindi cerchi fluidità o alta risioluzione? è personale questa scelta...
4) OC.... questione difficile... per me l' oc sarebbe superfluo... nel senso che quando si cambia un pc di solito si fa dopo molti anni.... piu di 5-6...facendo diventare oc quasi inutile... cioè dai dopo 5-6 anni fai prima a cambiarti il processore che a provare l'oc quindi o lo fai dall'inizio o nnt... cmq dipende da te se sai dove mettere le mani o meno.. perché oc è sempre una pratica che fa scendere "la vita " dei componenti....
 
Ultima modifica:

Draker95

Nuovo Utente
113
3
- di negozi on line i soliti taocomputer, prokoo, qmaxtech ecc
- se non vuoi spendere più di tanto per il monitor (secondo me scelta sbagliata perchè è una di quelle cose che solitamente si tieni per molti anni) sei obbligato ad andare sul full hd e a quel punto la scelta più sensata è montare un rx 480 o una gtx 1060
- con quel budget se decidi per il fhd puoi scegliere sia l i5 6600k e annessi oppure l i7 liscio (forse ci sta anhe il 6700 k vediamo ..) e quindi saresti sicuramente più future proof rispetto all i5 liscio
- ma di solito la gpu si cambia ogni 2/3 anni e la cpu sui 5 anni, dipende quanti compromessi accetti

come ti è stato detto da zar..la scelta sensata sarebbe andar sul full hd... (peccato che comunque l 'era si sta dirigendo verso il 2k:.. credo che questo sia l 'ultimo anno dell full hd poi tutti sui 2k) cmq tieni in considerazione anche un buon 2k a meno di 300 euro come il dell u2515h... e andrebbe bene anche con una nvidia 1060 oamd rx 480 scendendo leggermente a compromessi... e nemmeno(togli antialising che in 2k è inutile e stai stabilissimo sui 2k... e metti qualche texture ad alto invece che aultra.. nnt di che)
1) i negozi consiglio taocomputer qmaxtech prokoo b**-****r
2) sicuramente qualità alta in entrambi i casi sia full hd(ultra direi ) o 2k(alta)
3) io direi 2k.. ma cmq dipende da te... con il prezzo del 2k prendi un monitor full hd con freesync a 144 hz per dirti...quindi cerchi fluidità o alta risioluzione? è personale questa scelta...
4) OC.... questione difficile... per me l' oc sarebbe superfluo... nel senso che quando si cambia un pc di solito si fa dopo molti anni.... piu di 5-6...facendo diventare oc quasi inutile... cioè dai dopo 5-6 anni fai prima a cambiarti il processore che a provare l'oc quindi o lo fai dall'inizio o nnt... cmq dipende da te se sai dove mettere le mani o meno.. perché oc è sempre una pratica che fa scendere "la vita " dei componenti....

Ok allora:
-mi sembra che entrambi mi stiate sconsigliando vivamente il fhd in favore del qhd. Io sono convinto ed andrei per il qhd, il problema è il capo mio padre poichè è lui che finanzia il pc ahah, quindi per quanto riguarda lo schermo quale sarebbe alla fine la differenza di prezzo tra fhd e qhd? (dal momento che mi pare di aver capito che l'unica differenza tra le due configurazioni riguardi il display)
-Un monitor fhd con free sync a 144 hz, significherebbe?
-Non so dove mettere le mani perchè a livello hardware non ho mai "smanettato" quindi per fare OC dovrei documentarmi prima. Quindi OC si o OC no? DIfferenza di prezzo tra le due scelte?
-Inoltre c'è qualcosa d'altro che dovrei sapere per fare bene la scelta?
Ogni consiglio è ben accetto
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
- ma dicci quale è il budget totale, monitor + pc e vediamo cosa si può fare, io ho preso il dell u2515h , adesso è risalito a 330 ma fino a pochi giorni fa stava sulle 300 , un discreto fhd sta sui 170 € , 24"
- usa google :D
- non è complicato ti puoi far aiutare nella sezione apposita, dipende un o.c base meno di 100 € di cui un 50 € per il dissipatore che però puoi riutilizzare in futuro.
 

Draker95

Nuovo Utente
113
3
- ma dicci quale è il budget totale, monitor + pc e vediamo cosa si può fare, io ho preso il dell u2515h , adesso è risalito a 330 ma fino a pochi giorni fa stava sulle 300 , un discreto fhd sta sui 170 € , 24"
- usa google :D
- non è complicato ti puoi far aiutare nella sezione apposita, dipende un o.c base meno di 100 € di cui un 50 € per il dissipatore che però puoi riutilizzare in futuro.

boh non c'è una budget totale preciso preciso... diciamo che se tra un monitor fhd e un qhd ci sono 130€ di differenza allora se ne può parlare. Forse a questo punto, visto che comunque sono inesperto, mi converebbe risparmiare quei 100/150€ per l'OC e spenderli invece in più per il monitor?
Ma tu, da esperto, cosa mi dici ne vale la pena o no per l'OC?
 

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Ciao a tutti :)
Avevo aperto un topic mesi fa chiedendo praticamente le stesse cose, è passato molto tempo causa esami e il progetto era in stallo, ma adesso è finalmente il momento di questo pc, ne apro un altro per concludere la decisione
Vorrei farmi il mio primo pc gaming fisso. Ho buona dimestichezza coi software e coi computer me la cavo ma non ho esperienze a livello hardware e quindi non ho mai assemblato un pc. Quindi necessito di un po' di informazioni:
-Un buon negozio fisico/store online dove fare l'acquisto, affidabile e con garanzia? (sono di milano est) E dove posso ordinare i pezzi che voglio ma loro mi spediscono il pc già assemblato?
Ho un budget di 1000€ circa schermo escluso. Premettendo che non ho esperienze per schede video, ram ecc.. nel senso che non saprei distinguere cosa una ha da offrire al posto di un altra solo dal nome
-Con questo budget che tipo di pc gaming posso acquistare come qualità e caratteristiche e cosa avrebbero da offrirmi?
-Gaming in FHD o QHD? So che la differenza principale sta nella scelta del monitor (per cui 350€ da spendere per monitor sono troppi). Altra domanda: a parità di gpu, giocare in qhd mi costringerebbe ad abbassare i dettagli per avere le stesse performance?
-OC o non OC? Mi era stato consigliato l'OC perchè mi hanno detto che con circa 80€ in più potrò risollevare le performance del pc quando questo comincerà ad accusare il peso degli anni...
Vorrei un buon pc, che quando in futuro non sarà più sufficiente, sia migliorabile aggiornandone le componenti per un po' senza dover spendere altri 1000€ nel giro di poco. E che per un po' mi consenta di giocare a buoni giochi con ottimi dettagli anche in futuro.
Con questo budget avete qualche configurazione da consigliarmi?

Purtroppo il 2k con 1000€ schermo incluso non si raggiunge.
Considerando che solo di vga ce ne spenderesti 400€+ e 250€+ di monitor, avresti un budget di 350€ per tutto il resto.

Finchè i prezzi rimarranno questi, il full hd non si abbandonerà perchè costa meno e non tutti siamo pretenziosi(diciamo che se giochi in qhd, non fai 10 capriole in aria per il salto di qualità)
Se sei disposto ad andare sull'usato, potresti trovare un'ottima 980ti sui 300€+ ed allora si potrebbe parlare di 2k

Per quanto riguarda l'oc, potresti avere piccoli incrementi in futuro quando la cpu sarà vecchiotta, ma diciamo che non è indispensabile. Credo che la priorità sia il 2k rispetto all'oc(ossia, non spendere in oc ma in vga)

Comunque considera che una volta assemblato un pc ex novo, l'aggiornamento sarà sempre una spesa minore a confronto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Reggiox

Draker95

Nuovo Utente
113
3
Purtroppo il 2k con 1000€ schermo incluso non si raggiunge.
Considerando che solo di vga ce ne spenderesti 400€+ e 250€+ di monitor, avresti un budget di 350€ per tutto il resto.

Finchè i prezzi rimarranno questi, il full hd non si abbandonerà perchè costa meno e non tutti siamo pretenziosi(diciamo che se giochi in qhd, non fai 10 capriole in aria per il salto di qualità)
Se sei disposto ad andare sull'usato, potresti trovare un'ottima 980ti sui 300€+ ed allora si potrebbe parlare di 2k

Per quanto riguarda l'oc, potresti avere piccoli incrementi in futuro quando la cpu sarà vecchiotta, ma diciamo che non è indispensabile. Credo che la priorità sia il 2k rispetto all'oc(ossia, non spendere in oc ma in vga)

Comunque considera che una volta assemblato un pc ex novo, l'aggiornamento sarà sempre una spesa minore a confronto.
Ok quindi per il 2k quanto andrei a spendere in più per la configurazione?
Riassumendo il mio problema, forse non mi sono spiegato benissimo, è che io posso spendere 1000€ solo per il pc, il resto (monitor, tastiera,mouse) è a parte. Il problema è però spendere 350 € di monitor in sè (che io prenda un pc da 400 o da 1000 euro) perchè non sono pochi per un monitor... diciamo che forse sui 250 potrei se si trova qualcosa...
 

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Ok quindi per il 2k quanto andrei a spendere in più per la configurazione?
Riassumendo il mio problema, forse non mi sono spiegato benissimo, è che io posso spendere 1000€ solo per il pc, il resto (monitor, tastiera,mouse) è a parte. Il problema è però spendere 350 € di monitor in sè (che io prenda un pc da 400 o da 1000 euro) perchè non sono pochi per un monitor... diciamo che forse sui 250 potrei se si trova qualcosa...
ObYcmUr.png


questi sono i monitor.

il dell u2515h costa 300€+ ora come ora.

Comunque 1000€ per il solo pc è tutta un'altra cosa e puoi benissimo fare così

nkPkWXQ.png


Magari prendi i5 6500 e vai di 2x8gb di ram. Se però non hai il monitor 2k è totalmente inutile avere la 1070
 

Bahal

Nuovo Utente
102
30
CPU
i5-8600k@4.8 1.225v
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
Asus strix z370-E
HDD
Samsung 850 evo 500GB, Samsung 850 evo 250gb, 2xWD 4TB raid0
RAM
G.Skill 2x8Gb DDR4 3000MHz c14
GPU
MSI Geforce GTX 1070 gamingX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
Seasonic SSR650
Case
NZXT h700i
Periferiche
Corsair K70 LUX RGB, SteelSeries Rival 600, Sennhiser HD599
Net
D:80Mbps U:30Mbps
OS
W10
Ti posto questa configurazione, montata e provata personalmente ieri sera:
configurazione FHD x giocare ultra over 60fps:
cpu i5-6500 200€
vga msi gtx 1060 gaming x 6gb 330€
alimentatore crosair cs650m 88€
ram 2x4gb hyperx fury 42€
mobo asus h170 pro gaming 130€
ssd samsung evo 850 256gb 90€
dissipatore noctua nh-l9i 30€
case xpredator x3 mid-tower 100€
unità ottica e hdd puoi reperirli dal tuo vecchio pc

Arrivi a circa 1000€ ma puoi sostituire alcuni articoli con:
-case almann z11plus 36€ (-70€)
-mobo ASrock h170 pro4 100€ (-30€)
-vga gtx 1060 gaming x 3gb 250€ (-80€)
-l'alimentatore è un po grandino, ma la differenza tra il 550 e 650 sono 3€, quindi.....

con questi 180€ di risparmio puoi prenderti un discreto monitor.

CON QUESTO BUDGET TI SCONSIGLIO FORTEMENTE DI PUNTARE AL 2K (solo per il monitor vai a spendere più di 350€)

con questa config the witcher 3 è stabile a 60fps con tutto ultra (hairworks disattivato)
 

Draker95

Nuovo Utente
113
3
ObYcmUr.png


questi sono i monitor.

il dell u2515h costa 300€+ ora come ora.

Comunque 1000€ per il solo pc è tutta un'altra cosa e puoi benissimo fare così

nkPkWXQ.png


Magari prendi i5 6500 e vai di 2x8gb di ram. Se però non hai il monitor 2k è totalmente inutile avere la 1070

Ahah perchè con 1000 solo di pc è tutta un'altra cosa?
Questa configurazione è buona? Ed è per qhd?
Ma come sarebbe il DELL P2416D come monitor? é il primo dei Qhd è costa relativamente poco... a quel prezzo andrebbe benissimo!

Ti posto questa configurazione, montata e provata personalmente ieri sera:
configurazione FHD x giocare ultra over 60fps:
cpu i5-6500 200€
vga msi gtx 1060 gaming x 6gb 330€
alimentatore crosair cs650m 88€
ram 2x4gb hyperx fury 42€
mobo asus h170 pro gaming 130€
ssd samsung evo 850 256gb 90€
dissipatore noctua nh-l9i 30€
case xpredator x3 mid-tower 100€
unità ottica e hdd puoi reperirli dal tuo vecchio pc

Arrivi a circa 1000€ ma puoi sostituire alcuni articoli con:
-case almann z11plus 36€ (-70€)
-mobo ASrock h170 pro4 100€ (-30€)
-vga gtx 1060 gaming x 3gb 250€ (-80€)
-l'alimentatore è un po grandino, ma la differenza tra il 550 e 650 sono 3€, quindi.....

con questi 180€ di risparmio puoi prenderti un discreto monitor.

CON QUESTO BUDGET TI SCONSIGLIO FORTEMENTE DI PUNTARE AL 2K (solo per il monitor vai a spendere più di 350€)

con questa config the witcher 3 è stabile a 60fps con tutto ultra (hairworks disattivato)

Quindi tu dici che con un budget di 1000 euro solo pc non mi conviene il 2k?
 

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Ahah perchè con 1000 solo di pc è tutta un'altra cosa?
Questa configurazione è buona? Ed è per qhd?
Ma come sarebbe il DELL P2416D come monitor? é il primo dei Qhd è costa relativamente poco... a quel prezzo andrebbe benissimo!



Quindi tu dici che con un budget di 1000 euro solo pc non mi conviene il 2k?

1000€ escluso monitor vanno beneper il 2k, infatti c'è la 1070.
comunque quel monitor non lo conosco, puoi aspettare qualcun altro che risponda. In ogni caso, non te ne esci con meno di 250€ per il monitor
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
boh non c'è una budget totale preciso preciso... diciamo che se tra un monitor fhd e un qhd ci sono 130€ di differenza allora se ne può parlare. Forse a questo punto, visto che comunque sono inesperto, mi converebbe risparmiare quei 100/150€ per l'OC e spenderli invece in più per il monitor?
Ma tu, da esperto, cosa mi dici ne vale la pena o no per l'OC?

si anche secondo meglio per il monitor, cmq l o.c è un pò sfizio e in certi casi può valerne la pena, nel senso che se vuoi andare di pro 4 s h170 , 6600, 212 evo , metti 10 € in piu per la z170, 20 in più per il 6600 k ,10 in piu per h5 e fai un o.c base senza pretese, lo porti a 4.2 e hai speso poco di più.

Ma come sarebbe il DELL P2416D come monitor? é il primo dei Qhd è costa relativamente poco... a quel prezzo andrebbe benissimo!

non è male, c l ha un moderatore, molto competente e ne è soddisfatto, se non erro lo usa con la 970, vale la pena ma se trovi il dell u2515h a 300 € piglia quello senza pensarci.
Cmq non è vero che devi avere per forza un gpu stapotentissima per usare il 2k , se scendi a compromessi va bene una rx 480 o 1060 , in più ci sono anche le "vecchie" gpu , che con un pò di pazienza si trovano, io ho preso la 980 ti nuova a poco più di 300 € da amazon, più facile trovarla nella warehouse a quella cifra oppure si trova tranquillamente la r9 fury da qmaxtech
 

Draker95

Nuovo Utente
113
3
si anche secondo meglio per il monitor, cmq l o.c è un pò sfizio e in certi casi può valerne la pena, nel senso che se vuoi andare di pro 4 s h170 , 6600, 212 evo , metti 10 € in piu per la z170, 20 in più per il 6600 k ,10 in piu per h5 e fai un o.c base senza pretese, lo porti a 4.2 e hai speso poco di più.



non è male, c l ha un moderatore, molto competente e ne è soddisfatto, se non erro lo usa con la 970, vale la pena ma se trovi il dell u2515h a 300 € piglia quello senza pensarci.
Cmq non è vero che devi avere per forza un gpu stapotentissima per usare il 2k , se scendi a compromessi va bene una rx 480 o 1060 , in più ci sono anche le "vecchie" gpu , che con un pò di pazienza si trovano, io ho preso la 980 ti nuova a poco più di 300 € da amazon, più facile trovarla nella warehouse a quella cifra oppure si trova tranquillamente la r9 fury da qmaxtech
Chi è questo moderatore? così magari posso chiedere direttamente a lui come si trova e se lo usa per gaming 2k
Perchè ho letto su internet che sto dell ha un tempo di risposta di 8ms e che quindi per il gaming non sarebbe adatto. Però 250 come prezzo ci sta...
Per quanto riguarda lo scendere a compromessi per il 2k: se tutto rientra nel budget posso anche non scendere a compromessi!
Inoltre Zar8, cosa ne pensi tu della configurazione propostami da Palank al post #9 ?
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Chi è questo moderatore?

non ho capito se ti riferisci al p2416d che se non ricordo male c è l ha @pribolo , cmq è valido per giocare se non erro t.r 5 ms oppure al dell u2515h , questo c è lo io t.r 8ms ma sono tutti e 2 ottimi in quanto hanno un input lag basso, mentre molti monitor "gaming" hanno t.r di un paio di ms in meno ma poi il doppio di input lag ...

ti consiglio di dare un occhiata qui https://pcmonitors.info/reviews/dell-p2416d/

ed eventualmente qui http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2515h.htm

e vedrai che son consigliati per giocare

Inoltre Zar8, cosa ne pensi tu della configurazione propostami da Palank al post #9 ?

molto valida
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili