Pc Gaming 500\550€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mirkojimi10

Nuovo Utente
57
1
Nel case itek ninja entrano tutte queste componenti oppure potrei riscontrare dei problemi?
Componenti:
-Asus GeForce GTX 1050 EX-GTX1050-2G

-Itek Alimentatore ENERGY PIV 500W CE ATX

-Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 8 GB 2400, 2x4 GB, Nero

-MSI B250M Gaming Pro Scheda Madre, Formato uATX, Chipset Kabylake, Nero
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Nel case itek ninja entrano tutte queste componenti oppure potrei riscontrare dei problemi?
Componenti:
-Asus GeForce GTX 1050 EX-GTX1050-2G

-Itek Alimentatore ENERGY PIV 500W CE ATX

-Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 8 GB 2400, 2x4 GB, Nero

-MSI B250M Gaming Pro Scheda Madre, Formato uATX, Chipset Kabylake, Nero
ciao,
NOOOOOOOOOOOOOOOOO...
Allora, purtroppo il case e l'alimentatore che hai scelto non vanno assolutamente bene! L'alimentatore è un punto cruciale del tuo PC e il case non è per niente buono!
Piuttosto, un Bitfenix Nova su quel prezzo, e per gli alimentatori fissa un budget...
La configurazione la devi fare da zero? se no possiamo farla qua!
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Per favore,
passi per il case orrendo ma se prendi quell'alimentatore ti banno.

Spiega prima tutto il lavoro che vuoi fare, dato che ho seri dubbi sullo stesso.
 

mirkojimi10

Nuovo Utente
57
1
ciao,
NOOOOOOOOOOOOOOOOO...
Allora, purtroppo il case e l'alimentatore che hai scelto non vanno assolutamente bene! L'alimentatore è un punto cruciale del tuo PC e il case non è per niente buono!
Piuttosto, un Bitfenix Nova su quel prezzo, e per gli alimentatori fissa un budget...
La configurazione la devi fare da zero? se no possiamo farla qua!
aspetta ho sbagliato alimentatore, è questo:
Itek Super Silent Power 700W - 14cm, 4xSata, 4x4pin, 1pcie, 1fdd
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
budget di 500 euro, voglio un pc da gaming e acquisto da amazon, ma se conosci qualche altro sito dove si risparmia fai pure, baste che sia sicuro :)
allora... 500€ sono un po' pochini eh.
Io butto giù qualcosa, nel caso faccio intervenire l'uomo OnniConfigurazione (@DOMES300 )
Shop... io non acquisto online, però qua tutti acquistano da TaoComputer e ne restano soddisfatti (si lo so, la grafica fa pena... Ma costa poco e a quanto paro è sicuro e molto affidabile)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Cattura.PNG

Ho tirato giù sta configurazione molto molto basica...
Il case è buono per quello che costa, ha pure una finestrella laterale che può renderlo più "avanzato"....
Scheda madre molto basica per KabyLake
Una RX460 per giocare a dettagli non troppo alti (anzi) in full HD, una CPU che integra l'hyper trading, ma non è proprio il massimo..
Un alimentatore buono e modulare!
Come vedi, avanza budget...
Ci sono 70€ per migliorare.... Cosa?
O migliori la CPU ( ti porteresti a casa un i3....)
O metti un SSD da 70€
O metti una RX470

Il top sarebbe mettere una RX 470 e arrivare quindi a spende 200€ circa per la CPU e poi piazzare altri 100€ per la CPU e arrivare ad un i5...
E il PC sarebbe un'altra storia con un budget di 600€!
Ovviamente alzare questa asticella degli €€ farebbe comodo a te (ovviamente non a me, tutto ciò che è scritto è pura sincerità per far guadagnare te...).

Comunque il sito è TaoComputer...
Su Amazon uno stesso PC costerebbe sui 100 € in più, non è proprio basso come prezzi
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, ecco a te una configurazione corretta, ottima per il gaming in Full HD @60Hz (per favore, specifica il modello del tuo monitor) senza troppi compromessi.
Ho cambiato rispetto alla configurazione precedente:
La GPU, in favore della ben più performante RX 470, modello di punta per la fascia di prezzo;
L'HDD con un DT01ACA 7200rpm, più veloce (e sicuro) del WD da 5400rpm;
RAM più economica ma con Cas Latency leggermente inferiore, quindi più veloce (impercettibile se non nei benchmark, ma il risparmio fa comodo).
Case, lo stesso ma non finestrato. Se ti piace rimetti pure quello. Altrimenti valuta un Raijintek Arcadia.

upload_2017-2-24_13-21-5.png
 

mirkojimi10

Nuovo Utente
57
1
allora... 500€ sono un po' pochini eh.
Io butto giù qualcosa, nel caso faccio intervenire l'uomo OnniConfigurazione (@DOMES300 )
Shop... io non acquisto online, però qua tutti acquistano da TaoComputer e ne restano soddisfatti (si lo so, la grafica fa pena... Ma costa poco e a quanto paro è sicuro e molto affidabile)
Lo so che con 500 euro non posso far girare il top pero
Ciao, ecco a te una configurazione corretta, ottima per il gaming in Full HD @60Hz (per favore, specifica il modello del tuo monitor) senza troppi compromessi.
Ho cambiato rispetto alla configurazione precedente:
La GPU, in favore della ben più performante RX 470, modello di punta per la fascia di prezzo;
L'HDD con un DT01ACA 7200rpm, più veloce (e sicuro) del WD da 5400rpm;
RAM più economica ma con Cas Latency leggermente inferiore, quindi più veloce (impercettibile se non nei benchmark, ma il risparmio fa comodo).
Case, lo stesso ma non finestrato. Se ti piace rimetti pure quello. Altrimenti valuta un Raijintek Arcadia.

ma quel processore è buono ?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Se la cava.

Piu' di cosi' non puoi fare per un pc votato al gaming e 500 euro.
 

mirkojimi10

Nuovo Utente
57
1
Ciao, ecco a te una configurazione corretta, ottima per il gaming in Full HD @60Hz (per favore, specifica il modello del tuo monitor) senza troppi compromessi.
Ho cambiato rispetto alla configurazione precedente:
La GPU, in favore della ben più performante RX 470, modello di punta per la fascia di prezzo;
L'HDD con un DT01ACA 7200rpm, più veloce (e sicuro) del WD da 5400rpm;
RAM più economica ma con Cas Latency leggermente inferiore, quindi più veloce (impercettibile se non nei benchmark, ma il risparmio fa comodo).
Case, lo stesso ma non finestrato. Se ti piace rimetti pure quello. Altrimenti valuta un Raijintek Arcadia.

grazie, comunque penso che risparmierò sul case.
Non è che ti voglio far spendere soldi eh, è che piuttosto che spendere 500 € ora, magari è meglio se metti via qualche soldo in più e fai un PC serio!
comunque posso arrivare a 550€, cosa posso migliorare? Ho chiesto al mio prof di informatica per quanto riguarda il processore pentium e ha detto che non è molto buono, hai un alternativa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili