Pc gaming 600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alex3747

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti, vorrei avere qualche consiglio sui componenti da comprare per un PC sui 600 euro, questo è il mio primo PC che assemblo.
Ho già un monitor LG M2352 che è un po' datato però al momento non vorrei cambiarlo. Sono un giocatore occasionale e non mi interessa troppo avere tutti i dettagli altissimi, pensavo ad una configurazione del genere.

IMG_0283.jpg

Con la GTX 1050 che su Amazon viene circa 135 euro
E un HD da 1TB WD10EZEX da circa 40 euro su Amazon

Non so quale alimentatore e case scegliere, quale consigliate?

Ho un dubbio riguardo la scheda madre, di B360 sembrano essercene diverse con sigle simili, volevo una che fosse compatibile con SSD m.2 NVMe e avesse 4 slot per la RAM in modo da metterne due da 4gb e avere lo spazio per upgrade futuri. Non so però se quella scelta sia la migliore o altro, è la prima che ho trovato. Tra la lista degli SSD compatibili con quella scheda madre c'è la versione precedente di Intel (la 600p) ma non la nuova (la 760p), pensate sia comunque compatibile? Per il Bluetooth immagino di aver bisogno di una penna usb a parte?

Allo stesso modo di GTX 1050 sembrano essercene diverse con prezzi diversi, va bene quella scelta? Nel caso vale la pena spendere 40 euro in più per la versione Ti?
Vorrei rientrare nei 600 euro e l'uso principale sarebbe comunque come computer da casa con Office, anche se vorrei giocare ogni tanto.

Vorrei riutilizzare un masterizzatore DVD che ho già, non ho sottomano il modello, devo verificare qualcosa o sono più o meno tutti compatibili?

Grazie in anticipo!
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buongiorno a tutti, vorrei avere qualche consiglio sui componenti da comprare per un PC sui 600 euro, questo è il mio primo PC che assemblo.
Ho già un monitor LG M2352 che è un po' datato però al momento non vorrei cambiarlo. Sono un giocatore occasionale e non mi interessa troppo avere tutti i dettagli altissimi, pensavo ad una configurazione del genere.

Visualizza allegato 288541

Con la GTX 1050 che su Amazon viene circa 135 euro
E un HD da 1TB WD10EZEX da circa 40 euro su Amazon

Non so quale alimentatore e case scegliere, quale consigliate?

Ho un dubbio riguardo la scheda madre, di B360 sembrano essercene diverse con sigle simili, volevo una che fosse compatibile con SSD m.2 NVMe e avesse 4 slot per la RAM in modo da metterne due da 4gb e avere lo spazio per upgrade futuri. Non so però se quella scelta sia la migliore o altro, è la prima che ho trovato. Tra la lista degli SSD compatibili con quella scheda madre c'è la versione precedente di Intel (la 600p) ma non la nuova (la 760p), pensate sia comunque compatibile? Per il Bluetooth immagino di aver bisogno di una penna usb a parte?

Allo stesso modo di GTX 1050 sembrano essercene diverse con prezzi diversi, va bene quella scelta? Nel caso vale la pena spendere 40 euro in più per la versione Ti?
Vorrei rientrare nei 600 euro e l'uso principale sarebbe comunque come computer da casa con Office, anche se vorrei giocare ogni tanto.

Vorrei riutilizzare un masterizzatore DVD che ho già, non ho sottomano il modello, devo verificare qualcosa o sono più o meno tutti compatibili?

Grazie in anticipo!

Ciao, con 600€ puoi tranquillamente optare per una cosa del genere (Shop b**-****r):
8400.jpg

La 1050 Ti è più conveniente rispetto ad una GTX 1050 normale, inoltre puoi montare tranquillamente fino a 64 Gb di Ram visti i 4 slot e la scheda madre supporta gli M.2. Se il PC non è troppo vecchio il masterizzatore dovrebbe andar bene, altrimenti l'unica cosa che devi controllare è se come connettore ha IDE (vecchio tipo non compatibile) o SATA (nuovo tipo compatibile). Ovviamente a tale configurazione, volendo risparmiare, puoi abbinare anche l'i3 8100 che resta comunque un ottimo processore e scenderesti abbondantemente sotto il budget, ma se puoi fare lo sforzo ti consiglio di valutare l'i5 8400 :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alex3747

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ma la ram andrebbe bene per i3 8100 veramente. Se va con i5 8400 bisognerebbe cambiarla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex3747

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma la ram andrebbe bene per i3 8100 veramente. Se va con i5 8400 bisognerebbe cambiarla.

Il vantaggio che danno delle 2666 Mhz (se parlavi della frequenza a 2400 Mhz) direi che è trascurabile almeno in gaming:


Poi se si riescono a trovare (io personalmente non le ho viste) delle C14 a 2666 Mhz intorno allo stesso prezzo, perchè no :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex3747

Alex3747

Nuovo Utente
5
0
Ciao, con 600€ puoi tranquillamente optare per una cosa del genere (Shop b**-****r):
Visualizza allegato 288572

La 1050 Ti è più conveniente rispetto ad una GTX 1050 normale, inoltre puoi montare tranquillamente fino a 64 Gb di Ram visto i 4 slot e la scheda madre supporta gli M.2. Se il PC non è troppo vecchio il masterizzatore dovrebbe andar bene, altrimenti l'unica cosa che devi controllare è se come connettore ha IDE (vecchio tipo non compatibile) o SATA (nuovo tipo compatibile). Ovviamente a tale configurazione, volendo risparmiare, puoi abbinare anche l'i3 8100 che resta comunque un ottimo processore e scenderesti abbondantemente sotto il budget, ma se puoi fare lo sforzo ti consiglio di valutare l'i5 8400 :)
Ok perfetto grazie mille :), con l'i5 sforerei di poco, penso a questo punto di scegliere questa configurazione :).

Per la RAM c'è poca differenza anche rispetto alla soluzione 2x4gb?

Dimenticavo una domanda, se poi volessi aggiungere in seguito altra RAM dev'essere stessa marca/frequenza/latenza e dimensione di quella già presente?
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok perfetto grazie mille :), con l'i5 sforerei di poco, penso a questo punto di scegliere questa configurazione :).

Per la RAM c'è poca differenza anche rispetto alla soluzione 2x4gb?

Dimenticavo una domanda, se poi volessi aggiungere in seguito altra RAM dev'essere stessa marca/frequenza/latenza e dimensione di quella già presente?

L'ideale sarebbe avere due banchi identici con le stesse caratteristiche, quindi dovresti trovare un banco di RAM simile anche se di marca diversa. Con Intel su 1x8Gb vai tranquillo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex3747

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Il vantaggio che danno delle 2666 Mhz (se parlavi della frequenza a 2400 Mhz) direi che è trascurabile almeno in gaming:


Poi se si riescono a trovare (io personalmente non le ho viste) delle C14 a 2666 Mhz intorno allo stesso prezzo, perchè no :D
Mi riferivo allo spoiler #2!
L' i3 non legge oltre 2400 di frequenza.
Nella configurazione c'è l' 8400 sarebbe meglio ram a 2666.
Se è una questione di budget niente di che,
non cambia il mondo! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex3747

Alex3747

Nuovo Utente
5
0
Ok perfetto, ho ordinato da b**-****r. Ho pagato con la postepay, mi ha dato un errore alla fine del pagamento, ma mi risulta il credito scalato dal saldo disponibile (non è ancora presente il relativo movimento) mentre non dice di essere arrivato il pagamento dal sito (lo stato è su Nuovo), preciso che il pagamento l'ho fatto intorno alle 17. È solo questione di tempo ed è tutto normale?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok perfetto, ho ordinato da b**-****r. Ho pagato con la postepay, mi ha dato un errore alla fine del pagamento, ma mi risulta il credito scalato dal saldo disponibile (non è ancora presente il relativo movimento) mentre non dice di essere arrivato il pagamento dal sito (lo stato è su Nuovo), preciso che il pagamento l'ho fatto intorno alle 17. È solo questione di tempo ed è tutto normale?
Penso che devi aspettare un po', in ogni caso puoi sempre contattarli per vedere che dicono :)

Inviato da P01MA tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alex3747

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili