DOMANDA Pc Gaming 700-800 Euro.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

OctoberFalls

Utente Attivo
188
24
Buonasera ragazzi,
Stavo cercando di assemblare un pc ed ultimamente la mia attenzione era ricaduta sulle nuove uscite kabylake e zen. Il pc che volevo assemblare dovevo pagarlo con un bonus di 500€, ma purtroppo ho visto che questo bonus è utilizzabile solo ed esclusivamente per prodotti che scelgono i vari e-commerce, quindi non sono libero di scegliere i vari componenti.
Ovviamente, per mia sfortuna, mi toccherà la triste decisione di scegliere tra dei mediocri e pessimi preassemblati.
Ho cercato qualcosa di interessante su E-price ed Amazon (unici esercenti validi tra tutti quelli disponibili), ed ho trovato solamente due pc per un uso più consono alla multimedialità, tra cui:
http://www.eprice.it/pc-desktop-ACER/d-8494452?shopid=0
https://www.amazon.it/Desktop-Proce...L2PNWYJU7H&s=pc&ie=UTF8&qid=1488063165&sr=1-7
Prezzi esageratissimi, ho fatto una configurazione su tao ed ovviamente il prezzo è minore di 200€ con gli stessi pezzi, ma purtroppo sono costretto a scegliere tra questi per utiliazzare al meglio questo bonus.
Ora, il secondo sulla carta sembra più potente montando una 1060, contro la vecchia 950 dell'acer. (Ovviamente tutti gli altri componenti non vengono nemmeno menzionati purtroppo).
E purtroppo sempre nel secondo, le recensioni sembrano un po' fake, e sopratutto una recensione sottolinea il fatto che appena acceso, l'alimentatore si è letteralmente bruciato.
Quale mi consigliereste tra i due? l'acer seppur esagerato il case, mi sembra "affidabile" o almeno spererei che sia così. Mettendo in conto che per tutte e due le scelte andrò a pagarli solamente 200€ circa dato che dispongo del bonus, ne vale la pena?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Heisenberg6452

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
EDIT: Non prendere assolutamente il secondo. Ho scoperto, fortunatamente, che in realtà non è venduto da Next, ma è una truffa. Quindi tutto ciò che ho scritto nello spoiler, purtroppo, non è da considerarsi; ti rimando alla mia domanda in fondo.
L'Acer ha davvero un prezzo troppo alto per quello che pretende di essere. La GTX 950 ha già quasi 3 anni, 2GB di ram per una scheda video oramai sono pochini. Oltretutto non riesco a trovare il modello di scheda madre.
Tuttavia, se lo pagassi 200€, allora credo non sarebbe poi così male. In ogni caso fai attenzione perché potrebbe essere complicato e costoso tirarlo avanti con futuri upgrade. Comunque, se potessi trovarci qualche altro PC che puoi prendere con questo tuo "sconto", potremmo darti una risposta migliore.

Il secondo è sicuramente il migliore. In effetti, è un assemblato, venduto dalla Next (hanno sede vicino a Como, se vai sul loro sito puoi anche assemblartelo su misura). Ovviamente è rischioso comprarlo senza sapere i dettagli, ma se proprio non hai alternativa vai per il secondo.
Le recensioni non sembrano fake. Le uniche che non mi convincono sono quelle estremamente negative tipo "Mi si è rotto 50392 volte!! Ci ho speso altri soldi!!". Può succedere una volta, ma è poco probabile che succeda 3 volte di fila su 3 componenti diversi. Oltretutto ho avuto a che fare con loro, e la loro garanzia/affidabilità mi è sembrata ottima.
Tao è famoso per i suoi prezzi bassi e per la sua affidabilità, ma non credo dovresti avere problemi nemmeno con Next. Comunque fai conto che è un assemblato, e sicuramente è più conveniente del primo PC Acer (marca ultimamente scadente, oltretutto probabilmente avrai poca possibilità di upgrade).

Puoi scegliere solamente fra questi due? Non hai altre opzioni?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: OctoberFalls

OctoberFalls

Utente Attivo
188
24
Grazie della risposta e dell'avvertimento, sei stato molto d'aiuto.
Purtroppo sì, la 950 è veramente al limite.
I pc che posso acquistare comunque sono tutti i desktop su amazon e su eprice, da escludere i componenti quindi, purtroppo, solo preassemblati.
 

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Grazie della risposta e dell'avvertimento, sei stato molto d'aiuto.
Purtroppo sì, la 950 è veramente al limite.
I pc che posso acquistare comunque sono tutti i desktop su amazon e su eprice, da escludere i componenti quindi, purtroppo, solo preassemblati.

Ok, allora dovresti dirmi per cosa userai questo PC, come hai intenzione di giocare (dettagli ultra? risoluzione? etc), e se ti servono anche altre periferiche. E soprattutto, se sei disposto a spendere oltre al tuo bonus e, in caso, di quanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: OctoberFalls

OctoberFalls

Utente Attivo
188
24
Per lo più gaming in full hd dato che posseggo un monitor asus mx239h full hd, preferibilmente in alto, ma anche in medio va benissimo contando che dovrò prendere un preassamblato, infine userò anche la tavoletta grafica. Oltre il bonus sono disposto a spendere massimo 250€ circa, come scritto nel titolo, per un totale di circa 700-800€.
 

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Per lo più gaming in full hd dato che posseggo un monitor asus mx239h full hd, preferibilmente in alto, ma anche in medio va benissimo contando che dovrò prendere un preassamblato, infine userò anche la tavoletta grafica. Oltre il bonus sono disposto a spendere massimo 250€ circa, come scritto nel titolo, per un totale di circa 700-800€.

Saresti in grado di montare una scheda video e un banco di ram?
Perché su e-price, nella sezione dedicata ai PC per le aziende, ne vendono alcuni senza scheda video e con 4gb di ram che costano sui 450-550€, così potresti spendere quei 250 in più per una scheda video e un banco di ram.
In totale, approssimativamente, avresti un PC con un i3-7100, 8GB di RAM (marca e specifiche dipenderanno da quale pc prenderai), e una RX 470 / 480, con la quale dovresti poter reggere il full HD, con dettagli al massimo, senza nessun tipo di problema, o con piccoli compromessi con la 470.

Comunque dipende, devo controllare bene i vari modelli, il più conveniente e la compatibilità con la scheda madre. Dipende anche da se sei d'accordo a farlo, devo dirti che non sono sicuro sul fatto che rimarrebbe la garanzia al PC che compri con il bonus. Tuttavia è il meglio che posso darti.
Altrimenti possiamo puntare su qualcosa come l'Acer che hai trovato inizialmente, ma le prestazioni sono quelle che sono.

Dimmi tu, e in base a cosa preferisci approfondisco e miglioro la ricerca (magari domani con calma, quando sono al PC).



P.S.: Mi era sfuggito il particolare della tavoletta da disegno. Per cosa la userai? Perché se dovessero essere animazioni di un certo livello o comunque lavori pesanti che si basano sulla CPU, forse dovremmo pensare a qualcos'altro.
 
I

il velo di Maya

Ospite
@lol7344

Ciao :)

Tieni d' occhio anche l' alimentatore che è uno dei componenti più importati in un pc.
Poi c' è anche da controllare il case visto che deve avere il giusto spazio per la dissipazione del calore ed il ricircolo dell' aria.
Le Amd RX Reference sono pessime e vanno evitate come la peste.
Delle Amd RX bisogna andare solo sulle custom. Si riconosco perchè sono diverse da brand a brand. Per brand intendo: XFX, MSI, Sapphire etc...

Io, il buono da 500 euro lo spenderei per altre cose. Poi per il pc si mette i soldi da parte per i vari componenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
@lol7344

Ciao :)

Tieni d' occhio anche l' alimentatore che è uno dei componenti più importati in un pc.
Poi c' è anche da controllare il case visto che deve avere il giusto spazio per la dissipazione del calore ed il ricircolo dell' aria.
Le Amd RX Reference sono pessime e vanno evitate come la peste.
Delle Amd RX bisogna andare solo sulle custom. Si riconosco perchè sono diverse da brand a brand. Per brand intendo: XFX, MSI, Sapphire etc...

Io, il buono da 500 euro lo spenderei per altre cose. Poi per il pc si mette i soldi da parte per i vari componenti.
Quoto,
va a spedere 500/600€ per avere un preassemblato con i3, forse forse un i5 per poi dover cambiare case perché farà schifo, alimentatore perché farà schifo pure lui, la mobo sarà sicuramente una matx b150/b250 e la ram è sempre un mistero
L'hdd anche li ti mettono la capienza senza sapere modello ma soprattutto gli rpm, ti capita un 5400rpm che va lento cosa fai poi...cambi pure quello?

In pratica si deve tenere il blocco cpu/mobo/ram con grandi limitazioni come non poter arrivare a 16gb per via dei due soli slot ram o addirittura non poter upgradare la cpu per via della mobo scarsa. (Non è vietato ma mettere un i7 su una b150 con 3 fasi in croce e vrm manco dissipati...)

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

OctoberFalls

Utente Attivo
188
24
Ho dato un'occhiata ad i vari pc con 4gb di ram, e l'idea non sarebbe male, anche se dovrò sicuramente comprare un alimentatore per reggere anche una 1050, dato che solitamente questi preassemblati hanno dei pessimi 300w. In più come già detto, dovrò forse cambiare case.
Per la tavoletta grafica assolutamente nulla di complesso, niente animazioni, quindi basterebbe anchs un i3.
 
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

OctoberFalls

Utente Attivo
188
24
Purtroppo i preassemblati sono così, ma avendo due buoni, uno volevo utilizzarlo per un pc almeno accettabile, purtroppo come sempre sui preassemblati vedo che la scelta è ardua.
 

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Ho fatto un paio di ricerche e questo è il massimo.
Come PC prendi questo. Fortunatamente ha (quasi) tutti i dettagli scritti sotto:
i3-6100
RAM DDR4 4GB 2133MHz espandibile fino a 32GB (tuttavia sono presenti solo 2 slot)
Disco 1TB 7200rpm
Scheda madre ??
Alimentatore generico 350W
Dimensioni 180x350x390 mm


Purtroppo non sono bravo a fare i calcoli con le dimensioni etc, e non so se potrà starci la scheda video.
Tuttavia, se dovesse starci, il minimo che posso fare è questo:
upload_2017-2-26_13-44-20.png

Altrimenti, se vuoi cambiare anche case:
upload_2017-2-26_13-46-37.png

Che, se non erro, dovrebbe essere compatibile con ATX e mini ATX. (C'è anche la variante a 5€ in più con il pannello laterale trasparente, se vuoi fargli fare più figura).


Tuttavia ti consiglio di non procedere finché qualcun altro non avrà confermato che è fattibile.







@lol7344

Ciao :)

Tieni d' occhio anche l' alimentatore che è uno dei componenti più importati in un pc.
Poi c' è anche da controllare il case visto che deve avere il giusto spazio per la dissipazione del calore ed il ricircolo dell' aria.
Le Amd RX Reference sono pessime e vanno evitate come la peste.
Delle Amd RX bisogna andare solo sulle custom. Si riconosco perchè sono diverse da brand a brand. Per brand intendo: XFX, MSI, Sapphire etc...

Io, il buono da 500 euro lo spenderei per altre cose. Poi per il pc si mette i soldi da parte per i vari componenti.
Sì, avevo già fatto queste considerazioni. Non gli avrei messo una reference :P
 
Ultima modifica:

OctoberFalls

Utente Attivo
188
24
Le idee che mi stai dando non sono niente male, grazie ancora, ma volendo fare un passo avanti quell'i3 non sarebbe il massimo, seppur un'ottima cpu, attualmente posseggo un preassemblato con un i5 3470, quindi il passo avanti con l'i3 6100 è nullo, purtroppo questo preassemblato che mi ritrovo adesso non posso aggiornarlo per un problema all'alimentatore di soli 300w, e che purtroppo non posso sostituirlo dato che il cavo che alimenta la scheda madre è di soli 14pin invece che 24. Il che mi ha creato molti problemi, quindi avevo deciso di passare a qualcosa di più performante.
 

OctoberFalls

Utente Attivo
188
24
Girando un altro po' su amazon ho trovato questo, assemblato da Ak informatica:
https://www.amazon.it/Amazon-Deskto...PNWYJU7H&s=pc&ie=UTF8&qid=1488140674&sr=1-112
come ti sembra?
l'hdd è l'ottimo e classico western digital, la scheda video è una 1050, un i3 6100, ed una classica b150m pro vd, il case è un cougar non sembra malissimo.
Facendo la stessa configurazione su tao viene a costare 450€ esclusa spedizione, la differenza è quindi di circa 170-150€ in più.
Unico neo la spedizione risulta gratuita e con tempi di addirittura 1-2 mesi.
Non vorrei che il venditore fosse un fake come quello precedente.
 

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Girando un altro po' su amazon ho trovato questo, assemblato da Ak informatica:
https://www.amazon.it/Amazon-Deskto...PNWYJU7H&s=pc&ie=UTF8&qid=1488140674&sr=1-112
come ti sembra?
l'hdd è l'ottimo e classico western digital, la scheda video è una 1050, un i3 6100, ed una classica b150m pro vd, il case è un cougar non sembra malissimo.
Facendo la stessa configurazione su tao viene a costare 450€ esclusa spedizione, la differenza è quindi di circa 170-150€ in più.
Unico neo la spedizione risulta gratuita e con tempi di addirittura 1-2 mesi.
Non vorrei che il venditore fosse un fake come quello precedente.

Penso sia un'altra truffa. Nella descrizione c'è scritto che il case è un Cougar Spike, in foto è uno Sharkoon VG4-W. Ed è presente solo una foto. Potresti provare a chiamare il numero di Ak e chiedergli se vendono anche su Amazon. In ogni caso, con la configurazione che ti ho fatto io pagheresti quasi la stessa cifra ma avresti prestazioni nettamente superiori (parliamo di una RX 480 contro una 1050, non c'è confronto).

Le idee che mi stai dando non sono niente male, grazie ancora, ma volendo fare un passo avanti quell'i3 non sarebbe il massimo, seppur un'ottima cpu, attualmente posseggo un preassemblato con un i5 3470, quindi il passo avanti con l'i3 6100 è nullo, purtroppo questo preassemblato che mi ritrovo adesso non posso aggiornarlo per un problema all'alimentatore di soli 300w, e che purtroppo non posso sostituirlo dato che il cavo che alimenta la scheda madre è di soli 14pin invece che 24. Il che mi ha creato molti problemi, quindi avevo deciso di passare a qualcosa di più performante.

Comunque, non saprei cosa dirti. A questo punto ti conviene puntare sul primo Acer forse, che ha un processore buono per il gaming; con gli ultimi giochi dovresti cavartela a dettagli medi sui 50/60fps. Metti in conto, però, che prima o poi dovrai cambiarci la scheda video, e naturalmente il problema dei preassemblati è l'upgrade. Infatti, con il tuo attuale PC è lo stesso discorso: fra qualche anno faticherai ad aggiornarlo perché avrai qualcosa di scadente che ti impedirà di farlo (vedi alimentatore di soli 300W).
 
  • Mi piace
Reazioni: OctoberFalls

OctoberFalls

Utente Attivo
188
24
Grazie ancora della segnalazione, in effetti non sembra proprio affidabile. Ed il case come giustamente hai notato non è il cougar. Ovviamente non eiste confronto tra 1050 e 480, ma non pagherei la stessa cifra, perché con il bonus lo pagherei solo 100€, mentre invece i componenti da tao dovrò prenderli a 300€.
Per l'acer dipende, se mi permette almeno di aggiornare la scheda video tra un anetto con la 1060 ben venga.
Oppure fare come dici, con l'assemblato che mi hai linkato oggi, sembra la cosa più sensata, anche se ho visto allo stesso prezzo degli i5 se non erro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili