pc gaming assemblaggio

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

libano_tr

Utente Attivo
200
39
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock ab350 pro 4
HDD
Ssd 250gb Hd 1tb
RAM
2x8 gskill ripjaws 3200mhz
GPU
Palit gamerock gtx 1080
PSU
Evga g2 650w
Case
Bitfenix nova mid-tower
ciao a tutti,
Stavo valutando l'opzione di farmi un nuovo computer per giocare, girando un po ho trovato questi componenti. Chiedo se tutti i componenti sono compatibili fra loro, e se per caso ci fosse qualcosa di migliore o di similare ad un prezzo inferiore.

Cpu: intel i5-7600k 3.8ghz (215euro)
Sched. Madre: Msi h270 gaming m3 atx (110euro)
Sched. Graf.: Gigabyte Geforce gtx1060 6gb xtreme gaming (320euro)
Aliment: Fsp forton raider s 550 (65euro)
Ram: ddr 8 gb 2400mhz (70euro)
HD: Sata lll 1tb 7200rpm 64mb (45euro)
Case: Thermaltake versa h25 (40euro)

I prezzi riportati tra le parentesi li ho trovati su amazon, ringrazio in anticipo tutti coloro che verranno in aiuto :)
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
ciao a tutti,
Stavo valutando l'opzione di farmi un nuovo computer per giocare, girando un po ho trovato questi componenti. Chiedo se tutti i componenti sono compatibili fra loro, e se per caso ci fosse qualcosa di migliore o di similare ad un prezzo inferiore.

Cpu: intel i5-7600k 3.8ghz (215euro)
Sched. Madre: Msi h270 gaming m3 atx (110euro)
Sched. Graf.: Gigabyte Geforce gtx1060 6gb xtreme gaming (320euro)
Aliment: Fsp forton raider s 550 (65euro)
Ram: ddr 8 gb 2400mhz (70euro)
HD: Sata lll 1tb 7200rpm 64mb (45euro)
Case: Thermaltake versa h25 (40euro)

I prezzi riportati tra le parentesi li ho trovati su amazon, ringrazio in anticipo tutti coloro che verranno in aiuto :)
Non va assolutamente bene, o ti fai un pc Ryzen, o aspetti i Coffee Lake, arriveranno il 5 ottobre.
Ma con quella config. butteresti i tuoi soldi
 

libano_tr

Utente Attivo
200
39
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock ab350 pro 4
HDD
Ssd 250gb Hd 1tb
RAM
2x8 gskill ripjaws 3200mhz
GPU
Palit gamerock gtx 1080
PSU
Evga g2 650w
Case
Bitfenix nova mid-tower
Non va assolutamente bene, o ti fai un pc Ryzen, o aspetti i Coffee Lake, arriveranno il 5 ottobre.
Ma con quella config. butteresti i tuoi soldi

mh...puoi spiegarti meglio? perche' butterei via i soldi? su quale componente?
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Parti dal presupposto che Amazon, è cara, con gli stessi soldi su siti affidabili e conosciuti, ti fai configurazioni migliori.
Quella cpu intel, non è di certo un catorcio, ma ad oggi, conviene prendere Ryzen,oggi a mio giudizio già superiore, e la differenza non farà che aumentare nei mesi a qui venire, mentre se, tu volessi restare su intel, dovresti aspettare Coffee Lake, che è appunto la nuova cpu intel.
Sintetizzando, la tua config è "vecchia".
 

libano_tr

Utente Attivo
200
39
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock ab350 pro 4
HDD
Ssd 250gb Hd 1tb
RAM
2x8 gskill ripjaws 3200mhz
GPU
Palit gamerock gtx 1080
PSU
Evga g2 650w
Case
Bitfenix nova mid-tower
Parti dal presupposto che Amazon, è cara, con gli stessi soldi su siti affidabili e conosciuti, ti fai configurazioni migliori.
Quella cpu intel, non è di certo un catorcio, ma ad oggi, conviene prendere Ryzen,oggi a mio giudizio già superiore, e la differenza non farà che aumentare nei mesi a qui venire, mentre se, tu volessi restare su intel, dovresti aspettare Coffee Lake, che è appunto la nuova cpu intel.
Sintetizzando, la tua config è "vecchia".

ah ok gia ora ti ho capito un po meglio....per quanto riguarda i prezzi darò un occhiata in giro se puoi darmi dei nomi di siti affidabili ti ringrazio...
per la cpu potrei anche valutare di aspettare il 5 ott tanto pensavo di prendere un po di pezzi alla volta e finire tutto nell'arco di un paio di mesi...
la i3 della serie coffe lake pensi possa gia essere migliore?
il resto dei componenti cmq sono ok?
grazie mille per le delucidazioni
 

EMA_JB

Nuovo Utente
44
5
CPU
ryzen 5 1600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi x370 gaming plus
HDD
Crucial mx300 275gb / BarraCuda 3Tb
RAM
g.skill tridentZ 3200 16gb (2x8)
GPU
GTX 1080Ti inno3D IChill x3 ultra 11gb
Monitor
tv led fhd 32"
PSU
corsair cx650m
Case
cooler master haf 912 plus
Periferiche
kit cooler master masterkeys lite L Cuffie kotion each g2000
OS
win 10
Con quei soldi ti fai una configurazione come la mia che credo sia superiore e soprattutto con margine di miglioramento sia x aggiornamenti AMD che x upgrade, scheda video a parte, dai un occhio su PuntoComShop e su taocomputer, sul primo io ci ho fatto un po' di acquisti e sono serissimi ed economici, sul secondo nn ci ho mai comprato ma lo consigliano tutti ed hai anche la possibilità di fartelo assemblare e testare con un costo aggiuntivo

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
ah ok gia ora ti ho capito un po meglio....per quanto riguarda i prezzi darò un occhiata in giro se puoi darmi dei nomi di siti affidabili ti ringrazio...
per la cpu potrei anche valutare di aspettare il 5 ott tanto pensavo di prendere un po di pezzi alla volta e finire tutto nell'arco di un paio di mesi...
la i3 della serie coffe lake pensi possa gia essere migliore?
il resto dei componenti cmq sono ok?
grazie mille per le delucidazioni
La i3 coffe lake sarà sicuramente un ottima cpu, non distante dal tuo i5 7600k, a un prezzo inferiore, i presupposti fanno ben sperare.
Comunque, su Taocomputer- Qmaxtech risparmi, e volendo, puoi farti assemblare il pc con i componenti da te scelti da loro
 
U

Utente 125751

Ospite
mh...puoi spiegarti meglio? perche' butterei via i soldi? su quale componente?

Una scheda madre H270 non va bene con una Intel k perchè non permette di fare overclock. Ti serve una Z270 con una cpu Intel K.

Aggiungo: le schede madri H270 come tutte le schede madri della serie 200 sono arrivate al capolinea e non sono assolutamente compatibili con le nuove cpu Intel Coffee Lake serie 8000. Le cpu Intel Kaby Lake-S serie 7000 anch'esse sono arrivate al capolinea perchè non sono compatibili con le nuove schede madri della serie 300 (Z370, H370, B360 e H310).

Poi gli i5 serie 7000 costano troppo ed hanno solamente 4 core fisici e 4 thread. Le nuove cpu Intel Coffee Lake serie 8000 avranno per la prima volta tutti gli i3 con 4 core fisici e 4 thread, tutti gli i5 con 6 core fisici e 6 thread mentre tutti i7 avranno 6 core fisici e 12 thread.

Se vai su Intel ti consiglio un i3 8100 oppure meglio un i3 8300. Essi avranno 4 core fisici e 4 thread. Altrimenti se il budget te lo consente potresti andare su un i5 8400 che avrà 6 core fisici e 6 thread. Poi ci abbini una delle schede madri della serie 300.
Se invece vuoi fare overclock allora potrei optare per un i3 8350K che avrà sempre 4 core fisici e 4 thread + una Z370. Altrimenti se il budget te consente potresti andare su un i5 8600k che avrà sempre 6 core fisici e 6 thread + Z370.


Oppure potresti andare su un Amd Ryzen 5 1600 AM4 con 6 core fisici e 12 thread che costa pure di meno rispetto ad in 5 serie 7000 ci abbini ram ddr4 ad alta frequenza che serve per sfruttare le cpu Amd Ryzen e poi una delle nuove schede madri AM4 o B350 oppure X370. Le nuove cpu Amd stanno dando filo da torcere ad Intel. La piattaforma AM4 sarà più longeva visto anche le cpu Zen 2 che usciranno nel 2019 sarà compatibili. Forse saranno compatibili anche le cpu Zen 3 che usciranno nel 2019.


Non hai indicato la marca, il modello ed il CL delle ram.


La scheda video è da cambiare. La gtx 1060 6gb se costa sotto le 300 euro va bene altrimenti va lasciata sullo scaffale a prendere la polvere. E' un periodaccio per acquistare la scheda video vista la disponibilità ridotta oppure assente e visti i prezzi alti, oppure follo oppure ultra folli.


Come alimentatiori vedi se puoi andare sul Corsair CXM oppure sul Corsair CS (non VS).


Non indicato la risoluzione grafica a cui giocherai.
La marca ed il modello del tuo monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: MARCO_82

libano_tr

Utente Attivo
200
39
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock ab350 pro 4
HDD
Ssd 250gb Hd 1tb
RAM
2x8 gskill ripjaws 3200mhz
GPU
Palit gamerock gtx 1080
PSU
Evga g2 650w
Case
Bitfenix nova mid-tower
Con quei soldi ti fai una configurazione come la mia che credo sia superiore e soprattutto con margine di miglioramento sia x aggiornamenti AMD che x upgrade, scheda video a parte, dai un occhio su PuntoComShop e su taocomputer, sul primo io ci ho fatto un po' di acquisti e sono serissimi ed economici, sul secondo nn ci ho mai comprato ma lo consigliano tutti ed hai anche la possibilità di fartelo assemblare e testare con un costo aggiuntivo

ora do un occhiata alla tua configurazione e vedo il rapporto...è che cmq avrei preferito un intel come processore rispetto amd...
 
  • Mi piace
Reazioni: EMA_JB

EMA_JB

Nuovo Utente
44
5
CPU
ryzen 5 1600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi x370 gaming plus
HDD
Crucial mx300 275gb / BarraCuda 3Tb
RAM
g.skill tridentZ 3200 16gb (2x8)
GPU
GTX 1080Ti inno3D IChill x3 ultra 11gb
Monitor
tv led fhd 32"
PSU
corsair cx650m
Case
cooler master haf 912 plus
Periferiche
kit cooler master masterkeys lite L Cuffie kotion each g2000
OS
win 10
Ok quelle sono scelte personali, io ho sempre avuto Intel ma AMD con Ryzen mi ha stuzzicato parecchio, sia per il rapporto prestazioni prezzo che per il fatto che è una piattaforma nuova e per qualche anno punteranno a lavorare su quella

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
ora do un occhiata alla tua configurazione e vedo il rapporto...è che cmq avrei preferito un intel come processore rispetto amd...

Leggi quello che ho scritto :)

Non devi guardare la marca ma il modello del processore per vedere come va per gli usi che farai del pc. Devi considerare anche la longevità etc..
Le cpu Amd Ryzen non hannno nulla a che vedere con le vecchie cpu Amd FX e le vetuste schede madri AM3/Am3+.


Come hard disk ti consiglio: Toshiba 1tb 7200 rpm. I wd blue ultimamente stanno dando problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: EMA_JB

libano_tr

Utente Attivo
200
39
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock ab350 pro 4
HDD
Ssd 250gb Hd 1tb
RAM
2x8 gskill ripjaws 3200mhz
GPU
Palit gamerock gtx 1080
PSU
Evga g2 650w
Case
Bitfenix nova mid-tower
Una scheda madre H270 non va bene con una Intel k perchè non permette di fare overclock. Ti serve una Z270 con una cpu Intel K.

Aggiungo: le schede madri H270 come tutte le schede madri della serie 200 sono arrivate al capolinea e non sono assolutamente compatibili con le nuove cpu Intel Coffee Lake serie 8000. Le cpu Intel Kaby Lake-S serie 7000 anch'esse sono arrivate al capolinea perchè non sono compatibili con le nuove schede madri della serie 300 (Z370, H370, B360 e H310).

Poi gli i5 serie 7000 costano troppo ed hanno solamente 4 core fisici e 4 thread. Le nuove cpu Intel Coffee Lake serie 8000 avranno per la prima volta tutti gli i3 con 4 core fisici e 4 thread, tutti gli i5 con 6 core fisici e 6 thread mentre tutti i7 avranno 6 core fisici e 12 thread.

Se vai su Intel ti consiglio un i3 8100 oppure meglio un i3 8300. Essi avranno 4 core fisici e 4 thread. Altrimenti se il budget te lo consente potresti andare su un i5 8400 che avrà 6 core fisici e 6 thread. Poi ci abbini una delle schede madri della serie 300.
Se invece vuoi fare overclock allora potrei optare per un i3 8350K che avrà sempre 4 core fisici e 4 thread + una Z370. Altrimenti se il budget te consente potresti andare su un i5 8600k che avrà sempre 6 core fisici e 6 thread + Z370.


Oppure potresti andare su un Amd Ryzen 5 1600 AM4 con 6 core fisici e 12 thread che costa pure di meno rispetto ad in 5 serie 7000 ci abbini ram ddr4 ad alta frequenza che serve per sfruttare le cpu Amd Ryzen e poi una delle nuove schede madri AM4 o B350 oppure X370. Le nuove cpu Amd stanno dando filo da torcere ad Intel. La piattaforma AM4 sarà più longeva visto anche le cpu Zen 2 che usciranno nel 2019 sarà compatibili. Forse saranno compatibili anche le cpu Zen 3 che usciranno nel 2019.


Non hai indicato la marca, il modello ed il CL delle ram.


La scheda video è da cambiare. La gtx 1060 6gb se costa sotto le 300 euro va bene altrimenti va lasciata sullo scaffale a prendere la polvere. E' un periodaccio per acquistare la scheda video vista la disponibilità ridotta oppure assente e visti i prezzi alti, oppure follo oppure ultra folli.


Come alimentatiori vedi se puoi andare sul Corsair CXM oppure sul Corsair CS (non VS).


Non indicato la risoluzione grafica a cui giocherai.
La marca ed il modello del tuo monitor?

Allora in primis ti ringrazio per l'esaustiva risposta...ho capito meglio perchè lasciar stare la serie 7000 e le schede madri h270, visto che lo sto facendo nuovo a questo punto cerco di orientarmi su qualcosa che rimarra' compatibile per un maggior tempo...la marca della ram non l'ho indicata perchè ancora non ho deciso dove orientarmi...per quanto riguarda la scheda video ho letto che in effetti i prezzi sono alti ma una 1060 6 gb sotto i 300 non si trova, tu cosa mi consiglieresti?
grazie ancora
 
Ultima modifica:

libano_tr

Utente Attivo
200
39
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock ab350 pro 4
HDD
Ssd 250gb Hd 1tb
RAM
2x8 gskill ripjaws 3200mhz
GPU
Palit gamerock gtx 1080
PSU
Evga g2 650w
Case
Bitfenix nova mid-tower
Leggi quello che ho scritto :)

Non devi guardare la marca ma il modello del processore per vedere come va per gli usi che farai del pc. Devi considerare anche la longevità etc..
Le cpu Amd Ryzen non hannno nulla a che vedere con le vecchie cpu Amd FX e le vetuste schede madri AM3/Am3+.


Come hard disk ti consiglio: Toshiba 1tb 7200 rpm. I wd blue ultimamente stanno dando problemi.

allora inizio a dare un occhiata alle amd ryzen se mi dici che cmq rapporto qualita prezzo sono molto buone...passando ad amd dovrei cambiare solo la scheda madre di questa configurazione o dovrei riguardare un po tutto?
 
U

Utente 125751

Ospite

Di nulla!

Lascia perdere Amazon.it perchè non conviene a livello economico.

Ci sono gtx 1060 6gb sotto alle 300 euro.

Come e-shop ti consiglio: tao Computer, Qmaxtech oppure Bmp Power.


Se invece vuoi andare sull' usato potresti cercare una gtx 980 oppure una gtx 980 TI però bisogna stare attenti al prezzo. Questo periodaccio ha colpito anche i prezzi dell' usato.



Se il tuo monitor è in Full HD 1080p ed ha almeno una porta DVI o meglio una HDMI allora va bene.
Nel gaming è importante anche il monitor.
 

EMA_JB

Nuovo Utente
44
5
CPU
ryzen 5 1600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi x370 gaming plus
HDD
Crucial mx300 275gb / BarraCuda 3Tb
RAM
g.skill tridentZ 3200 16gb (2x8)
GPU
GTX 1080Ti inno3D IChill x3 ultra 11gb
Monitor
tv led fhd 32"
PSU
corsair cx650m
Case
cooler master haf 912 plus
Periferiche
kit cooler master masterkeys lite L Cuffie kotion each g2000
OS
win 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!