Pc gaming con case thermaltake -core v21

Grame90

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

Spero di aver prostato nella sezione giusta. Ho intenzione di acquistare i componenti sotto riportati per assemblare un pc da gaming, ho solo qualche dubbio da chiarirmi:

  • Ho paura che il case e le ventole di dissipazione non siano sufficienti a raffreddare il pc con il rischio che si " bruci " qualche componente
  • Le componenti scelte soon compatibili fra loro?
  • La configurazione scelta potrà consentirmi di giocare in 4K anche se con bassi fps?
Grazie a tutti per l'aiuto e le risposte che mi fornirete :thanks:

CONFIGURAZIONE:

image.png
 

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
Allora:
- CPU: se riesci vai di 1600 che costa una trentina di euro in piú, altrimenti va bene lo stesso
- Dissi: evita gli aio di fascia bassa che sono pessimi, con il dissipatore stock si fa anche un minimo di overclock senza problemi
- Mobo: ASRock B350M Pro4, per rimanere sul Micro ATX
- RAM: cerca di arrivare a 3000Mhz, io ne prenderei soli 8Gb adesso per aggiungerli poi quando i prezzi saranno tornati umani
- SSD: il 960 Evo nel taglio da 250Gb ha diversi problemi, un 850 Evo dalla stessa capacitá va benissimo
- HDD: serve e non ce l'hai messo, il solo SSD non bassterá mai per i giochi
- GPU: 1060 da 6Gb ma non la MSI che é carissima, c'é la Palit a doppia ventola a molto meno
- Case: meh, l'ho montato a mio fratello e non mi convince per niente, io cercherei altro
- PSU: quello va benissimo, allo stesso prezzo c'é il G3 che é meglio ma forse risparmierei qualcosa prendendo un EVGA B3 550
Il 4K me lo scorderei, ci puoi far girare qualche indie o roba leggera ma niente di piú. Il 2K a 60Hz sarebbe un obiettivo molto piú realistico secondo me, mantenendosi ottimi dettagli. L'areazione é importante ma "bruciare" componenti é praticamente impossibile, se poi vedi temperature troppo alte si va a rivedere il numero e la posizione delle ventole.
 

Grame90

Nuovo Utente
2
0
Intanto grazie mille per la risposta.

- Per cpu , gpu e ram sto valutando di prendere quelle da te consigliate
- per il case era uno di quelli piú piccolo e che mi ispirava maggior fiducia, hai altre idee? ( ma non ti piace solo esteticamente o ha delle pecche )
- SSD ho un sandisk da 500 GB, scusa mi sono dimenticato di inserirlo, mentre l'evo 960 sai che criticitá potrebbe comportare?
- la MoBo ho vista che mi consigli una differente per quale motivo?

Per i 4K pazienza non era una caratterisca essenziale

Grazie ancora per l' aiuto
 

Francy2040

Utente Attivo
209
57
Ciao a tutti,

Spero di aver prostato nella sezione giusta. Ho intenzione di acquistare i componenti sotto riportati per assemblare un pc da gaming, ho solo qualche dubbio da chiarirmi:

  • Ho paura che il case e le ventole di dissipazione non siano sufficienti a raffreddare il pc con il rischio che si " bruci " qualche componente
  • Le componenti scelte soon compatibili fra loro?
  • La configurazione scelta potrà consentirmi di giocare in 4K anche se con bassi fps?
Grazie a tutti per l'aiuto e le risposte che mi fornirete :thanks:

CONFIGURAZIONE:

Visualizza allegato 269464
Quoto quanto detto da @CL4P-TP
Come scheda video puoi anche valutare una RX 580 4GB. Come GPU le Palit le eviterei a causa della dubbia qualità costruttiva
Come scheda madre valuterei anche la ASUS TUF B350m Plus e la Msi b350m mortar , hanno più fasi di alimentazione
 

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
Intanto grazie mille per la risposta.

- Per cpu , gpu e ram sto valutando di prendere quelle da te consigliate
- per il case era uno di quelli piú piccolo e che mi ispirava maggior fiducia, hai altre idee? ( ma non ti piace solo esteticamente o ha delle pecche )
- SSD ho un sandisk da 500 GB, scusa mi sono dimenticato di inserirlo, mentre l'evo 960 sai che criticitá potrebbe comportare?
- la MoBo ho vista che mi consigli una differente per quale motivo?

Per i 4K pazienza non era una caratterisca essenziale

Grazie ancora per l' aiuto

Ciao, scusa il ritardo nella risposta. Il 960 Evo nella versione da 250Gb ha problemi quando si va a riempire dopo un certo livello rallenta vistosamente. Se vuoi un SSD M2 molto veloce c'è il Patriot Hellfire. Per la mobo ti ho consigliato quella perché ha più funzionalità ed è migliore per l'overclock. Per il case invece ho trovato alcune difficoltà nel cable management (non c'è uno spazio apposito per nascondere i cavi) e nel fissare le ventole aggiuntive visto che la lamiera è abbastanza fine. Non è un brutto case per quel che costa, però diciamo che non è neanche il migliore.

Inviato dal mio Mi5
 

Francy2040

Utente Attivo
209
57
Ciao, scusa il ritardo nella risposta. Il 960 Evo nella versione da 250Gb ha problemi quando si va a riempire dopo un certo livello rallenta vistosamente. Se vuoi un SSD M2 molto veloce c'è il Patriot Hellfire. Per la mobo ti ho consigliato quella perché ha più funzionalità ed è migliore per l'overclock. Per il case invece ho trovato alcune difficoltà nel cable management (non c'è uno spazio apposito per nascondere i cavi) e nel fissare le ventole aggiuntive visto che la lamiera è abbastanza fine. Non è un brutto case per quel che costa, però diciamo che non è neanche il migliore.

Inviato dal mio Mi5
La gaming pro ha 3+2 fasi di alimentazione,mentre la mortar se non erro ne ha 4+3
Indi,direi di andare su una mortar
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili