DOMANDA Pc Gaming configurazione consigli e opinioni

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lenz95

Nuovo Utente
28
2
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M pro vhd
HDD
WD blue 1TB -SSD Drevo 128GB
RAM
Crucial Ballistix LT sport 2400 16Giga
GPU
MSI RX 480 Armor 8GB OC
PSU
Corsair VS 550
Case
CoolerMaster Masterbox Lite 3.1
OS
Windows 10
Salve, avevo in mente di assemblare un pc per la prima volta...la mia idea era la seguente... in base sopratutto ai 700 euro di budget a disposizione , i componenti dovrebbero essere compatibili tra loro da quel che ho visto e dalle informazioni trovate...tuttavia non essendo molto esperto qualche dritta o consiglio mi sarebbe utilissima!
Di seguito la configurazione:

CPU:
Intel® Core i3-6100 Processor (3M Cache, 3.70 GHz)
Scheda Madre:
MSI B250M Pro-Vdh Scheda Madre, Formato uATX, Chipset Kabylake
GPU:
AMD Radeon RX 480 ( mi consigliate la versione da 8GB o sarebbe sufficente la 4GB data la configurazione?)
Alimentatore:
Corsair CP9020096 VS450 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 450 W
RAM:
Ballistix Sport LT Kit Memoria da 8 GB (2 x 4 GB), DDR4, 2400 MT/s, (PC4-19200) DIMM, 288-Pin - BLS2C4G4D240FSB
Hard Disk:
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5
SSD:
DREVO X1 SSD Memoria a Stato Solido 120 GB SATA3
Case:
Corsair Carbide 88R Case Mid-Tower mITX/mATX per PC, Ventola da 12 cm, Nero

Il mio obiettivo sarebbe quello di giocare in Full HD senza compromessi... ci siamo con una configurazione simile? e sopratutto... i componenti sono compatibili tra loro?

Grazie tante!
 

Spinax_

Utente Attivo
738
187
CPU
i5 6500
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4s
HDD
CW Blue 1 tb
RAM
DDR4 Corsair
GPU
Msi R7 370 2G (Asic 80.7%)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SynchMaster 960HD
PSU
Evga 500w
Case
Thermaltake Versa H25
Ciao,intanto dovresti specificare se possiedi già un PC da cui puoi recuperare hard disk/mouse/tastiera e monitor oppure parti da 0. Comunque da aggiustare nella configurazione c'è il blocco cpu+mobo,che nonostante siano compatibili (con un aggiornamento del BIOS) sono di 2 generazioni diverse. L'alimentatore oltre che ad essere sottodimensionato e di qualità discutibile. Da dove acquisteresti il tutto ? Perché con 700 si può far di meglio.

Inviato dal mio GT-9105P utilizzando Tapatalk
 

Lenz95

Nuovo Utente
28
2
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M pro vhd
HDD
WD blue 1TB -SSD Drevo 128GB
RAM
Crucial Ballistix LT sport 2400 16Giga
GPU
MSI RX 480 Armor 8GB OC
PSU
Corsair VS 550
Case
CoolerMaster Masterbox Lite 3.1
OS
Windows 10
Ciao,intanto dovresti specificare se possiedi già un PC da cui puoi recuperare hard disk/mouse/tastiera e monitor oppure parti da 0. Comunque da aggiustare nella configurazione c'è il blocco cpu+mobo,che nonostante siano compatibili (con un aggiornamento del BIOS) sono di 2 generazioni diverse. L'alimentatore oltre che ad essere sottodimensionato e di qualità discutibile. Da dove acquisteresti il tutto ? Perché con 700 si può far di meglio.

Inviato dal mio GT-9105P utilizzando Tapatalk
Ciao, no ...la configurazione del pc parte da 0, in quanto a monitor tastiera e mouse sono attrezzato ma credo siano strumenti secondari, vorrei acquistare tutto da amazon a dire il vero mi sembrava la configurazione più adatta alle mie esigenze, tu cosa consiglieresti? Dici l'alimentatore non vada bene?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao, no ...la configurazione del pc parte da 0, in quanto a monitor tastiera e mouse sono attrezzato ma credo siano strumenti secondari, vorrei acquistare tutto da amazon a dire il vero mi sembrava la configurazione più adatta alle mie esigenze, tu cosa consiglieresti? Dici l'alimentatore non vada bene?

Ciao :)

La configurazione non va affatto bene.
Non devi vedere Solo la compatibilità dato che non stai facendo un puzzle.

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Non farti ingannare dal prezzo.

Poi lascia perdere quell' hard disk perchè ultimamente i Wd blue hanno problemi.

La cpu non va bene e la devi cambiare dato che fa da collo di bottiglia alla scheda video. Tra l' altro l' i3 6100 essendo di scorsa generazione non supporta la frequenza di 2400 mhz.
In gaming non conta solo la scheda video.
Poi andrei sulle cpu Intel Kaby Lake-S.

I moduli da 4gb toglili perchè non ti servono. Tra l' altro hai scelto un kit con la latenza altina.

Il taglio da 120gb di un ssd ormai non ha senso acquistarlo.

Poi lascia perdere Amazon perchè non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.

Il tuo monitor ha almeno una porta DVI o meglio HDMI?
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Si la ruota può girarla.
Ma che titolo è?
Fanno uno decente!
 

Lenz95

Nuovo Utente
28
2
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M pro vhd
HDD
WD blue 1TB -SSD Drevo 128GB
RAM
Crucial Ballistix LT sport 2400 16Giga
GPU
MSI RX 480 Armor 8GB OC
PSU
Corsair VS 550
Case
CoolerMaster Masterbox Lite 3.1
OS
Windows 10
Ciao :)

La configurazione non va affatto bene.
Non devi vedere Solo la compatibilità dato che non stai facendo un puzzle.

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Non farti ingannare dal prezzo.

Poi lascia perdere quell' hard disk perchè ultimamente i Wd blue hanno problemi.

La cpu non va bene e la devi cambiare dato che fa da collo di bottiglia alla scheda video. Tra l' altro l' i3 6100 essendo di scorsa generazione non supporta la frequenza di 2400 mhz.
In gaming non conta solo la scheda video.
Poi andrei sulle cpu Intel Kaby Lake-S.

I moduli da 4gb toglili perchè non ti servono. Tra l' altro hai scelto un kit con la latenza altina.

Il taglio da 120gb di un ssd ormai non ha senso acquistarlo.

Poi lascia perdere Amazon perchè non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.

Il tuo monitor ha almeno una porta DVI o meglio HDMI?

Ha un HDMI, quindi non va bene nulla o sbaglio? ... il problema è che ...quando mi giro attorno se inizio a cambiare i componenti i prezzi lievitano e a parte che, se non da amazon non saprei da dove acquistare...una configurazione fattibile come soglia prezzo e di buon livello quale sarebbe in parole povere?
 

nick091

Utente Attivo
811
165
Questa è da uno shop diverso da amazon ma più a buon mercato
bmp675.jpg
Se ci tieni puoi aggiungere l'ssd che avevi visto su amazon e sei nel budget con un pc per giocare ai dettagli massimi con un monitor full hd 60hz.
ps: lo shop è b**-****r, ma ce ne sono altri pure validi
 
  • Mi piace
Reazioni: Spinax_

ripper91

Nuovo Utente
37
0

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
WD WD10EZEX da 1tb va benissimo...ho 5 HD della western
 
Ultima modifica:

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Come hdd vai su toshiba che hanno una ottima qualità prezzo, come processore invece meglio se metti un i5 7500 e come alimentare un corsair cx550m dovrebbe andare piu che bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili