DOMANDA Pc gaming configurazione senza overclock max circa 2200 compreso monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

littleprincefg

Nuovo Utente
19
2
Buongiorno ragazzi ho deciso di assemblare un pc da gaming che mi permetta di giocare in 2k senza compromessi e con tanti fps, penso che farò qualcosa anche di editing amatoriale potete controllare la mia configurazione?

Specifico non voglio overcloccare il processore invece per quanto riguarda ram e scheda video ditemi se conviene


1be79c211f692066da3ea4f21f50e1c3.jpg


Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buongiorno ragazzi ho deciso di assemblare un pc da gaming che mi permetta di giocare in 2k senza compromessi e con tanti fps, penso che farò qualcosa anche di editing amatoriale potete controllare la mia configurazione?

Specifico non voglio overcloccare il processore invece per quanto riguarda ram e scheda video ditemi se conviene


1be79c211f692066da3ea4f21f50e1c3.jpg


Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ciao,
cambia il titolo mettendo il budget, se no ti chiudono la discussione :giudice:
hai preferenze estetiche? Che colori preferisci?
In linea di massima hai già fatto un'ottima configurazione! forse possiamo risparmiare qualcosina cambiando shop e mettere qualcosa di ancora meglio!;)
Per il monitor come sei messo?
 

littleprincefg

Nuovo Utente
19
2
Preferenze estetiche non mi interessano tanto mi pace che il case abbia la finestra e il case i led. Per il monitor sono troppo in confusione inoltre mi riesco a fidare solo di amazon. Voi con molta piu esperienza dove li acquistate i componenti e soprattutto posso risparmiare qualcosa?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Preferenze estetiche non mi interessano tanto mi pace che il case abbia la finestra e il case i led. Per il monitor sono troppo in confusione inoltre mi riesco a fidare solo di amazon. Voi con molta piu esperienza dove li acquistate i componenti e soprattutto posso risparmiare qualcosa?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
certo, puoi acquistare su vari Shop (non se ne può parlare qua sul forum però), ti posso dire che TaoComputer è affidabile e non ha mai deluso nessuno per il momento.
Risparmi non poco o a pari prezzi metti su roba migliore!
Ora te ne provo a fare una io, con 2.200€.. direi che ci stiamo ampiamente!
Facciamo così: ti dico quali componenti puoi acquistare da Amazon, dove la spesa è uguale e non paghi le spese di spedizione, il resto te lo metto su taoComputer, ok? ;)

Sul monitor, guarda qua!: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
Io personalmente ti consiglio il Dell U215H o qualcosa del genere, se giochi in 2K a 60hz

Tra poco ti mando la configurazione completa e ne discutiamo,ok? ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: iannu27

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Buongiorno ragazzi ho deciso di assemblare un pc da gaming che mi permetta di giocare in 2k senza compromessi e con tanti fps, penso che farò qualcosa anche di editing amatoriale potete controllare la mia configurazione?

Specifico non voglio overcloccare il processore invece per quanto riguarda ram e scheda video ditemi se conviene


1be79c211f692066da3ea4f21f50e1c3.jpg


Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Occhio che il samsung MZ-N5E500BW che hai messo nonostante sia m.2 ha comunque interfaccia sata e non cambierebbe nulla rispetto a un ssd normale.
Per il resto ok, segui quello che ti ha detto easyman
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ecco qua il bimbo
Ho diviso una parte di acquisto da Amazon e una parte da TaoComputer.
TaoComputer più acquisti, più paghi di spedizione (non tanto eh), quindi prendendo una parte su Amazon alleggerisci il carico!
Ecco qua:
cattura.PNG

Il dissipatore l'ho messo solo per budget, non ho controllato ne misure ne niente.
Se ne vuoi uno bello leddato a liquido, posso provvedere a metterne uno! Dimmi tu (non c'è molto da dissipare), però comunque non serve più di quel tanto.
Le ventole ci sono già nel case, puoi prenderne qualcuno tu se vuoi
L'HDD è da 2TB, così eviti di averne troppi in giro
La scheda madre è sempre rosso/nera, con qualche LED RGB (su Amazon costa 135€)
La CPU è l'ottimo i7 7700, costa quasi 35€ in meno rispetto ad Amazon
L'SSD è un Samsung 850 EVO Sata III classico, ma da ben 500 GB
Il case è l'NZXT H440, dovrai smontare uno slot HD al suo interno per farci entrare la scheda video (smontandolo, arriva ad un massimo di 410 mm mi pare)
La GTX 1080 è l'ottima Zotac che hai messo tu: è ottima e costa 30€ in meno rispetto ad Amazon (puoi volendo anche valutare la MSI Gaming X, ma già questa Zotac è fatta molto bene!)

Qua invece i prodotti da Amazon

cattura.PNG

RAM e Alimentatore ho tenuto quelle che hai messo tu, vanno più che bene.
Il monitor lo puoi trovare anche nella guida che ti ho citato sopra, (clicca qua se non lo hai ancora visto) lo puoi usare in gaming fino a 75 Hz (che per un IPS non è niente male) e andrà più che bene anche in editing!

Non so,
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

littleprincefg

Nuovo Utente
19
2
grazie mille gentilissimo per l'aiuto che mi hai dato!!!!! Ultima domanda ma con la gtx1080 se gli fps arrivano a 90-100 in qualche gioco ci sono problemi se il monitor supporta massimo 75 hz?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Kumiho

Nuovo Utente
47
16
Se non hai bisogno di un lettore dvd nel case ti consiglio questa configurazione, mi sono mantenuto sul tema rosso/nero con un ottimo case con finestra in vetro temprato ovviamente con led rossi. Il monitor è un 2560 x 1440 Pixel 144hz. Ho messo un 960evo che è molto più veloce del 850 e in editing aiuta tanto e ram con latenza leggermente più bassa (se vuoi mantenerti in tema col rosso puoi mettere le Corsair Vengeance LPX rosse che ti ha consigliato EasyMan).
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    144.6 KB · Visualizzazioni: 61

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se non hai bisogno di un lettore dvd nel case ti consiglio questa configurazione, mi sono mantenuto sul tema rosso/nero con un ottimo case con finestra in vetro temprato ovviamente con led rossi. Il monitor è un 2560 x 1440 Pixel 144hz. Ho messo un 960evo che è molto più veloce del 850 e in editing aiuta tanto e ram con latenza leggermente più bassa (se vuoi mantenerti in tema col rosso puoi mettere le Corsair Vengeance LPX rosse che ti ha consigliato EasyMan).

Non male, dissi metti il bk009 che quello non ci sta. Come ali metterei il supernova g2 che costa uguale, se ci sta anche il g3 che è il modello nuovo

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Kumiho

Kumiho

Nuovo Utente
47
16
Pardon non mi ero accorto del dell'altezza effettivamente... Potrebbe mettere anche un Thermaltake Riing Silent 12 Pro che è a limite come altezza ma esteticamente rende molto di più. Per l'alimentatore se non ricordo male,nel sito dove ho fatto il preventivo, costa un 10€ in più il G3 quindi potrebbe mettere anche quello e rientrare ancora abbondantemente nel budget.
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili