Pc gaming/editing leggero 1800€ compreso periferiche 2k 60hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

raffaele lorusso

Utente Attivo
319
44
Ah mi ero dimenticato le ram da 3000mhz vanno bene o sono troppo alte? Cosa cambia tra le varie ? Sulle ram non ho mai imparato nulla, per un ssd cosa cambia tra gli m2 e quelli classici?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Sisi so che costano meno e al inizio puntavo sul risparmio assolutp ma dopo 4 pc di cui 3 preassemblati e 1 assemblato da me che ho risparmiato troppo mi sono girate e adesso voglio fare una cosa fatta bene come dico io probabilmente infatti ci piazzerò qualche ventola led e anche qualche striscia come psu invece consigli qualcosa in particolare o il cx va bene? Ho sentito qua e la che il vs è come la pesta e il cx alcuni lo criticano

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
allora, non sono un elettronico, ma il parere di Falco &Co sugli alimentatori mi basta:
- I Corsair VSxxx sono tutti pessimi, da evitare peggio del colera (con tutto il rispetto eh, per il colera)
- I corsair CX si hanno dato problemi in passato, ma ci sono dei specifici modelli che invece vanno bene. Quali? Esattamente si devono solamente considerare i Corsair CX450M - CX550M - CX650M . Si contraddistinguono per l'etichetta grigia, sono semi modulari e non costano tanto (450w lo trovi sui 50€, il 550w sui 60€. Io li metti in quasi tutte le configurazioni praticamente, una comodità spesso sottovalutata è che sono semi modulari: chi ha un minimo di problemi con il cablaggio dei cavi amerà questo componente. Ma è comodo anche per chi ha "un po' di quella roba" nel campo.

Ah mi ero dimenticato le ram da 3000mhz vanno bene o sono troppo alte? Cosa cambia tra le varie ? Sulle ram non ho mai imparato nulla, per un ssd cosa cambia tra gli m2 e quelli classici?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Le RAM vanno prese in base al processore.
Con Ryzen, si può optare per frequenze a 3.000 - 3.200 MHz, con Intel se stiamo parlando di una CPU non k, allora si prendono in base alle specifiche della generazione (esempio Kaby Lake la frequenza nativa è 2.400 MHz).
Con una CPU intel con la sigla K invece (ovvero che permette l'overclock) si prendono come Ryzen, ovvero a frequenze più alte (solitamente anche qua 3.000 - 3.200 MHz, sono le frequenze migliori per rapporto prestazioni / prezzo).
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

raffaele lorusso

Utente Attivo
319
44
Perfetto si i cavi sono l'odio puro per me quidi per forza semimodulare a sto giro e le ram butto dentro le 3200 mi sa o 3000 dato che le reggono le sfrutto e sti gran cavoli sinceramente perfetto ragazzi siete stati gentilissimi davvero hho parlato con i miei e forse riuscirò a costruirmi la belva si pensa a inizio estate se tutto va bene quando lo avro farò un book solo per voi davvero gentilissimi dovrebbero mettere voi nei centri assistenza

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Perfetto si i cavi sono l'odio puro per me quidi per forza semimodulare a sto giro e le ram butto dentro le 3200 mi sa o 3000 dato che le reggono le sfrutto e sti gran cavoli sinceramente perfetto ragazzi siete stati gentilissimi davvero hho parlato con i miei e forse riuscirò a costruirmi la belva si pensa a inizio estate se tutto va bene quando lo avro farò un book solo per voi davvero gentilissimi dovrebbero mettere voi nei centri assistenza

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
di niente figurati ahhaha ;)

Comunque ho dimenticato solo una cosa: gli SSD Sata sono ancora validissimi, ovvero che un utente normale in gaming o uso comune non sente la differenza tra i migliori M2 o un SATA III
Ci sono M2 ottimi come il Patriot Helfire che trovi a 110€ per 250 GB, e SSD Sata come l'eccellente Samsung 850 evo da 250GB che trovi a 90€.
Quale è più veloce? Il patriot sulla carta
Me ne accordo della differenza? difficilmente. Solo con lavori di rendering o grafica specifici e pesanti, solitamente si può avvertire qualche differenza.
Poi tutto va in base anche al budget ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

raffaele lorusso

Utente Attivo
319
44
Buongiorno ragazzi penso che questo sarà l'ultima rottura che vi creerò prima di riuscire a comprare il tutto ho creato una lista per vedere quanto mi costerà il tutto e mi sa che ho esagerato ho usato amazon solo per comodità la cifra si aggira intorno ai 1000 D: ho messo la 480 perché non trovo le 5xx e rispetto alla 470 devo solo aggiungere 10€ l'alimentatore mi sa che è troppo e la mobo ho preso questa perché non ho trovato quella da voi consigliata avete dei consigli per risparmiare anche su altri siti? Quanto scenderebbe per il totale?
bdd1c90a7411aba6b59e5dec1dcd5ec6.jpg
86a37bc5a8c03ddceaa721edd958d4ce.jpg
a56978532c3d80b4aee36eb71fffcba9.jpg
11a6261b28a737011413d84465037c3f.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
La build secondo me va anche bene (tranne la centralina delle luci, ma perchè sono io che le odio XD). Ma io aspetterei la metà di maggio per acquistare.

Siamo in un periodo tra Pasqua, Festa della Liberazione, 1 Maggio e nuove schede AMD. I listini in questo momento sono leggermente più alti. La 480 è stata in offerta anche sotto i 200€ per farti un esempio.

Io aspetterei la metà del mese prossimo. E' probabile che sulla stessa build riusciresti a risparmiare anche una 50ina di euro o più che puoi investire in qualche componente :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

raffaele lorusso

Utente Attivo
319
44
Aspettare non è un problema anche perché sono costretto dato che sto mettendo i soldi da parte xD quindi se tutto va come dico io inizio/fine estate ho completato il pc

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Allora ti consiglio di fare la cosidetta "caccia alle offerte".

La maggior parte dei prodotti che hai scelto si trova spesso in offertà e in un periodo di 1/2 mesi è probabile che almeno una volta vadano tutti in offerta. Appena ne vedi uno prendilo.

Ora per l'uscita di VEGA faccio un po' il San Tommaso (se non vedo non credo), sono sicuro che avranno delle ottime prestazioni ma non so di preciso quando usciranno. Sicuramente una volta uscite i listini delle altre schede verranno di nuovo rivisti al ribasso :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

raffaele lorusso

Utente Attivo
319
44
Dajeee appena vedo qualcosa in offerta mi ci lancio allora grazie del consiglio :D io uso telegram per caso conosci qualche canalr che posta offerta solo per l'ambito pc?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buongiorno ragazzi penso che questo sarà l'ultima rottura che vi creerò prima di riuscire a comprare il tutto ho creato una lista per vedere quanto mi costerà il tutto e mi sa che ho esagerato ho usato amazon solo per comodità la cifra si aggira intorno ai 1000 D: ho messo la 480 perché non trovo le 5xx e rispetto alla 470 devo solo aggiungere 10€ l'alimentatore mi sa che è troppo e la mobo ho preso questa perché non ho trovato quella da voi consigliata avete dei consigli per risparmiare anche su altri siti? Quanto scenderebbe per il totale?
bdd1c90a7411aba6b59e5dec1dcd5ec6.jpg
86a37bc5a8c03ddceaa721edd958d4ce.jpg
a56978532c3d80b4aee36eb71fffcba9.jpg
11a6261b28a737011413d84465037c3f.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
si può lavorare su qualcosa :P
E prendere su TaoComputer o simili, risparmiando.
La RX 480 ovviamente a 220€ da 4GB è una pazzia ora come ora (anche se la 480 di MSI è ottima), aspetta ovviamente...
Passata qualche settimana fatti pure risentire! (P.S. Con 1.000€ ci va anche un Ryzen 1600! Se ho tempo dopo ti mando una roba simile);)

EDIT: un consiglio estetico, visto che ci tieni.
In un case ATX, non mettere una scheda madre mATX: è orribile (almeno secondo me) da vedere, anche se hai abbinato il tutto.
Sul case sei sicurissimo su quel MasterBox?
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

raffaele lorusso

Utente Attivo
319
44
Beh se ci sta un r5 1600 al volo sinceramente comunque ho scelto quella solo per idea sulla config se avete qualcosa di meglio non esitate a mandarlo.
Al momento si mi ci son fissato mi piace troppo come mai?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Beh se ci sta un r5 1600 al volo sinceramente comunque ho scelto quella solo per idea sulla config se avete qualcosa di meglio non esitate a mandarlo.
Al momento si mi ci son fissato mi piace troppo come mai?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
se ti piace ti piace, comunque di per se il Masterbox 5 è un buon case.
Ora ti mando qualcosa da TaoComputer giusto per intenderci, volendo puoi tenere quello.

Come opzione, considera anche un NZXT S340 elite (vetro temperato...), sempre a livello estetico, con due ventole RGB (tipo sempre quelle di NZXT... Anche se costano per quello che valgono) e dai mo vedo
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Perfetto

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
allora,
non sono i miei gusti, ma ora arrivano le peggio tamarrate...
A me non fanno impazzire, però il PC è tuo e decidi tu ovviamente ;)
(pss, un idea che magari ti potrebbe piacere... prova a cercare qualche video con NZXT S340 elite, illuminato da ventole RGB sempre di NZXT. Anche questa è una bella tamarrata, ma può piacere!) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili