DOMANDA Pc gaming FHD 1000-1150 euro senza monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chacio19

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,è arrivato il momento di farmi un pc nuovo e non essendo un gran esperto ho bisogno di consigli.
Ho un monitor Asus VS247NR che non vorrei cambiare e pensavo quindi a una configurazione FHD che potesse durarmi per almeno i prossimi 5 annetti senza dover aggiornar troppo,anche se in futuro dovrò abbassare i dettagli non mi importà purchè giri a fps decenti.

Questa è la configurazione che avevo pensato guardandomi un pò in giro :

CPU : AMD Ryzen 1600
Scheda madre : ASUS Prime B350-PLUS
Ram : TridentZ G.Skill 3200 cl14
PSU : Corsair CS550M
CASE : NZXT SOURCE 340 Midi-Tower
SSD : SAMSUNG 960 EVO NVMe 500gb ( ho optato per un 500 perchè non ho letto bene dei 256 in generale )
HD : Toshiba 1000gb
Scheda video : Gibabyte rx-580 aorus 8g

Vista l'irreperibilità delle 580,potrebbe convenire prenendere un ssd da 256 e utilizzar la differenza per una Gtx 1070,anche se mi sembra un pò sprecata? Non ho preso in considerazione la 1060 perchè in ottica futura ho la sensazione che non duri quanto una 580 o la sua sorella maggiore,ma mi rimetto al consiglio di numi più illuminati.

Ho notato che il case non è dotato di ventole frontali ( a me han sempre insegnato che è cosa buona e giusta averne una ), quale sarebbe una buona ventola da accompagnarci?


 

Chacio19

Nuovo Utente
3
0
grazie per la risposta,quindi pensi mi convenga andar sulla 1070?

Per le ram tra le 3k e le 3200 ballan solo 6 euro,non penso valga la pena
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Non male come configurazione la tua...

Però io ti consiglio di fare così (foto sotto)

Scheda video: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01GV...s=gtx+1070&dpPl=1&dpID=51cgAPBG2nL&ref=plSrch (cavolo purtroppo solo da Amazon è possibile prenderle, in quanto sia taocomputer che Qmax non le hanno)

SSD: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01M2...ds=960+evo&dpPl=1&dpID=310wJSh3OVL&ref=plSrch

Non è vero, va bene la versione 256 :)

Massì, prendi la 1070... Non fa niente che la giochi un po' in FHD... Quando potrai, prendi un 2k 60hz così facendo, non avrai prestazioni di molto inferiori all'Intel

In risoluzione alte (2k,4K), tra Ryzen e Intel c'è una differenza davvero minima... Invece in FHD si sentirebbe un po' la differenza

Ps controlla se entra tutto nel budget, non ho fatto la somma ahahahah
 

Allegati

  • IMG_0518.PNG
    IMG_0518.PNG
    206.4 KB · Visualizzazioni: 36

Chacio19

Nuovo Utente
3
0
grazie per le risposte, mi avete quasi convinto sulla 1070,sforo un pò ma ci posso stare. Piuttosto se mi dite che con questa scheda ho prestazioni migliori con intel,non mi conviene cambiare e fare una configurazione intel?
Vorrei evitare cmq di prendere pezzi da diversi siti,avevo intenzione di usufruire anche di montaggio e test.
Su taocomputer ho trovato una zotac e una Msi gaming X a prezzo pressochè identico,quale mi conviene?
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
grazie per le risposte, mi avete quasi convinto sulla 1070,sforo un pò ma ci posso stare. Piuttosto se mi dite che con questa scheda ho prestazioni migliori con intel,non mi conviene cambiare e fare una configurazione intel?
Vorrei evitare cmq di prendere pezzi da diversi siti,avevo intenzione di usufruire anche di montaggio e test.
Su taocomputer ho trovato una zotac e una Msi gaming X a prezzo pressochè identico,quale mi conviene?

Il problema è che su tao non sono disponibili le gtx 1070 :)

Comunque il miglior brand per il gaming, è la MSI GAMING X (solo sulle Rx 580 ha floppato)... Quindi vai di gaming X e stai apposto :)

Per quanto riguarda le prestazioni... Questo starà a te se giocare in FHD @144hz o 2k 60hz... In base a quello che scegli, si fa...

Dimmi tu come vuoi giocare e, soprattutto, a che giochi vuoi giocare (ci sono giochi cui hanno bisogno di un refresh rate molto alto e quindi un 144hz sarebbe l'ideale... Di conseguenza si passerebbe a Intel :) )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!