DOMANDA Pc Gaming Fhd - 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Borovski

Utente Attivo
25
0
Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che non mi faccio vivo qui ahahah
Avrei bisogno di una config dedicata quasi esclusivamente al gaming (farò anche video/photo editing ma in minima parte)
Come monitor ho già l'MX239H (IPS perchè me piacciono i colori bbbelli), idem per quanto riguarda tastiera e mouse, che già ho
Attualmente non ho intenzione di fare OC perché non mi son mai interessato troppo all'argomento, magari valuterò in futuro
Ultima domanda: vedo che in tante config qui viene proposta la RX 480 anzichè una 1060, come mai?
C'è una differenza precisa o è solo per il fatto che RX 480 sarà più predisposta a DX12 e Vulkan?
Mi affido a voi, grazie regà
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
La RX 480 genera in molti casi più FPS ma sopratutto è come detto da te più predisposta a giochi DX12.
Inoltre ha un quantitativo di VRAM maggiore, il che la rende una scheda perfetta per il Full HD.
Semplicemente ha prestazioni simili ma ha certi vantaggi che la 1060 non ha.


CPU: Intel Core i5 7400
Motherboard: Gigabyte H270 HD3
RAM: Corsair DDR4 2400MHz CL14 2x8GB (16GB)
GPU: XFX GTR/Sapphire Nitro+ RX 480 8GB
Case: CM masterbox 5
PSU: Corsair CX550M
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm
SSD: Kingdian 250GB
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Borovski

Utente Attivo
25
0
Grazie per la configurazione, mi sembra quasi tutto ottimale!
L'unica cosa su cui storco il naso è sempre la GPU, perché anni fa con ATI mi ero trovato veramente molto male in termini prestazionali.
Negli anni son cambiate le cose? (ricordo un mercato NVIDIA nettamente superiore ai tempi della mia ultima config, ergo fine 2011/inizio 2012)
Indagherò comunque guardando benchmark vari di questa 480.

EDIT: Un'altra domanda che mi è venuta in mente nel mentre: per quanto riguarda la 480, il rendering dei colori è meglio della 1060? (mi pareva ci fosse sempre stata sta differenza fra Radeon/Nvidia)
Combinando la scheda ad un monitor IPS, la differenza di colori risulterà essere molto evidente? (in termini di qualità, ovviamente)
 
Ultima modifica:

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Presumo non noterai differenze almeno così è stato per me.
Sono passato dalla GTX 960 alla RX 480 ma non ho notato differenze.
Anzi pensandoci forse AMD ha colori più vivaci.
 

Borovski

Utente Attivo
25
0
Perfetto grazie mille!
Ultimi dubbi e poi smetto: il case è abbastanza spazioso per contenere tutto?
Per quanto riguarda la PSU, bastano solo 550 watt?
Non è un po' troppo basso visti i consumi della 480 e le frequenze alte di RAM e CPU?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Bastano anche 450w in realtà ma 550w è per stare larghi.
Si è spazioso.
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Scusate se uppo ma ho un'ultima domanda: per quanto riguarda il dissipatore, avete qualche consiglio (anche se dovessi spendere 50 euro in più) o tengo quello di stock?
Grazie!


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Va bene quello stock ma se vuoi puoi comunque prenderne un altro di sicuro sarà più fresco e silenzioso, basta un 212 evo a 30 euro ;).
Se hai la possibilità prendilo altrimenti va bene quello stock.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!