DOMANDA Pc Gaming Fhd 800-900 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Shalashaska

Nuovo Utente
12
1
Salve a tutti.
Essendo un novellino dell'assemblaggio ho bisogno di consigli per una configurazione PC da Gaming che mi permetta di giocare al top per almeno un paio di anni e di poter fronteggiare dignitosamente i giochi futuri. Basandomi sulle guide che ho trovato su TH ho redatto questa lista provvisoria sulla quale mi piacerebbe avere una opinione di utenti più esperti sia su come abbassare eventualmente il prezzo che su eventuali incompatibilità note tra i componenti

Processore: INTEL CORE I5-6600K 257 E

GPU: NVIDIA GEFORCE GTX 1060 6 GB 310 E

MoBo: ASROCK H170 PRO4S 97 E

SSD: SAMSUNG 850 EVO 250G 100 E (già in mio possesso)

HD: WD WD10EZEX 1TB 50 E

Case: Corsair Carbide Spec-Alpha 92 E

Aliment.: Thermaltake 530w 53 E

RAM: kingston ddr4 2133 8gb c13 hyperx 50 E

in questa fase non mi serve un monitor ne mouse e tastiera. Sono graditissimi anche consigli su shop convenienti dal momento che i prezzi che ho messo sono indicativi e presi da amazon ed e-price.
Grazie per l'attenzione!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao. Tutto ok tranne la CPU (su H170 non si può occare), quindi prendi un più economico i5 6600 (senza K).
Da cambiare anche l'alimentatore, di pessima qualità; meglio un EVGA G2 550 W o un Corsair RMx, o un più economico Corsair V550M.
Come case c'è di meglio imho, ma se ti piace l'estetica di quello lì può andar bene; shop i soliti consigliati qui: taocomputer, Prokoo, b**-****r, Puntocomshop...
 
  • Mi piace
Reazioni: Shalashaska

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
CPU : i5 6500
Mobo: Ok
Ram : 2x8 16gb ddr4 corsair vengeance 2133 MHz (con i soldi che risparmi su cpu, gpu e case )
GPU: Ok (prendi una tra i modelli Gigabyte, Zotac, palit, msi che costano poco e sono ottime)
HDD: Ok
SSD: Ok
Case:Carbide Spec 01-02-03 (prendi uno tra questi 3, oppure prendi il Bitfenix Neos)
PSU: Corsair CX450M

Compra su taocomputer che è il migliore sui prezzi.

Per curiosità, che monitor e mouse/tastiera hai?

Nella tua conf, hai messo una CPU da OC e una scheda madre da no OC.

Ciau
 
  • Mi piace
Reazioni: Shalashaska

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
che monitor hai? marca e modello
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Per me puoi puntare a rx 480...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: _Achille

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Per me puoi puntare a rx 480...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

La RX 480 ha ormai superato la GTX 1060, e per 300 euri non è che una truffa.

(Se saltano fuori storie che AMD a Driver peggiori ecc... fucilo qualcuno:death:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Shalashaska

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
A sostegno di quanto detto da Achille:
Confronto tra i risultati delle due schede all'uscita e a distanza di mesi:
E un video sui famosi "driver cattivi" di AMD:

Ho già provato anche questo ReLive, per registrare i gameplay; confermo che non impatta più di tanto le prestazioni.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Anche io in realtà sono in favore alle RX480.. Non per altro ne ho una anche io xD
No no ma infatti figurati, se all'utente piace nVidia è giusto che la prenda; spesso quando rispondo offro agli utenti entrambe le alternative, proprio perché molti tendono a scartare AMD "perché scalda" o "rilascia driver ogni morte di papa".
E la realtà dei fatti poi è un'altra...
 

Shalashaska

Nuovo Utente
12
1
Ciao. Tutto ok tranne la CPU (su H170 non si può occare), quindi prendi un più economico i5 6600 (senza K).
Non penso di essere in grado di occare, non avendo di queste esigenze penso che seguirò il tuo consiglio

Da cambiare anche l'alimentatore, di pessima qualità; meglio un EVGA G2 550 W o un Corsair RMx, o un più economico Corsair V550M.

Anche su questo non ne capisco molto, farò un confronto di prezzo tra quelli suggeriti e prenderò il più economico, grazie!

La RX 480 ha ormai superato la GTX 1060, e per 300 euri non è che una truffa.

Io sono un utente Radeon pentito. Ho avuto esperienze con GPU Radeon ed nVidia e mi sono trovato molto meglio con quest'ultima. Devo dirti la verità: di fronte all'evidenza che i prodotti AMD sono molto meglio in termini di qualità/prezzo ho tentennato, ma il ricordo della mia ultima esperienza, e di alcune storie raccontate dai miei amici, mi ha fatto optare per la nVidia, sono parecchio incerto sul contrario ed ho bisogno di parecchie rassicurazioni, spero di trovarne nei video di Korer621 appena avrò il tempo di vederli.

Grazie a tutti per i suggerimenti!
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Non penso di essere in grado di occare, non avendo di queste esigenze penso che seguirò il tuo consiglio



Anche su questo non ne capisco molto, farò un confronto di prezzo tra quelli suggeriti e prenderò il più economico, grazie!



Io sono un utente Radeon pentito. Ho avuto esperienze con GPU Radeon ed nVidia e mi sono trovato molto meglio con quest'ultima. Devo dirti la verità: di fronte all'evidenza che i prodotti AMD sono molto meglio in termini di qualità/prezzo ho tentennato, ma il ricordo della mia ultima esperienza, e di alcune storie raccontate dai miei amici, mi ha fatto optare per la nVidia, sono parecchio incerto sul contrario ed ho bisogno di parecchie rassicurazioni, spero di trovarne nei video di Korer621 appena avrò il tempo di vederli.

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Eh lo so, le esperienze passate prendono sempre il primo posto nelle decisioni.

Di morti improvvise delle Schede, artefatti grafici ecc... li troviamo in tutte le Schede, NVDIA o AMD.
Ma si sbaglia molto, ovvero non dobbiamo additare la colpa al produttore del Chip ma bensì al produttore della scheda propria (MSI, Asus, Gigabyte, XFX...)
E, se ti capita la Scheda Fallata (e ripeto, succedono sempre errori di fabbrica) la rimandi indietro.

Se decidi di prenderti la 480, escludi Sapphire che in questi momenti ha dei problemini, ma prendi una XFX che è eccellente.

Se i Driver sono stati i problemi, io consiglio sempre di non fare il "Tester" ma di aspettare prima di scaricarli, parte Verde o Rossa che sia :)

PS: lascia perdere "gli amici" xD
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Non penso di essere in grado di occare, non avendo di queste esigenze penso che seguirò il tuo consiglio



Anche su questo non ne capisco molto, farò un confronto di prezzo tra quelli suggeriti e prenderò il più economico, grazie!



Io sono un utente Radeon pentito. Ho avuto esperienze con GPU Radeon ed nVidia e mi sono trovato molto meglio con quest'ultima. Devo dirti la verità: di fronte all'evidenza che i prodotti AMD sono molto meglio in termini di qualità/prezzo ho tentennato, ma il ricordo della mia ultima esperienza, e di alcune storie raccontate dai miei amici, mi ha fatto optare per la nVidia, sono parecchio incerto sul contrario ed ho bisogno di parecchie rassicurazioni, spero di trovarne nei video di Korer621 appena avrò il tempo di vederli.

Grazie a tutti per i suggerimenti!
Ecco però almeno il tuo ragionamento ha un senso, ti basi su un'esperienza personale che ti fa dire "ho provato una campana, adesso sentiamo l'altra". Detto questo, sono entrambe ottime (e se pigli la 1060 puoi tranquillamente prendere il CX450M suggerito da Mimmuccio).
 
  • Mi piace
Reazioni: Shalashaska

shigon

Utente Attivo
308
11
CPU
Intel Core i5-12400
Dissipatore
Thermalright Assassin X 120 SE
Scheda Madre
Msi Mag B660M Mortar Wifi Ddr4
HDD
Samsung Memorie 980 PRO Con Dissipatore Di Calore, SSD Interno Da 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte GeForce RTX 3060 Ti GAMING OC 8GB V2 LHR
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS
PSU
NZXT C650 - NP-C650M-EU - Alimentatore da 650 Watt
Case
Corsair 275R Airflow Vetro Temprato Case Gaming Mid-Tower ATX
OS
W11 PRO 64 bit
Ho dovuto far la stessa scelta anche io... Ed ho scelto nvidia hahhaa....anche io ho avuto brutta esperienza con AMD.. Poi se mai mi va male.. Con la nvidia.. Potrei provare più avanti AMD... Ma prima scelta senza dubbio nvidia xD

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Shalashaska

Nuovo Utente
12
1
E, se ti capita la Scheda Fallata (e ripeto, succedono sempre errori di fabbrica) la rimandi indietro.

Più che di singola scheda fallata a me è capitato di prendere lo stesso laptop di un mio amico con GPU AMD che dava sempre a tutti e due lo stesso problema di compatibilità (leggi glitch grafici casuali) con alcuni titoli, inoltre gioco con un altro amico che ha la Radeon 470 (credo) che ho visto smanettare con i driver in modo indegno per giocare ad un gioco su un PC appena comprato.
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Più che di singola scheda fallata a me è capitato di prendere lo stesso laptop di un mio amico con GPU AMD che dava sempre a tutti e due lo stesso problema di compatibilità (leggi glitch grafici casuali) con alcuni titoli, inoltre gioco con un altro amico che ha la Radeon 470 (credo) che ho visto smanettare con i driver in modo indegno per giocare ad un gioco su un PC appena comprato.

Scusa eh, ma con i Driver mica devi farci chissaché. Al massimo ha settato le ventole e l'Overclock.

Le GPU Laptop sono altre cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shalashaska

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!