PC Gaming FHD - Ryzen o Intel?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ciao a tutti, dopo vari mesi riprovo a farmi questo pc gaming sperando, ora, di trovare una buona scheda video a prezzo ragionevole.

La cosa su cui mi piacerebbe puntare è sull'avere una macchina longeva. Cioè con la quale poter giocare per anni senza troppi problemi, dando un senso a questo investimento. Alla quale aggiornare qualcosa magari tra 5/6 anni. Acquistando, allo stesso tempo, un PC dal miglior rapporto qualità prezzo.

Nel frattempo ho già acquistato come alimentatore approfittando di un'offerta un Seasonic Focus + 550W.

Come monitor ho un Asus FHD da 27 pollici.

A casa ho anche il seguente dissipatore che non so se potrebbe essere utile sfruttare, quindi è da tenere presente. (più che altro perchè altrimenti non saprei che farne e sarebbe un po un peccato) Da sapere anche che volessimo utilizzarlo con Ryzen credo ci sia il problema che non è compatibile (servirebbe una staffa che non saprei come procurarmi)

Thermalright HR-02 Macho Rev.A

Non sono particolarmente interessato all'OC, ma più che altro per mia ignoranza, quindi se ritenete possa servirmi a qualcosa tra X anni, non mi spiacerebbe l'idea di imparare a farlo, ma preferirei, dare più importanza al budget, vediamo un po.

Per il resto l'uso sarà prevalentemente gaming e quasi niente altro.

Non ho assolutamente preferenze tra AMD o INTEL, è il dubbio è tanto perchè so che se da un lato AMD ha un socket che da maggiore longevità, INTEL è generalmente migliore (anche se di poco) per soluzioni sul FHD e prevalentemente votate al gaming.

So che a riguardo ognuno ha la sua idea. Mi affido a voi, ditemi francamente cosa fareste voi al posto mio visto le mie esigenze per trovare la soluzione ottimale.

Riguardo alle altre componenti secondarie so districarmi quasi bene, quindi con i vostri consigli vorrei dirimere principalmente le questioni CPU e GPU, che sono le più costose...

Quindi aldilà di questo, per il resto avevo pensato a:

PSU: Seasonic Focus + 550W

SSD: CRUCIAL MX500 o SAMSUNG 860 EVO

HDD: BARRACUDA 1TB

COMBO MOUSE+TASTIERA: CM MASTERKEYS LITE L

CPU: ???

VGA: ???

RAM: ???



Come siti vanno bene sia Amazon che TAO o BPM, dove risparmio di più


E infine vi chiedo se questa VGA usata "come nuovo" su amazon potrebbe essere un buon affare a 236€. E' venduta da un venditore terzo che specifica "
Usato - Come nuovo
Attenzione! Non possiamo spedire a tutti gli indirizzi. Non fare clic su "Aggiungi al carrello", l'ordine sarà cancellato! Se vuoi comprare, contattarci: INFO|@|95PEZ.COM, Il prodotto è nuovo, con garanzia, aperto solo per pubblicità!"

Ma non so se c'è da fidarsi.

ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP!


E poi come RAM avrei individuato questa qui: GSkill F4-3000C16S-8GISB

Potrebbe andare bene a quel prezzo?
 
Ultima modifica:

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Ciao a tutti, dopo vari mesi riprovo a farmi questo pc gaming sperando, ora, di trovare una buona scheda video a prezzo ragionevole.

La cosa su cui mi piacerebbe puntare è sull'avere una macchina longeva. Cioè con la quale poter giocare per anni senza troppi problemi, dando un senso a questo investimento. Alla quale aggiornare qualcosa magari tra 5/6 anni. Acquistando, allo stesso tempo, un PC dal miglior rapporto qualità prezzo.

Nel frattempo ho già acquistato come alimentatore approfittando di un'offerta un Seasonic Focus + 550W.

Come monitor ho un Asus FHD da 27 pollici.

A casa ho anche il seguente dissipatore che non so se potrebbe essere utile sfruttare, quindi è da tenere presente. (più che altro perchè altrimenti non saprei che farne e sarebbe un po un peccato) Da sapere anche che volessimo utilizzarlo con Ryzen credo ci sia il problema che non è compatibile (servirebbe una staffa che non saprei come procurarmi)

Thermalright HR-02 Macho Rev.A

Non sono particolarmente interessato all'OC, ma più che altro per mia ignoranza, quindi se ritenete possa servirmi a qualcosa tra X anni, non mi spiacerebbe l'idea di imparare a farlo, ma preferirei, dare più importanza al budget, vediamo un po.

Per il resto l'uso sarà prevalentemente gaming e quasi niente altro.

Non ho assolutamente preferenze tra AMD o INTEL, è il dubbio è tanto perchè so che se da un lato AMD ha un socket che da maggiore longevità, INTEL è generalmente migliore (anche se di poco) per soluzioni sul FHD e prevalentemente votate al gaming.

So che a riguardo ognuno ha la sua idea. Mi affido a voi, ditemi francamente cosa fareste voi al posto mio visto le mie esigenze per trovare la soluzione ottimale.

Riguardo alle altre componenti secondarie so districarmi quasi bene, quindi con i vostri consigli vorrei dirimere principalmente le questioni CPU e GPU, che sono le più costose...

Quindi aldilà di questo, per il resto avevo pensato a:

PSU: Seasonic Focus + 550W

SSD: CRUCIAL MX500 o SAMSUNG 860 EVO

HDD: BARRACUDA 1TB

COMBO MOUSE+TASTIERA: CM MASTERKEYS LITE L

CPU: ???

VGA: ???

RAM: ???



Come siti vanno bene sia Amazon che TAO o BPM, dove risparmio di più


E infine vi chiedo se questa VGA usata "come nuovo" su amazon potrebbe essere un buon affare a 236€. E' venduta da un venditore terzo che specifica "
Usato - Come nuovo
Attenzione! Non possiamo spedire a tutti gli indirizzi. Non fare clic su "Aggiungi al carrello", l'ordine sarà cancellato! Se vuoi comprare, contattarci: INFO|@|95PEZ.COM, Il prodotto è nuovo, con garanzia, aperto solo per pubblicità!"

Ma non so se c'è da fidarsi.

ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP!


E poi come RAM avrei individuato questa qui: GSkill F4-3000C16S-8GISB

Potrebbe andare bene a quel prezzo?
ciao potresti indicare il budget?
lascia stare quella scheda venduta da quel venditore è chiaramente una truffa , nessun venditore serio su amazon ti chiederà mai di contattarlo in privato , ogni transazione e ogni messaggio deve essere all interno della piattaforma.
Per quanto riguarda l' usato ti consiglio di guardare sull amazon werehouse deals, spesso escono vere chicche e puoi risparmiare parecchi soldi avendo la stessa garanzia che avresti acquistando sul nuovo. io ho fatto parecchi affari e in caso di problemi si fa il reso in maniera semplice .
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ciao @spider85 come budget non mi é chiaro quanto "meno" posso spendere per avere cmq un buon pc, per questo non l'avevo indicato, comunque direi che per fare un buon pc adeguato alle mie descrizioni ed esigenze, e vedendo le altre discussioni, bisogna stare più o meno sui 1000€, alimentatore e monitor non servono quindi si, più o meno quella cifra.

Riguardo ad Amazon Deals, considera anche che non ho tutta questa fretta quindi posso anche attendere paziente questa offerta da Amazon... Anzi ne sarei felice.

Se mi puoi indicare tu stesso se c'è qualche occasione da prendere al volo sarebbe ottimo per me, da solo faccio fatica, quindi anche da qui a, chessò, 1 o 2 settimane, sarei sempre pronto a premere il grilletto e approfittarne :)

Magari nel frattempo mi dite sul resto, ma riguardo a questa opportunità del Amazon Deal, anche in DM...do anche io un'occhiata, ma attendo tue notizie... Anche da Amazon stranieri perché no... Anche se devo aspettare 1 mese non è un problema
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, dopo vari mesi riprovo a farmi questo pc gaming sperando, ora, di trovare una buona scheda video a prezzo ragionevole.

La cosa su cui mi piacerebbe puntare è sull'avere una macchina longeva. Cioè con la quale poter giocare per anni senza troppi problemi, dando un senso a questo investimento. Alla quale aggiornare qualcosa magari tra 5/6 anni. Acquistando, allo stesso tempo, un PC dal miglior rapporto qualità prezzo.

Nel frattempo ho già acquistato come alimentatore approfittando di un'offerta un Seasonic Focus + 550W.

Come monitor ho un Asus FHD da 27 pollici.

A casa ho anche il seguente dissipatore che non so se potrebbe essere utile sfruttare, quindi è da tenere presente. (più che altro perchè altrimenti non saprei che farne e sarebbe un po un peccato) Da sapere anche che volessimo utilizzarlo con Ryzen credo ci sia il problema che non è compatibile (servirebbe una staffa che non saprei come procurarmi)

Thermalright HR-02 Macho Rev.A

Non sono particolarmente interessato all'OC, ma più che altro per mia ignoranza, quindi se ritenete possa servirmi a qualcosa tra X anni, non mi spiacerebbe l'idea di imparare a farlo, ma preferirei, dare più importanza al budget, vediamo un po.

Per il resto l'uso sarà prevalentemente gaming e quasi niente altro.

Non ho assolutamente preferenze tra AMD o INTEL, è il dubbio è tanto perchè so che se da un lato AMD ha un socket che da maggiore longevità, INTEL è generalmente migliore (anche se di poco) per soluzioni sul FHD e prevalentemente votate al gaming.

So che a riguardo ognuno ha la sua idea. Mi affido a voi, ditemi francamente cosa fareste voi al posto mio visto le mie esigenze per trovare la soluzione ottimale.

Riguardo alle altre componenti secondarie so districarmi quasi bene, quindi con i vostri consigli vorrei dirimere principalmente le questioni CPU e GPU, che sono le più costose...

Quindi aldilà di questo, per il resto avevo pensato a:

PSU: Seasonic Focus + 550W

SSD: CRUCIAL MX500 o SAMSUNG 860 EVO

HDD: BARRACUDA 1TB

COMBO MOUSE+TASTIERA: CM MASTERKEYS LITE L

CPU: ???

VGA: ???

RAM: ???



Come siti vanno bene sia Amazon che TAO o BPM, dove risparmio di più


E infine vi chiedo se questa VGA usata "come nuovo" su amazon potrebbe essere un buon affare a 236€. E' venduta da un venditore terzo che specifica "
Usato - Come nuovo
Attenzione! Non possiamo spedire a tutti gli indirizzi. Non fare clic su "Aggiungi al carrello", l'ordine sarà cancellato! Se vuoi comprare, contattarci: INFO|@|95PEZ.COM, Il prodotto è nuovo, con garanzia, aperto solo per pubblicità!"

Ma non so se c'è da fidarsi.

ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP!


E poi come RAM avrei individuato questa qui: GSkill F4-3000C16S-8GISB

Potrebbe andare bene a quel prezzo?

Si tratta di un'altra build o ancora il PC non l'hai acquistato per nulla? XD
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Ciao @spider85 come budget non mi é chiaro quanto "meno" posso spendere per avere cmq un buon pc, per questo non l'avevo indicato, comunque direi che per fare un buon pc adeguato alle mie descrizioni ed esigenze, e vedendo le altre discussioni, bisogna stare più o meno sui 1000€, alimentatore e monitor non servono quindi si, più o meno quella cifra.

Riguardo ad Amazon Deals, considera anche che non ho tutta questa fretta quindi posso anche attendere paziente questa offerta da Amazon... Anzi ne sarei felice.

Se mi puoi indicare tu stesso se c'è qualche occasione da prendere al volo sarebbe ottimo per me, da solo faccio fatica, quindi anche da qui a, chessò, 1 o 2 settimane, sarei sempre pronto a premere il grilletto e approfittarne :)

Magari nel frattempo mi dite sul resto, ma riguardo a questa opportunità del Amazon Deal, anche in DM...do anche io un'occhiata, ma attendo tue notizie... Anche da Amazon stranieri perché no... Anche se devo aspettare 1 mese non è un problema
potresti fare così usando l' alimentatore che hai già preso e senza necessariamente arrivare a spendere tutto il budget . è una configurazione equilibrata poi se vuoi spendere tutto il budget per avere qualcosa ancora di più potente è un altro discorso. Per quanto riguarda le schede video di amazon ti consiglio di iscriverti a qualche canale di offerte su telegram che pubblicano spesso varie offerte io nn avrei il tempo per farlo e poi devi essere velocissimo perchè vanno via subito.
Cattura.JPG
https://www.b**-****r.com/it/produc...1151_coffelake_12m_cache_8th_generazione.html
https://www.b**-****r.com/it/produc...2_6usb2_2usb3_4usb3_1_matx_vga_b360m-hdv.html
https://www.b**-****r.com/it/produc...acuda_st1000dm010_sata_iii_d_st1000dm010.html
https://www.b**-****r.com/it/product/1730675/case_sharkoon_geh_use_tg5_nero_4044951020591.html
https://www.b**-****r.com/it/produc...ill_aegis_k2_3000_c16_f4-3000c16d-16gisb.html
https://www.b**-****r.com/it/produc...msung_860_evo_sata_iii_2_5_mz-76e250b_eu.html
https://www.b**-****r.com/it/produc...060_oc_6gb_dvi_hdmi_dp_ddr5_60nrh7dsl9ok.html
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao @Luke92s che memoria che hai :D
La seconda...

Quindi ancora hai solo il case (un Cooler Master H500P se non ricordo male) e la PSU? Di nuovo comunque c'è che puoi acquistare un Intel Core i5 8400/8500/8600 abbinato alle B360/H370 (anche se i prezzi non sono granchè al momento, ma si trovano) e i nuovi Ryzen 2600/2600X da abbinare alle B350/X370 (con aggiornamento del BIOS) o alle nuove X470 che costano però un bel pò. Spero sia la volta buona che ti decidi però :D
 
Ultima modifica:

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
@spider85 ecco, quella scheda video da 288€ è già essa un buon affare o diresti sempre che sarebbe meglio spulciare quei canali telegram? L'idea di non spendere tutto il budget mi farebbe solo piacere comunque (c'è da aggiungere il kit mouse tastiera)

L'idea Ryzen nel mio caso la sconsigli? Avere un socket più longevo, magari sacrificando qualche frame? (se il costo ne fa valere la pena...)

Domando anche a te @Luke92s

E no, il case lo resituii a cooler master, stavolta mi accontento di un buon TG5... O similare :)
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Quindi ancora hai solo il case (un Cooler Master H500P se non ricordo male) e la PSU? Di nuovo comunque c'è che puoi acquistare un Intel Core i5 8400/8500/8600 abbinato alle B360/H370 (anche se i prezzi non sono granchè al momento, ma si trovano) e i nuovi Ryzen 2600/2600X da abbinare alle B350/X370 (con aggiornamento del BIOS) o alle nuove X470 che costano però un bel pò. Spero sia la volta buona che ti decidi però :D
Si se continua a pensarci facciamo a tempo a vedere le cpu a 7 nanometri :)
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
@spider85 ecco, quella scheda video da 288€ è già essa un buon affare o diresti sempre che sarebbe meglio spulciare quei canali telegram? L'idea di non spendere tutto il budget mi farebbe solo piacere comunque (c'è da aggiungere il kit mouse tastiera)

L'idea Ryzen nel mio caso la sconsigli? Avere un socket più longevo, magari sacrificando qualche frame? (se il costo ne fa valere la pena...)

Domando anche a te @Luke92s

E no, il case lo resituii a cooler master, stavolta mi accontento di un buon TG5... O similare :)
Alla fine risparmieresti un pochino ma nn pensare di prenderla a molto meno quindi potresti prendere sicuramente quella che ti ho postato.
Per il mouse e tastiera potremmo fare qualcosa di più andatto al gaming :)
Mouse
Logitech G203 Mouse da Gioco, Cablato con Sensore Ottico, 6.000 Dpi, Nero https://www.amazon.it/dp/B01MYQ4HJD/?tag=tomsforum-21
Tastiera
DREVO Tyrfing V2 Tastiera Meccanica Gaming 88 Tasti Layout Italiano RGB Backlit Completamente Personalizzato Macro Programmabili Supporto Software Switch Blu, Nera https://www.amazon.it/dp/B078G8QK6D/?tag=tomsforum-21
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Avevo dimenticato che dovrò prendere almeno anche il joypad della xbox... Più magari un tappetino di quelli un po più grandi, ora valuto.

Dici che l'accoppiata che hai linkato merita la differenza con il Kit CM?

Il joypad della xbox che solitamente viene consigliato è quello wireless, quindi altri 40€

https://www.amazon.it/gp/product/B004JU0JSA/?tag=tomsforum-21
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Avevo dimenticato che dovrò prendere almeno anche il joypad della xbox... Più magari un tappetino di quelli un po più grandi, ora valuto.

Dici che l'accoppiata che hai linkato merita la differenza con il Kit CM?

Il joypad della xbox che solitamente viene consigliato è quello wireless, quindi altri 40€

https://www.amazon.it/gp/product/B004JU0JSA/?tag=tomsforum-21
Una tastiera meccanica è sicuramente meglio di una a membrana e poi stiamo parlando di una differenza veramente minima.
Per il joy pad si prendi quello della xbox
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@spider85 ecco, quella scheda video da 288€ è già essa un buon affare o diresti sempre che sarebbe meglio spulciare quei canali telegram? L'idea di non spendere tutto il budget mi farebbe solo piacere comunque (c'è da aggiungere il kit mouse tastiera)

L'idea Ryzen nel mio caso la sconsigli? Avere un socket più longevo, magari sacrificando qualche frame? (se il costo ne fa valere la pena...)

Domando anche a te @Luke92s

E no, il case lo resituii a cooler master, stavolta mi accontento di un buon TG5... O similare :)

Se è un PC per il solo gaming Intel è un'ottima soluzione e del socket longevo poco te ne fai visto che tra due anni dubito dovrai cambiare CPU e quando sarà il momento anche l'AM4 sarà bello che sepolto quindi converrà sicuramente andare sul nuovo piuttosto che cercare una CPU AMD del 2020 tra l'usato. Il Ryzen 2600 resta comunque un'ottima soluzione anche in vista di altri usi visto il maggior numero di thread..sul prezzo siamo più o meno li. Su b**-****r potresti andare anche così con i 1000€ di budget:

Z370.jpg

Spendendo qualcosina in più si va a migliorare la già ottima configurazione consigliata da Spider85.
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ok, differenza tra 8500 e 8400 su Bpm 16€ quindi non eccessiva e immagino che ne valga la pena quindi va bene 8500...

Ssd per me andrebbe bene risparmiare quei 20/30€ e prenderne uno "normale" ...come velocità dovremmo essere più o meno li giusto?
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Ok, differenza tra 8500 e 8400 su Bpm 16€ quindi non eccessiva e immagino che ne valga la pena quindi va bene 8500...

Ssd per me andrebbe bene risparmiare quei 20/30€ e prenderne uno "normale" ...come velocità dovremmo essere più o meno li giusto?
Si prendi l 8500. Per l ssd in game tra uno normale e un nvme nn ti cambia una mazza .
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili