PC Gaming HD [500€] - Periferiche e Monitor Esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jakegamake

Nuovo Utente
53
3
Salve a tutti volevo chiedervi un parere su questa configurazione per un pc da gaming (poter giocare gli attuali giochi) e che possa essere aggiornato in futuro.
Budget 500 euro escluso schermo/tastiera/mouse


Intel Core i3-7100 3.9GHz 3MB Cache
Asrock H270 Pro 4 Scheda Madre
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB

WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB
Seasonic S12II-520 Bronze

Samsung SH-224FB/BEBE unità ottica

ZOTAC GeForce GTX 1050 2GB Mini ZT-P10500A-10L DP + HDMI + DVI-D

(o meglio questa Zotac ZT-P10510A-10L Scheda Video, 4 GB ??????)


per quanto riguarda il case penso di non spendere più di 50 euro ;)



Grazie mille ;) accetto tutte le critiche!!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao guarda da rivedere un paio di cose

Alimentatore da cambiare assolutamente con un cx450m corsair

Processore puoi anche andare di Pentium g4560 e raddoppi così ram con un 2*8 a 2400

Scheda madre anche una b250m con case micro atx

Vga dipende dai titoli cmq considerato budget ok ma almeno da 4gb

Case guarda il carbide 88R


Guarda su taocomputer qmaxtech prokoo b**-****r
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Il budget nel titolo, a nessuno interessa che questo sia il tuo primo pc da gaming, lo sappiamo già.
https://www.tomshw.it/forum/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-creare-una-discussione.617787/
Il titolo deve essere pragmatico.

Semplicemente evita l'i3 ormai non si compra più.
Il Pentium G4560 è già sufficiente e costa la metà.
Prendi una B250 costa meno dell'H270
Quel seasonic ticchetta passa ad un LC 6560 G4 o CX550M o CX450M o EVGA 500B
Con quanto risparmiato sopra metti una RX 470.
Per la RAM un Kit da 2x4GB 2400mhz.
Case va bene theramltake h23, bitfenix neos o nova.
 

Donquixote

Utente Attivo
372
58
nessuna critica, e` una buona conf. per divertirsi in FHD con i dovuti compromessi. L'unico parere che mi sento di dare e` che budget permettendo aggiungerei qualche decina di euro per una 1050TI

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
I

il velo di Maya

Ospite
nessuna critica, e` una buona conf. per divertirsi in FHD con i dovuti compromessi. L'unico parere che mi sento di dare e` che budget permettendo aggiungerei qualche decina di euro per una 1050TI

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ciao!

Prendere un i3 7100 Solamente per giocare sono soldi buttati dato che le differenze in gaming rispetto al pentium g4560 o al pentim g4600 sono molto minime.

L' alimentatore menzionato dall' utente ha un' altissima probabilità di coil whine e quindi non va bene.

L' hard disk che ha menzionato è da evitare dato che ultimamente i Wd blue hanno problemi.

Poi se le ram sono ddr4 2133 non ha molto senso acquistarle dato che sia le nuove cpu Intel Kaby Lake-S che le nuove schede madri della serie 200 supportano ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz.

Come scheda madre va bene anche una B250.
 
  • Mi piace
Reazioni: jakegamake

jakegamake

Nuovo Utente
53
3
ah ragazzi avevo deciso la i3 7100 perchè uso il pc (si per giocare) ma anche per usare photoshop e sony vegas ;) dite che mi conviene lo stesso la pentium??

poi ragazzi io vorrei prendere ora un entry level ma tra due anni vorrei passare ad una nuova cpu più potente! ;) se metto come motherboard la sopracitata B250 poi mi supporta eventuali upgrate?? Mi pare che non ha nemmeno l entrata per hdmi :sisi:


Che hard disk consigliate quindi?? (non avevo la minima idea che dessero problemi ultimamente)

Per quanto riguarda la Vga a sto punto se mi dite che sono necessari i 4gb prendo la seconda menzionata all'inzio del topic

A confronto di molti di voi me ne intendo davvero poco e non vorrei sembrare uno sbruffone a fare certe domande (abbiate pazienza di me :inchino:).
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ultimamente si del blue si lamentano in tanti, vai di Toshiba per ora almeno evitiamo problemi

Beh se mi parli di Vegas ti serve processore superiore che supporta le AVX/AVX2.0 vai sul i3 certo

Sulla b250 potrai installare fino all' i7
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
a quel punto farei lo sforzo scendendo di prezzo con la scheda madre la b250 (che si ti supporta fino all'i7 7700) (l'entrata HDMI ce l'hai nella VGA) e arrivi ad un i5 7400 (Anche considerare Skylake che risulta più economico e facilmente aggiornabile a kabylake)

Magari un case di 30€ massimo e aggiungere il budget sempre al processore, ne trarresti parecchi vantaggi.
 

Donquixote

Utente Attivo
372
58
guarda in ogni conf. (fatta bene) ci si puo` sbizzarrire discutendone su a lungo poiche` le varianti sono molteplici, io la configurazione originale non mi sento di criticarla come hai detto tu nel post iniziale, solo optare su una gpu versione ti che data la tua conf. generale sarebbe perfettamente in linea, poi se vuoi essere scrupoloso ti hanno consigliato molto bene e ti hanno fornito dettagli molto chiari. tuttavia se sei a risparmio e ti prendi un Pentium ha senso fare 31 e rimanere sulla 1050 2gb.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

jakegamake

Nuovo Utente
53
3
guarda in ogni conf. (fatta bene) ci si puo` sbizzarrire discutendone su a lungo poiche` le varianti sono molteplici, io la configurazione originale non mi sento di criticarla come hai detto tu nel post iniziale, solo optare su una gpu versione ti che data la tua conf. generale sarebbe perfettamente in linea, poi se vuoi essere scrupoloso ti hanno consigliato molto bene e ti hanno fornito dettagli molto chiari. tuttavia se sei a risparmio e ti prendi un Pentium ha senso fare 31 e rimanere sulla 1050 2gb.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

si ringrazio davvero tutti!! diciamo che ho ricevuto le risposte che volevo ;) ora magari scrivo un resoconto finale così se rimane qualche ultima proposta sono ben disposto ad accettarla ;) intanto grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Donquixote

Donquixote

Utente Attivo
372
58
buon divertimento! e buon introduzione nel gaming pc desktop. Per esperienza personale lascia la build upgradabile

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

jakegamake

Nuovo Utente
53
3
Quindi ragazzi (con alcune proposte) ecco la configurazione finale:

Intel pentium g4560
Gigabyte GA-B250M-D3H

Zotac GTX 1050 TI Mini 4096MB

HD 3,5" SATAIII Toshiba 1TB TSH-DT01ACA100 7200rpm 32MB

DDR4 8GB PC 2400 CL16

ALIMENTATORE EVGA 600W 600B
DVD ASUS DRW-24D5MT SATA Black Silent Software intern bulk

case MIDI Thermaltake Versa H23 USB3.0



Approvata?

 
  • Mi piace
Reazioni: Donquixote

Donquixote

Utente Attivo
372
58
sono commosso che hai seguito il mio consiglio sulla gpu . Scherzi a parte se questo e`un pc che vuoi farti durare nel tempo (2 / 3 anni) senza modificare nulla ci puo stare benissimo come ingresso al gaming con compromessi (ma poi memmeno tanto dipende dai giochi che fai). la conf. che hai ultimato e` perfetta per moba e mmo magari sui gdr e giochi piu esosi dovrai scendere con dettagli e filtri ma l'esperienza di gioco che avrai sara` comunque buona per cui rinnovo i miei migliori auguri in questo ambito.
 

jakegamake

Nuovo Utente
53
3
Salve a tutti,
continuo a scrivere qui dato che cercavo alcuni pezzi riguardanti la conf. Indicata sopra.

Volevo sapere se c era molta differenza tra queste schede video:

Zotac Gtx 1050 ti 4gb

Kfa2 Gtx 1050 ti 4gb

Diciamo che con la seconda risparmio qualcosina voi che dite??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili