DOMANDA Pc Gaming O Ps4?

policeman89

Nuovo Utente
12
0
Buonasera a tutti spero di essere nella.sezione giusta...tra qualche mese mi accingerò a fare una scelta importante che probabilmente hanno pensato tutti gli appassionati di videogiochi...pc o console? Sto guardando molto su Internet ma non riesco a trovare una risposta...avrò un budget di circa mille euro e.vorrei assemblare un pc...d altro canto dico vabe se prendo la play quella è non dovrò metterci mano e i giochi li.prendo.usati da gamestop quindi sembrerebbe piu economica rispetto ad un pc...è davvero cosi caro giocare con un pc? Voi cosa scegliereste?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buonasera a tutti spero di essere nella.sezione giusta...tra qualche mese mi accingerò a fare una scelta importante che probabilmente hanno pensato tutti gli appassionati di videogiochi...pc o console? Sto guardando molto su Internet ma non riesco a trovare una risposta...avrò un budget di circa mille euro e.vorrei assemblare un pc...d altro canto dico vabe se prendo la play quella è non dovrò metterci mano e i giochi li.prendo.usati da gamestop quindi sembrerebbe piu economica rispetto ad un pc...è davvero cosi caro giocare con un pc? Voi cosa scegliereste?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


Ciao :)

Assolutamente vai sul pc. Poi i giochi su pc in formato dvd costano di meno rispetto ai giochi su console in formato dvd. Mentre se prendi solo il seriale originale ti costano ancora di meno e ci sono molto spesso offerte.

Con 1000 euro ti fa un pc per giocare in 2k o 1440p altro che la console XD.
 
  • Mi piace
Reazioni: Black5

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
Con 1000€ ti esce un signor pc. Certo la PS4 costa meno.
Io ho fatto il passaggio da console a PC quest'anno e mi sto tirando su la mia macchinia pian piano, come fosse un giardinetto zen. E la cosa mi piace molto!
La console dal canto suo ha la praticità: compro, accendo, gioco.
Per quanto riguarda i giochi con le console da una gen all'altra di solito li butti via, col pc sono virtualmente eternamente compatibili. Se poi compri le key quando ci sono gli sconti costano meno dell'usato per console.
Col pc raggiungi prestazioni (risoluzione/effetti/fps) che con la console ti scordi.
Della PS l'unica cosa che mi manca molto è lo splitscreen per giocare con gli amici (non capirò mai perché fan così le case produttrici)
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Io sono uno dei tanti che è passato da console a pc nel lontano 2011 e non me ne pento. in 5 anni ho cambiato 1 sola volta scheda video processore ram e motherboard. I giochi nuovi appena usciti li trovi sui siti di key sui 35 euro. Vedi tu. Non paghi l'online e in piu puoi giocare a tutti titoli vecchi senza nessun problema. Considera che giochi come the witcher 3 far cry primal doom li trovi tra i 15 e i 20 euro

Io andrei di pc
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Ciao :)

Assolutamente vai sul pc. Poi i giochi su pc in formato dvd costano di meno rispetto ai giochi su console in formato dvd. Mentre se prendi solo il seriale originale ti costano ancora di meno e ci sono molto spesso offerte.

Con 1000 euro ti fa un pc per giocare in 2k o 1440p altro che la console XD.

Ma la ps4 pro ha il 4k!1!1!1

Si scalato a dettagli medi e 30fps quando dice bene :lol::lol::lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Oddio a mio avviso il discorso è piú :
1 i videogiochi sono la mia unica ragione di vita e di conseguenza spendo quello che guadagna un africano in 10 anni
2 compro una console (o eventuale PC da gaming ad un prezzo umano e ragionevole) e mi faccio le mie due partite

Alla fine sono semplici videogiochi; li ho sempre trovati belli sia su PC che su console. Per notare le reali differenze in game bisogna andare sul canale YouTube di Eurogamer e fissare per minuti splitscreen...

Scegli quello che ritieni migliore per te; qualsiasi sistema di gioco tu scelga ormai caschi sempre in piedi (salvo eventuali feticismi grafici).

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
Oddio a mio avviso il discorso è piú :
1 i videogiochi sono la mia unica ragione di vita e di conseguenza spendo quello che guadagna un africano in 10 anni
2 compro una console (o eventuale PC da gaming ad un prezzo umano e ragionevole) e mi faccio le mie due partite

Alla fine sono semplici videogiochi; li ho sempre trovati belli sia su PC che su console. Per notare le reali differenze in game bisogna andare sul canale YouTube di Eurogamer e fissare per minuti splitscreen...

Scegli quello che ritieni migliore per te; qualsiasi sistema di gioco tu scelga ormai caschi sempre in piedi (salvo eventuali feticismi grafici).

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

secondo me entrambe le soluzioni hanno vantaggi e svantaggi. bisogna capire cosa si vuole per poter scegliere senza pentirsene.
Se ho dato l'impressione di sostenere che il PC sia meglio in senso assoluto mi son spiegato male.
io preferisco il pc perché gioco molto e la disponibilità economica in questo momento della mia vita c'è per potermi fare un configurazione soddisfacente. Fino all'altroieri stavo benissimo con la PS3 e la uso ancora per serate COD in splitscreen.
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
secondo me entrambe le soluzioni hanno vantaggi e svantaggi. bisogna capire cosa si vuole per poter scegliere senza pentirsene.
Se ho dato l'impressione di sostenere che il PC sia meglio in senso assoluto mi son spiegato male.
io preferisco il pc perché gioco molto e la disponibilità economica in questo momento della mia vita c'è per potermi fare un configurazione soddisfacente. Fino all'altroieri stavo benissimo con la PS3 e la uso ancora per serate COD in splitscreen.

No certo, infatti mi riferivo a chi implicitamente dava dei bimbimink*ia ai giocatori console.

Sono il primo ad avere un pc da gaming li a far polvere mentre la One passa serate accesa.

Di fattori antecedenti alla grafica ce ne sono a bizzeffe.
Poi sono il primo ad aver guardato confronti su confronti.

Episodio di qualche giorno fa ho guardato un confronto tra Battlefield 1 tra console e pc.
Alla fine potrei averlo tutto ad ultra su pc, il mio sistema lo reggerebbe benissimo, ma per cosa? Per una paio di riflessi nella pozzanghera e textures visibilmente più definite solo se ci si ferma a fissare il terreno?

Per me, per l'importanza che do ai videogiochi, la grafica è l'ultima cosa che considero tanto che i giochi più giocati su pc sono Dota 2, League of Legends e Counter Strike.

Ci sono un insieme di altri fattori invece molto più importanti; ad esempio la mia postazione è solo ed unicamente da gaming; magari invece un altro utente necessita anche di una work station...

Questo intendevo tutto qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
No certo, infatti mi riferivo a chi implicitamente dava dei bimbimink*ia ai giocatori console.

Sono il primo ad avere un pc da gaming li a far polvere mentre la One passa serate accesa.

Di fattori antecedenti alla grafica ce ne sono a bizzeffe.
Poi sono il primo ad aver guardato confronti su confronti.

Episodio di qualche giorno fa ho guardato un confronto tra Battlefield 1 tra console e pc.
Alla fine potrei averlo tutto ad ultra su pc, il mio sistema lo reggerebbe benissimo, ma per cosa? Per una paio di riflessi nella pozzanghera e textures visibilmente più definite solo se ci si ferma a fissare il terreno?

Per me, per l'importanza che do ai videogiochi, la grafica è l'ultima cosa che considero tanto che i giochi più giocati su pc sono Dota 2, League of Legends e Counter Strike.

Ci sono un insieme di altri fattori invece molto più importanti; ad esempio la mia postazione è solo ed unicamente da gaming; magari invece un altro utente necessita anche di una work station...

Questo intendevo tutto qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il discorso è proprio questo, infatti lo quoto.

Non gioco all'xbox da molto, tempo immemore ormai, dato che mi sto dedicando al gioco da PC che preferisco per il prezzo minore dei giochi, e sono uno che gioca 3 titoli anno dato che li gioca fino a quando di quel gioco non ne ho il callo, e poi mi piace giocare moddato e online, e andare a moddare i giochi fino in fondo, e poi su console dovrei pagare l'abbonamento, grande scocciatura dato che mi pago già 30 euro di vps varie, e avere tante "rate" non mi fa comodo.

Poi così ho una stazione di lavoro dove posso gestire le vps che ho, tutte le cose di scuola, i lavori di programmazione che faccio e posso navigarci tranquillamente il tutto su una sola piattaforma, poi mi cimento in un po di editing video amatoriale e editing foto con vari programmi professionali, quindi io che sto 6 ore al giorno davanti una postazione e in quelle 6 ore di utilizzi ne cambio 3 il PC per me è infinitamente più comodo.

Questo varia da caso a caso, magari considerando ciò che ho detto potete decidere cosa fa al caso vostro.

Dato che la cosa è soggettivissima.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlbertRed76

policeman89

Nuovo Utente
12
0
Benissimo, quindi facciamo caso che io.spenda 1000 euro per un pc... quello che voglio capire sono.costretto ad un upgrade magari.dopo 3 anni di.qualche componente? Perché è vero.che i giochi costano leggermente meno.di gamestop (considerando che una persona valuti l.usato e renda i titoli che termina) e l online è gratuito...ma se uno poi spende 300 euro per una gpu recupera tutto

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Benissimo, quindi facciamo caso che io.spenda 1000 euro per un pc... quello che voglio capire sono.costretto ad un upgrade magari.dopo 3 anni di.qualche componente? Perché è vero.che i giochi costano leggermente meno.di gamestop (considerando che una persona valuti l.usato e renda i titoli che termina) e l online è gratuito...ma se uno poi spende 300 euro per una gpu recupera tutto

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ogni 4 circa anni conta di spendere 300 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili