PC Gaming per postazione con tema colore viola - Budget 2600€ (monitor compreso)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Salve,

come da titolo, volevo fare una build da gaming con budged di 2600€ monitor compreso per una postazione con colore tema viola, quindi, se possibile i colori dei componenti devono avere preferibilmente un colore neutrale o viola. La configurazione deve essere compresa di tutto, quindi anche scheda wi-fi.

Per i monitor avevo pensato prenderne due da 144hz, e volevo chiedere se era possibile fare una build con impianto a liquido.

Mi hanno consigliato questa configurazione, volevo sapere cosa ne pensate: https://pcpartpicker.com/list/tbhBq4

Grazie in anticipo!
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
E' abbastanza sbilanciata.
La scheda madre è micro atx significa che è corta per quel case, non buono se ci tieni all'estetica.
2tb sono tanti per giocare metti 1tb e un ssd per il sistema operativo.
L' s340 non mi piace molto meglio l'elite che ti viene con un temperato a prova di graffi.
L'alimentatore è la parte più importante di un pc non ci puoi mettere un fascia bassa in una build del genere, sopratutto se vuoi fare oc, minimo un focus plus/txm/rmx/evga g2 g3.
A cosa ti serve il secondo schermo?
La k55 è a membrana non mi sembra il caso.
Il deathadder è molto grande come mouse in ogni caso se te lo hanno consigliato lascia perdere, vai nella sezione mouse e tastiera e leggi le guide all'acquisto.
Le cuffie della Razer sono spazzatura guardati le hyperx could che costano anche meno.

Per l'impianto a liquido non ho capito se lo vuoi custom o all in one.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallone e sghe23

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Ciao, grazie per la risposta!

Mi sono reso conto di non essere stato chiaro fin dall'inizio, quindi mi scuso e vi spiego meglio.
Cuffie, mouse e tastiera non sono compresi nei 2600€ di budget. La configurazione che ho riportato è stata fatta velocemente da un mio amico, le periferiche riportate ed i monitor sono stati messi come esempio.

Comunque sia, come mi ha fatto notare @Cartman , la build è sbilanciata. Con le modifiche che mi hai consigliato dici che la build potrebbe andare bene o si può fare di meglio?

Riguardo l'impianto a liquido chiedevo se era possibile fare una build con un impianto custom. Essendo completamente ignorante al riguardo non so quanto costa ed in che modo va modificata la build.

Il secondo schermo serve principalmente per comodità nel tenere programmi aperti contemporaneamente a giochi.
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Ciao, grazie per la risposta!

Mi sono reso conto di non essere stato chiaro fin dall'inizio, quindi mi scuso e vi spiego meglio.
Cuffie, mouse e tastiera non sono compresi nei 2600€ di budget. La configurazione che ho riportato è stata fatta velocemente da un mio amico, le periferiche riportate ed i monitor sono stati messi come esempio.

Comunque sia, come mi ha fatto notare @Cartman , la build è sbilanciata. Con le modifiche che mi hai consigliato dici che la build potrebbe andare bene o si può fare di meglio?

Riguardo l'impianto a liquido chiedevo se era possibile fare una build con un impianto custom. Essendo completamente ignorante al riguardo non so quanto costa ed in che modo va modificata la build.

Il secondo schermo serve principalmente per comodità nel tenere programmi aperti contemporaneamente a giochi.
Allora non serve a nulla prendere un 144hz e direi di metterlo all'ultimo posto nella lista delle priorità.
Per l'impianto a liquido custom devi andare per forza con il kit dell'ek https://www.ekfluidgaming.com/ek-kit-a240g non devi far altro che montarlo i tubi sono flessibili e ti consiglio di iniziare con questi poi passi ai rigidi una volta che hai il case e puoi studiarti i tubi e i raccordi che ti servono.
Per i componenti possiamo fare nero,grigio quindi 8700k su extreme4 e il liquido lo colori viola o viola pastello oppure bianco con la z370 A con liquido viola.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mallone e sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Piccolo excursus sul case, in quanto per una build con quel budget, un case deve essere all'altezza. Questo è alto abbastanza alto :asd: :
CORSAIR Crystal 460X RGB

33257356_1565092196.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili