PC gaming su base PC ricondizionato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

brentford

Nuovo Utente
2
1
Buongiorno a tutti... mio figlio mi chiede un pc per il gaming ma ho un budget ridotto intorno ai 700-750 euro tutto compreso pc monitor tastiera e mouse.
Però diverse configurazioni che ho visto con pezzi nuovi per far girare un gioco tipo ark survival evolved, che lui si è comprato prima di avere il pc adatto,con requisiti raccomandati non hanno cpu sufficientemente potente per quel budget.
Ho in mente un'idea che a molti potrà sembrare peregrina, ma vorrei sapere se è fattibile.
Come base userei un PC ricondizionato tipo un Dell Optiplex 9010 con processore i7-3770 o un LENOVO M93P con i7-4770 quindi due CPU che anche se vecchiotte sono potenti a sufficienza per il gioco e si trovano a prezzi poco sopra i 300 euro con un anno di garanzia.
Sarebbe possibile secondo voi montarci direttamente una scheda video buona dalla GTX 1050 Ti in su o una radeon rx 560 senza aggiungere altro visto che hanno già 8 GB di Ram e HDD da 1 T o SSD da 256?
Scusate ma non ne so assolutamente nulla e volevo capire cosa guardare per collegare la scheda video che comprerei nuova o usata ma mantenendo il budget del solo PC escluso monitor entro i 600 euro?
Grazie mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,861
Buongiorno a tutti... mio figlio mi chiede un pc per il gaming ma ho un budget ridotto intorno ai 700-750 euro tutto compreso pc monitor tastiera e mouse.
Però diverse configurazioni che ho visto con pezzi nuovi per far girare un gioco tipo ark survival evolved, che lui si è comprato prima di avere il pc adatto,con requisiti raccomandati non hanno cpu sufficientemente potente per quel budget.
Ho in mente un'idea che a molti potrà sembrare peregrina, ma vorrei sapere se è fattibile.
Come base userei un PC ricondizionato tipo un Dell Optiplex 9010 con processore i7-3770 o un LENOVO M93P con i7-4770 quindi due CPU che anche se vecchiotte sono potenti a sufficienza per il gioco e si trovano a prezzi poco sopra i 300 euro con un anno di garanzia.
Sarebbe possibile secondo voi montarci direttamente una scheda video buona dalla GTX 1050 Ti in su o una radeon rx 560 senza aggiungere altro visto che hanno già 8 GB di Ram e HDD da 1 T o SSD da 256?
Scusate ma non ne so assolutamente nulla e volevo capire cosa guardare per collegare la scheda video che comprerei nuova o usata ma mantenendo il budget del solo PC escluso monitor entro i 600 euro?
Grazie mille
è fattibile, ma quanto ti conviene comprare qualcosa che è già vecchio, che andrai a cambiare molto prima rispetto al nuovo?

io andrei sul nuovo con qualcosa del genere:
OnyObRO.png
Mouse e tastiera 31€
Monitor 130€ (qui aspetta qualche altro consiglio)
Volendo puoi inserirci un ryzen 1400 con 4 core 8 thread, rispetto al 1300x che ha solo 4 core 4 thread
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,861
Grazie del consiglio mr_loco non so se la CPU Ryzen non copra i requisiti raccomandati per il gioco, provo a cercare
I ryzen sono le ultime cpu di AMD usciti quest'anno, ti reggono tranquillamente gli ultimi giochi in fullhd con una gtx 1060 o rx580, con una 1050ti farai girare giochi a dettagli medio alti
quello che devi decidere è se optare per un ryzen 3 1300x o ryzen 5 1400
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili