DOMANDA pc gaming/video editing budget 600 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao a tutti, scusatemi per la mia scrittura, volevo sapere quali processori sono migliori tra questi 2 intel core i7-8700k o amd ryzen 7 1800x o gli ultimi di amd ryzen 2000 che però deve avere almeno un prezzo simile al intel core i7-8700k?
potete consigliarmene anche qualche altro di processore intel core sempre di ottava generazione o amd ryzen di ultima generazione,
vorrei assemblare qualche pc con pezzi buoni e non so quali prendere visto che non ne o mai assemblati, ma ci deve essere sempre la prima volta,
ho provato a smontare la mia scheda madre e i cavi e lo rimontato, quindi pensò che ci dovrei riuscire anche se il mio pc e vecchio,
mi potete mandare i link per i pezzi da comprare?
il budget massimo e di 600 euro e quindi non pensò che arrivo a comprare tutti i pezzi,
tipo non arrivo per il dissipatore ad'aria adatto per l'overclock o al liquido sempre adatto per l'overclock che poi più avanti ne compro uno dei 2
non arrivo neanche per l'alimentatore, neanche per il case arrivo e neanche per la scheda video che comunque poi li comprerò più avanti sempre se posso usare questi pezzi che o nel mio pc vecchio che o ora,
i pezzi che ho su questo pc vecchio sono il masterizzatore e hard disk di 500 gb, il case per la marca e nxt, il pc lo comprato verso il 2008/2009 però verso il 2012 lo portato nel negozio che sistemano pc e gli o fatto cambiare la scheda madre che mi avevano detto che non funzionava più e mi e mi avevano messo la scheda madre che o ancora ora, la marca e asus che supporta ram ddr3 il massimo che supporta dovrebbe essere di 8 gb di ram,
non so se posso mettere la scheda madre che dovrei comprare nuova in questo case nxt,
il case a 6 bulloni lunghi che si dovrebbero chiamare distanziatori che sono quelli dove si poggia la scheda madre e poi le viti per tenerla ferma,
quindi pensò che questi distanziatori li posso smontare e cambiarli di posto per aggualarli a un'altra scheda madre diversa da questa che o ora di marca asus?
però non so se posso metterli nel posto giusto per tutte le schede madri, quindi essendo che sono 6 distanziatori forse c'è ne vorrebbe qualche altro?
se si dove li vendono? li danno assieme alla scheda madre o al case?
volevo sapere pure aggualando questi 6 distanziatori anche se c'è ne manca qualche altro pensò che non ci dovrebbe fare niente vero?
il case che ho io e simile a questo https://www.google.it/search?tbm=is...c#imgdii=pQS322ZzVF4h8M:&imgrc=ZsZQZ6ebpB80JM:
nel mio cambia solo il colore che e grigio,
mettetemi nella configurazione il processore intel core intel i7-8700k e altre configurazioni per i nuovi amd ryzen che hanno più o meno lo stesso prezzo dell'intel core i7-8700k
una scheda madre buona che non da problemi ed'è adatta per l'overclock
8 gb di ram ddr4 con massimi MHz
hard disk ne ho uno di 500 gb anche il masterizzatore c'è lo e non me ne serve un'altro :)
anche il monitor c'è lo simile a questo https://www.ebay.it/itm/MONITOR-PER...610525?hash=item33eb18e99d:g:XUwAAOSwtudaiGUA che l'avevo comprato assieme al pc quindi verso il 2008/2009 per ora tengo questo,
anche se non ci arrivo con i soldi mettetemi delle configurazioni anche con il dissipatore, case e scheda video nvidia gtx 1050 TI di 4 gb con attacco dedicato, perchè con alcune schede video dicono che ci vuole un alimentatore dedicato apparte,
e postatemi anche l'alimentatore modulare che dovrebbe essere quello che posso collegare i cavi che mi servono che dovrebbero dare pensò tutti i cavi che servono assieme all'alimentatore,
fatemi sapere

ps.... per i link dei pezzi da siti tipo amazon/ebay o qualche altro sito affidabile
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ciao a tutti, scusatemi per la mia scrittura, volevo sapere quali processori sono migliori tra questi 2 intel core i7-8700k o amd ryzen 7 1800x o gli ultimi di amd ryzen 2000 che però deve avere almeno un prezzo simile al intel core i7-8700k?
potete consigliarmene anche qualche altro di processore intel core sempre di ottava generazione o amd ryzen di ultima generazione,
vorrei assemblare qualche pc con pezzi buoni e non so quali prendere visto che non ne o mai assemblati, ma ci deve essere sempre la prima volta,
ho provato a smontare la mia scheda madre e i cavi e lo rimontato, quindi pensò che ci dovrei riuscire anche se il mio pc e vecchio,
mi potete mandare i link per i pezzi da comprare?
il budget massimo e di 600 euro e quindi non pensò che arrivo a comprare tutti i pezzi,
tipo non arrivo per il dissipatore ad'aria adatto per l'overclock o al liquido sempre adatto per l'overclock che poi più avanti ne compro uno dei 2
non arrivo neanche per l'alimentatore, neanche per il case arrivo e neanche per la scheda video che comunque poi li comprerò più avanti sempre se posso usare questi pezzi che o nel mio pc vecchio che o ora,
i pezzi che ho su questo pc vecchio sono il masterizzatore e hard disk di 500 gb, il case per la marca e nxt, il pc lo comprato verso il 2008/2009 però verso il 2012 lo portato nel negozio che sistemano pc e gli o fatto cambiare la scheda madre che mi avevano detto che non funzionava più e mi e mi avevano messo la scheda madre che o ancora ora, la marca e asus che supporta ram ddr3 il massimo che supporta dovrebbe essere di 8 gb di ram,
non so se posso mettere la scheda madre che dovrei comprare nuova in questo case nxt,
il case a 6 bulloni lunghi che si dovrebbero chiamare distanziatori che sono quelli dove si poggia la scheda madre e poi le viti per tenerla ferma,
quindi pensò che questi distanziatori li posso smontare e cambiarli di posto per aggualarli a un'altra scheda madre diversa da questa che o ora di marca asus?
però non so se posso metterli nel posto giusto per tutte le schede madri, quindi essendo che sono 6 distanziatori forse c'è ne vorrebbe qualche altro?
se si dove li vendono? li danno assieme alla scheda madre o al case?
volevo sapere pure aggualando questi 6 distanziatori anche se c'è ne manca qualche altro pensò che non ci dovrebbe fare niente vero?
il case che ho io e simile a questo https://www.google.it/search?tbm=is...c#imgdii=pQS322ZzVF4h8M:&imgrc=ZsZQZ6ebpB80JM:
nel mio cambia solo il colore che e grigio,
mettetemi nella configurazione il processore intel core intel i7-8700k e altre configurazioni per i nuovi amd ryzen che hanno più o meno lo stesso prezzo dell'intel core i7-8700k
una scheda madre buona che non da problemi ed'è adatta per l'overclock
8 gb di ram ddr4 con massimi MHz
hard disk ne ho uno di 500 gb anche il masterizzatore c'è lo e non me ne serve un'altro :)
anche il monitor c'è lo simile a questo https://www.ebay.it/itm/MONITOR-PER...610525?hash=item33eb18e99d:g:XUwAAOSwtudaiGUA che l'avevo comprato assieme al pc quindi verso il 2008/2009 per ora tengo questo,
anche se non ci arrivo con i soldi mettetemi delle configurazioni anche con il dissipatore, case e scheda video nvidia gtx 1050 TI di 4 gb con attacco dedicato, perchè con alcune schede video dicono che ci vuole un alimentatore dedicato apparte,
e postatemi anche l'alimentatore modulare che dovrebbe essere quello che posso collegare i cavi che mi servono che dovrebbero dare pensò tutti i cavi che servono assieme all'alimentatore,
fatemi sapere

ps.... per i link dei pezzi da siti tipo amazon/ebay o qualche altro sito affidabile
600€ sono pochi.
Ci compri giusto l'i7 8700K, la mobo e l'alimentatore.
COn 600€ devi accontentarti di qualcosa di meno potente
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
servono altri 600/700€
per 16 gb ram ,psu,gpu (1060) case,ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Considerando anche il monitor se è come quello cioè risoluzione 1440 x 900 è da cambiare
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Scrivi dei poemi, mamma mia ahahha.
Comunque, accumula tutti i soldi e poi ne riparliamo. Non ha senso prendere pezzi di volta in volta.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
hahahah lo so era per specificare meglio a cosa mi serve il pc anche perchè non vorrei comprare cose diverse da quelli che mi servono, comunque scrivo il tutto per semplificare
lista delle cose che mi servono
scheda madre buona e compatibile per overclock
processore intel core i7-8700k o amd ryzen 7 un modello buono con lo stesso prezzo dell'intel core i7-8700
ram 8 gb ddr4 con massimi MHz
lista delle cose che ho su questo pc che potrei comprare più avanti e usare magari quelli che o su questo pc,
sperando che posso usare tutto quello che o
monitor marca acer che e simile a quello che o messo sopra nel link
dissipatore
alimentatore
hard disk da 500
masterizzatore
lista cose che non o
scheda video nvidia gtx 1050 TI non so se e buona per per i giochi tipo quelli xbox360/xbox one usciti per le versioni pc per giochi con emulatori ps2, wii, gamecube, xbox 1 original, xbox original
ssd da 120/240 gb questo mi manca pure questo che posso comprarlo più avanti
case, anche se non so per il mio modello nxt se e buono per tutte le schede madri, per i distanziatori pensò che si possono svitare e cambiare di posto?
li vendono da qualche parte ho li danno assieme alla scheda madre o case?
non li posso usare i pezzi che o io per far funzionare la scheda madre su questo case? cosi risparmierei e poi li compro più le altre cose,
il pc comunque lo devo usare di più per giocare, per modificare video e renderizzare e solo per quella volta che modifico video vorrei modificarli tranquillamente senza molti rallentamenti, anche se rallenterebbe un po non mi importerebbe basta che posso modificarli e renderizzarli

ps.... per il mio monitor posso usarlo con la scheda video nvidia gtx 1050 ti da 4 gb, cioè gli e lo posso collegare con i cavi che o io o ne devo comprare poi qualche altro cavo/monitor diverso?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
hahahah lo so era per specificare meglio a cosa mi serve il pc anche perchè non vorrei comprare cose diverse da quelli che mi servono, comunque scrivo il tutto per semplificare
lista delle cose che mi servono
scheda madre buona e compatibile per overclock
processore intel core i7-8700k o amd ryzen 7 un modello buono con lo stesso prezzo dell'intel core i7-8700
ram 8 gb ddr4 con massimi MHz
lista delle cose che ho su questo pc che potrei comprare più avanti e usare magari quelli che o su questo pc,
sperando che posso usare tutto quello che o
monitor marca acer che e simile a quello che o messo sopra nel link
dissipatore
alimentatore
hard disk da 500
masterizzatore
lista cose che non o
scheda video nvidia gtx 1050 TI non so se e buona per per i giochi tipo quelli xbox360/xbox one usciti per le versioni pc per giochi con emulatori ps2, wii, gamecube, xbox 1 original, xbox original
ssd da 120/240 gb questo mi manca pure questo che posso comprarlo più avanti
case, anche se non so per il mio modello nxt se e buono per tutte le schede madri, per i distanziatori pensò che si possono svitare e cambiare di posto?
li vendono da qualche parte ho li danno assieme alla scheda madre o case?
non li posso usare i pezzi che o io per far funzionare la scheda madre su questo case? cosi risparmierei e poi li compro più le altre cose,
il pc comunque lo devo usare di più per giocare, per modificare video e renderizzare e solo per quella volta che modifico video vorrei modificarli tranquillamente senza molti rallentamenti, anche se rallenterebbe un po non mi importerebbe basta che posso modificarli e renderizzarli

ps.... per il mio monitor posso usarlo con la scheda video nvidia gtx 1050 ti da 4 gb, cioè gli e lo posso collegare con i cavi che o io o ne devo comprare poi qualche altro cavo/monitor diverso?

Ti scrivo quello che ho scritto prima
"Comunque, accumula tutti i soldi e poi ne riparliamo. Non ha senso prendere pezzi di volta in volta."
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao ragà @azagthoth @mr_loco grazie mille per le risposte
@azagthoth per comprarne uno sull'usato in che sito consigli? mi linki qualche pc usato?
per la configurazione che mi hai fatto con il ryzen 5 2600g ho visto che a 4 core e 8 thread non avra credo neanche l'hyper-threading, e buono per giocare non vanno a scatti i giochi? per video editing e rendering visto che a 4 core e 8 thread andrà bene ? per la scheda video costa troppo me ne serve una di marca nvidia tipo questa https://www.b**-****r.com/it/produc..._ddr5_dvi-d_hdmi_displayports_v809-2277r.html o questa che però a una ventola https://www.b**-****r.com/it/produc...0_ti_4gb_compact_1-slot_n105t2-1sdv-m5cm.html per giocare anche con i giochi con l'emulatore ps2, per wii,gamcube,xbox original,xbox 360 non so se serve questa scheda video e non so se a l'alimentatore dedicato e non so quale conviene tra queste 2 ?
per il dissipatore lo dovrebbero dare assieme al processore e dovrebbe essere buono per l'overclock credo ?
per l'alimentatore con quel prezzo potrei prendere uno di questi https://www.amazon.it/dp/B0100QRRTK/?tag=tomsforum-21
---------------------------------------------------
https://www.amazon.it/dp/B06XB2JKZG/?tag=tomsforum-21
---------------------------------------------------
https://www.amazon.it/dp/B071FC7SH5/?tag=tomsforum-21
cosa vuol dire semy modular, fully modular ? ne vorrei prendere uno di questi evga o quello che mi hai messo nella configurazione, basta che sono alimentatori buoni con cavi lunghi da poter passare nel lato del case da farlo venire più pulito e arieggiante.
per il case vorrei prendere tipo questo https://www.amazon.it/dp/B06XC5SST2/?tag=tomsforum-21 perchè a l'entrata per masterizzatore e schede micro sd, non so se quello che mi hai linkato se e meglio anche se non a queste 2 entrate, senno s'è c'è ne sarebbe uno migliore?
@mr_loco per video editing e rendering non so che programmi conviene usare, un paio di anni fa avevo provato con il pc che o ora ma si bloccava molto il programma era come se fosse inutilizzabbile, non ricordo il nome del programma, tu che programmi mi consiglieresti per video editing e rendering ? comunque anche modificando video di 20/30 minuti massimo 1 ora, pure per overcloccarlo, il pc mi serve di più per giocare, con il processore tipo intel core i5/i7 versioni k anche se poi me la comprerò più avanti la scheda video se tipo non ci arrivo, senno anche un processore buono ryzen che e buono per video editing e di più per giocare tipo con le stesse prestazione di un i5/i7 basta che non scattano.
per il monitor che ho adesso dovrebbe andare bene con l'adattatore vero ? ho ne dovrei comprare uno nuovo full hd da 90 60 Hz o 200 euro 144 HZ ? anche se comunque non ci arrivo con i soldi a comprarmi un'altro monitor che poi lo potrei comprare più avanti.
ciao @Falco75 per l'alimentatore e una buona configurazione da 800 euro cosa mi consigli ?

ps... con intel core i5/i7 versioni k per la scheda madre mi piacerebbe acquistarne una che a l'entrata per intel optane, volevo sapere anche se avendo poi intel optane se serve anche l'ssd e li posso comprare assieme ? poi dovrebbe andare più veloce avendoli entrambi ?
 
Ultima modifica:

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao @BWD87 chiedo anche un tuo aiuto, per un pc da gaming e usarlo anche per video editin e rendering per modificare video di 20/30 minuti massimo un ora con qualche programma non tanto pesante che però e buono per modificare video, lo uso di più il pc per gaming, avevo pensato a un'i7-8700k con 800 euro c'è la farò ? posso anche comprare un processore i5 k o un amd ryzen basta che e buono per fare gaming/video editing e volendo poi anche video su youtube, fammi sapere non so se la configurazione di azagthoth se e buona, non so se ho bisogno pure del monitor visto che o quello acer di 60 Hz di 10 anni fa che pultroppo non pensò di arrivarci con i soldi per comprarne uno nuovo se posso usarlo con un'adattatore e meglio.
fammi sapere
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Potresti scrivere esattamente entro quando dovresti comprare questo pc, il budget esatto (800 come da titolo?) e se il tuo uso è tutto incentrato sull'editing?
Nulla di più! :)
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao me lo dovrei comprare verso giorno 1 di luglio per arrivare a 800 euro perchè 200 euro me li danno, non dal lavoro perhè non ho lavoro, per ora ho 590 euro ma per giorno 1 arrivo a 800 euro non pensò che arrivo a più soldi per questo volevo sapere i pezzi da comprare e se ci arrivo con 800 euro, perchè mi sono fatto il conto che senza comprare il monitor mi viene a costare intorno hai 940 euro con l'i7-8700k e con la scheda video nvidia gtx 1050 ti da 4 gb quindi sono fuori budget, ma senza scheda video dovrei arrivarci, tanto poi mi devo vendere il pc che o ora per 50/70 euro posso vendermelo anche 80 euro con tutto lo schermo ma se non arrivo per lo schermo potrei tenere questo che o ora magari comprando il cavo per l'adattatore?
poi ho visto schede video nvidia gtx 1060 di 3 e 6 gb che costano poco su ebay non so però se sono originali,
fammi sapere magari linkando i pezzi da comprare perchè se posso mettere un'adattatore potrei comprare i pezzi per assemblarmi l'i7-8700 perchè pensò che e meglio dei processori amd ryzen anche se costano meno, se poi quanto compro i pezzi posso usare l'adattatore e buono cosi magari per il monitor lo compro poi più avanti, poi non saprei fammi sapere comunque
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
ciao me lo dovrei comprare verso giorno 1 per arrivare a 800 euro perchè 200 euro me li danno, non dal lavoro, per ora ho 590 euro ma per giorno 1 arrivo a 800 euro non pensò che arrivo a più soldi per questo volevo sapere i pezzi da comprare e se ci arrivo con 800 euro, perchè mi sono fatto il conto che senza comprare il monitor mi viene a costare intorno hai 940 euro con l'i7-8700k e con la scheda video nvidia gtx 1050 ti da 4 gb quindi sono fuori budget, ma senza scheda video dovrei arrivarci, tanto poi mi devo vendere il pc che o ora per 50/70 euro posso vendermelo anche 80 euro con tutto lo schermo ma se non arrivo per lo schermo potrei tenere questo che o ora magari comprando il cavo per l'adattatore?
poi ho visto schede video nvidia gtx 1060 di 3 e 6 gb che costano poco su ebay non so però se sono originali,
fammi sapere magari linkando i pezzi da comprare perchè se posso mettere un'adattatore potrei comprare i pezzi per assemblarmi l'i7-8700 perchè pensò che e meglio dei processori amd ryzen anche se costano meno, magari poi per il monitor lo compro più avanti per ora se posso usare l'adattatore e buono, poi non saprei fammi sapere comunque
Insomma pensi di giocarci nel tempo libero e senza pretese e fare un po' di editing, diciamo amatoriale e senza stress! Dico bene? :)
Perché se hai bisogno di più il budget (800) non ti viene incontro!
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Guarda se ti può interessare, non so se ti servono altri componenti (ho letto veloce :)) , nel caso fallo notare:
IMG_20180623_225920.png
Poi si può fare con intel (8400) un po' più performante nel gioco.

Con intel, ti costa qualcosina di più e ti faccio notare che la scheda madre ha solo 2 slots per la ram che andrai ad occupare già da ora con 16gb (2x8gb). Quindi a parte cpu e mobo il resto rimane invariato.
IMG_20180623_230853.png
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili