DOMANDA pc gaming/video editing budget 600 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Io di AMD sino ad ora ho comprato solo le gpu che prima erano Ati. Sarei imparziale, ma comunque preferisco quella Intel.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
non so il perchè ma anche io preferisco intel, forse perchè la criticano in tanti che non mi piace cosi molto, però sono buoni anche però ovviamente per il video editing e rendering sono migliori sempre però questi di 10 minuti per il rendering alla fine
Mentalmente ipotizza quante volte potresti ritrovarti ad effettuare un rendering e quante invece ci giocherai. Alla fine sei Tu quello che comunque decide. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
non so il perchè ma anche io preferisco intel, forse perchè la criticano in tanti e forse e per questo che preferirei intel, sono buoni anche i ryzen però ovviamente per il video editing e rendering sono migliori sempre però questione di 10 minuti per il rendering alla fine
Quella di angelo ma la ram prendila 2x8 per sfruttare il dual channel.
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
vorrei sapere pure per l'optane, se se posso metterlo in quella scheda madre scheda madre che mi a messo nella configurazione @Angelorob con intel i5-8400 ? volevo sapere pure per il dissipatore se poi più avanti tra un bel po di anni quanto vorrei aggiornarmi il pc per i pezzi da comprare tipo con l'i7-8700k se devo comprare il dissipatore adatto per l'overclock tipo questo https://www.amazon.it/dp/B00L7UZMAK/?tag=tomsforum-21
poi ci entra in quella scheda madre non prende nessun posto tipo quelle delle ram ecc.. ecc.. ?
per il case sharkoon t3-w blu volevo sapere se quei 2 bottoni vicino all'entrata della cuffia, microfono e usb se servono per far spegnere quelle entrate che anche se ci collego qualcosa il pc non la legge perchè le o spente, giusto serve a questo?
se si posso lasciarle credo sempre attivate anche quanto spengo il pc si dovrebberò spegnere ovviamente in automatico senza bisogno di premere quei 2 pulsanti di spegnimento ? poi volevo sapere pure per quelle 2 entrate 3.0 posso connettere tranquillamente anche cavi 2.0 senza rischiare che si brucia qualcosa, credo? volevo sapere pure per la pasta termica ne dovrei comprare una che costa sui 18 euro ? se si perchè? e meglio di quella di 4 euro che si trova su ebay ?

ps.. fatemi sapere pure per il messaggio sopra
32 gb non li sfrutteresti mai a meno che non fai editing di file molto grossi e multi-tasking pesante, in ogni caso se hai intenzione di prendere 32gb di ram prendi una mobo con 4 slot.
L'8700k ha bisogno di una z370 per essere overcloccato quindi dovrai cambiare anche quella se non vuoi prenderla adesso, il dissipatore non ha incompatibilità con le ram attualmente in commercio; in ogni caso se sei deciso per il 60hz e l'oc è una priorità prendi la configurazione ryzen.
I due pulsanti sono power e l'altro, probabilmente, il reset.
Della pasta termica non è hai bisogno per il momento ma se proprio vuoi prenderla prendi la mx4 della arctic nel tubetto da 4g viene sui 8 euro oppure la nt-h1 sempre sullo stesso prezzo e prestazioni praticamente identiche, quella da 4 euro sarà robaccia e quella da 18 euro o è un 20g oppure è metallo liquido che a te non serve.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno,
Lupo nero, tutto bene?
Hai gia' la build, rientri al limite con il budget che hai indicato e che gia' hai dilatato!!!
Lo vuoi comprare il pc, vuoi cominciare a giocare?
Datti una mossa!!
Hai 16gb di memoria (2x8gb) chi ha detto il contrario?
Se non rientri nel budget attuale ne compri 1x8gb lo aggiungi altro banco
in ogni momento quando potrai. Lascia stare il dual channel e quanta'altro.
La mobo se ne vuoi una con 4 slots (sicuro che ti servono?) te ne linko un'altra,
chiaro costa di piu'!! Cosa devi farci con 32gb di ram?
E poi lascia stare certi "estremismi" devi giocare non gareggiare ed hai tutto per farlo,
senza vendere orologi e chissa' cos'altro ancora.
Lascia stare optane, decidi se intel o ryzen, cosa pensi che compri una piattaforma
e tra un anno la cambi? Che metterai all'asta la casa? (Enfatizzo chiaro)!.
Ripeto hai quello che ti serve se davvero hai intenzione di comprarti il pc, devi solo decidere
quale; se hai intenzione di metterci altro ancora, sopra hai scritto di tutto e di piu', inutile
fare altre builds e continuare a chiedere a destra e a manca, aspetti raccogli altrettanti euri e
si fara' una build quando sarai pronto, magari la si fa spaziale, che ne pensi? :)
Datti da fare!
Scheda Madre Asus PRIME B360M-A 1151 B360 4xDDR4DC DSUB DVI HDMI U3 M-ATX [90MB0WQ0-M0EAY0] 77,91
:ok:
 
Ultima modifica:

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
lo so ci vuole una mobo di 4 slot che sarebbe meglio solo che non ci arrivo con il budget, poi dovro cambiare anche scheda madre allora,
si comunque per ora resto su 60 Hz per il monitor, perchè comunque consigli ryzen 5 ? apparte per i video editing e rendering che e un po più veloce,
per ora comunque non ho bisogno dell'oc con l'i5-8400 perchè dicono che da 2,80 Ghz ci passa in automatico a 4,00 Ghz quanto richiede risorse,
pensò che quanto gioco ho apro programmi pesanti passa da 2,80 a 4,00 Ghz ?
perchè se prendo il ryzen 5-2600x e poi quanto vorrò cambiare processore, tipo e mettere l'i7-8700k dovro comprare pure la ram adatta per intel, quella che mi a messo @Angelorob dovrebbe essere adatta la ram per tutti i processori intel anche per l'i7-8700k e credo anche per quelle future tipo la serie 9, 10 ecc... ecc.. giusto ? per i 60 Hz e meglio il ryzen 5-2600x o l'i5-8400 o sono gli stessi ?
pensò che anche con ryzen 5-2600x dovrei fare la stessa cosa dell'i5-8400 se vorrò comprare poi un monitor 144 Hz dovrei comprare anche una gpu da 8 gb tipo quella nvidia gtx 1070 o la 1080 ? per i pulsanti del case se sono quelli di accensione e riavvio del pc non mi piacciono molto perchè danno l'impressione che si premono verso sopra e verso sotto come i pulsanti per la luce che si trovano in alcune case ma forse mi sbaglio?
ti faccio comunque un'esempio con quest'interruttore https://www.google.it/search?biw=14...1j0i8i30k1.0.oNzus2ATBww#imgrc=AeRLVDi0MgJBBM:
come mai dici che non ne ho bisogno per la pasta termica? forse perchè danno il dissipatore insieme al processore che già c'è messa la pasta termica nel processore, giusto ? nel messaggio sopra parlavi per la ram 2x8 che potrei sfruttare il dual channel che significa?

ps... fatemi sapere il prezzo dell'orologio per quanto posso venderlo?
Hai avuto risposte più che esaurienti, se hai ulteriori dubbi puoi cercare su Google o all'interno del forum e troverai tutte le risposte.
Per la questione orologio direi che non è la sede adatta questa no?

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
grazie mille ragà, ho cercato di rivalutare il tutto, non so se aspetto e raccolgo altri soldi per comprare la scheda video nvidia 1070 o la 1080 che costa un po di più della 1070 e hanno 8 gb entrambe, senza comprare la 1060 perchè poi sarà inutile se in futuro compro un monitor 144 Hz visto che poi non posso giocarci con tutti i giochi a 144 Hz quindi la 1060 la vedo come uno spreco se in futuro mi compro il monitor 144 Hz,
quindi ho messo anche in confronto i commenti di voi tutti che con quella scheda 1060 da 6 gb converrebbe il ryzen 5 2600x perchè forse va un po meglio il ryzen a 60 Hz almeno per come pensò, per l'orologio lo so che non e la sezione adatta, e che volevo qualche consiglio per quanto potevo venderlo visto che volevo aggiungere i soldi per il pc tanto non lo uso quell'orologio, ripeto so che non e la sezione giusta per l'orologio questo lo capito

ps... se aggiungo qualche altro euro al budget e mi prendo l'i3 8100 più scheda video nvidia 1070 o 1080 8 gb e 8 gb di ram, credo che sarebbe buono anche se pensò che per i video editing questo processore non e buono, però almeno potrei raccogliere i soldi poi per il monitor 144 Hz e poi volendo più avanti mi prendo anche l'i7-8700 la versione normale o la versione k, per la ram se la prendo compatibile con intel poi più avanti posso usarla per altri processori più avanzati di serie 9,10 ecc.. ecc... cioè per quelle che ci saranno in futuro sempre se saranno poi ancora ddr4.
fatemi sapere
Allora ti dico di aspettare, sia per integrare altri denari sia perché ti schiarirai le idee che se attivi tutti i meccanismi che hai elencato su ti ritrovi a spendere chissà quanto e per quale ibrido!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
si infatti devo comunque pensarmela per quello che dovrò comprare, comunque a 60 Hz per il ryzen 5-2600x dovrebbe essere migliore dell'i5-8400 apparte per i video editing, rendering pensò anche per i giochi o forse e uguale almeno per i giochi? però almeno c'è quella cosa in più che e migliore per i video editing anche se sarebbe uguale per i giochi, giusto ?
per l'i3-8100 abbinato con una scheda video da 8 gb per quella nvidia gtx 1070 o la 1080 non dovrebbe essere buono questo processore per i video editing ? per intel volevo sapere per la ram se più avanti con altri processori di serie più nuove tipo la serie 9, 10 ecc... ecc... se sono sempre ddr4 si possono mettere sempre queste o si devono cambiare poi? volevo sapere pure la differenza tra l'i7-8700 e l'i7-8700k so che la versione normale sale a 4,60 Ghz in base al carico di lavoro e la versione k e overcloccabbile fino a 4,70 Ghz ma che differenza c'è visto che la versione normale ci sale in automatico a 4,60 Ghz ?
Tutto è buono per fare tutto. Anche con i3 potresti giocare ed editare. Chiaro che se hai più potenza di calcolo e più cores (threads) lo fai con più performance e velocità. Se hai un pc come il mio si impalla tutto per esempio :)
I7 liscio e K hanno una frequenza di base già diversa a favore del secondo, in più, sempre il K lo si può overclokkare per frequenze superiori, il liscio ovviamente no!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
ha bene, per la versione k lo si può portare più di 4.70 Ghz ? per la ram poi più avanti quanto usciranno processori di serie più nuove tipo la serie 9, 10 ecc... ecc... se sono sempre ddr4 si possono mettere sempre queste vero? lo stesso vale per i processori ryzen se tipo prendo un processore ryzen serie 2 e poi usciranno altre serie più nuove tipo la serie 3, 4 ecc... ecc.. se sono ddr4 si possono mettere queste della serie 2 vero?
Si, il K potrebbe superare i 5ghz!
Per le ram anche si.
Ma già nel 2019, pare, si vedranno le ram ddr5.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
ha capito, quindi se cambieranno e usciranno le ddr5 se dovrò aggiornare poi i pezzi tipo tra 10 anni e mettere serie più nuove dovrò cambiare anche la ram anche se metto adesso intel, quindi alla fine se metto ryzen o intel dovrò cambiare quasi tutto lo stesso, però ovviamente se cambio sempre con la serie 8 questo problema non c'è, c'è solo per le serie più, capito comunque per tutte le risposte :)
Ma intanto non credo che ti metti a cambiare build ogni anno, come pure tra 10 anni probabile butterai il pc che avrai fatto ora!
Saranno tante le novità......
Per questo devi limitarti a fare una build che ti soddisfi ora. La differenza di intel 8 è che cone la prossima (9) non dovrebbero essere compatibili; per ryzen 2 amd darà supporto fino al 2020,quindi teoricamente le novità che ci saranno in questo arco di tempo si potrebbero sfruttare.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Comunque ti consiglio di raccogliere pian piano altri euro e tra un paio di mesi o più ne riaprliamo. Con quella cifra, hai visto cosa si può fare e non sarebbe male. C'è chi può spendere meno e ci gioca e ci vive uguale!
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Vanno bene uguale.
Con 8400 risparmi qualcosa. Con ryzen hai più prestazioni lato editing/rendering ma non credo tu ne faccia uso intenso!
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ma non credo tu ora riesca a trovare qualcosa di 10 anni fa, se non usato/rottamato :)
Quindi perché pensi a tra 10 anni, non capisco cosa vuoi dire!
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili