PC Gaming/Video Editing

itsfiloz

Nuovo Utente
13
0
Ragazzi mi serve un aiuto per il setup di un pc da gaming(al massimo giochi come san andreas,fifa) e video editing/grafica(photoshop,after effects,cinema 4d).Sono uno che usa spesso due/tre progammi aperti quindi minimo 8gb di RAM.Ho al massimo 550 euro di budget ma vorrei spenderne 500 escluso il monitor.Di configurare un pc non me ne intendo per niente.Potete aiutarmi?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ragazzi mi serve un aiuto per il setup di un pc da gaming(al massimo giochi come san andreas,fifa) e video editing/grafica(photoshop,after effects,cinema 4d).Sono uno che usa spesso due/tre progammi aperti quindi minimo 8gb di RAM.Ho al massimo 550 euro di budget ma vorrei spenderne 500 escluso il monitor.Di configurare un pc non me ne intendo per niente.Potete aiutarmi?


Ciao!


Con 550 euro non vai da nessuna parte proprio.

Già una configurazione senza la scheda video dedicata (la quale è obbligatoria nel tuo caso) supera le 500 euro.

O aumenti il budget oppure non si può proprio fare nulla.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: sava

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ragazzi mi serve un aiuto per il setup di un pc da gaming(al massimo giochi come san andreas,fifa) e video editing/grafica(photoshop,after effects,cinema 4d).Sono uno che usa spesso due/tre progammi aperti quindi minimo 8gb di RAM.Ho al massimo 550 euro di budget ma vorrei spenderne 500 escluso il monitor.Di configurare un pc non me ne intendo per niente.Potete aiutarmi?
Minimo per tuo scopo giusto per farti capire

Carbide 100R 58€
Cx550m 58€
MSI gaming m3 108€
i5 6600 195€
Dissipatore stock o T4 30€
RAM ddr4 corsair vengeance LPX 2x8 61€
Ssd crucial mx200 250gb 75€
Wd blue 1tb 45
Vga aspetta il computex a fine mese comunque visto budget basso 250€
Dvdrw LG 10€ se ti serve

Totale: 610€ + vga da 250€ circa

Ciao!
 

itsfiloz

Nuovo Utente
13
0
Capisco...a me servirebbe un pc leggermente migliore di quelli che vendono nei negozi,con caratteristiche per programmi come photoshop(non devo farci nulla di professionale) e al massimo un gioco come fifa...cercando sul forum ho trovato una config che ho leggermente modificato http://i.imgur.com/FbDaFe1.png

ps:ho già a disposizione il monitor
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Capisco...a me servirebbe un pc leggermente migliore di quelli che vendono nei negozi,con caratteristiche per programmi come photoshop(non devo farci nulla di professionale) e al massimo un gioco come fifa...cercando sul forum ho trovato una config che ho leggermente modificato http://i.imgur.com/FbDaFe1.png

ps:ho già a disposizione il monitor
Ok dammi il tempo è te la rivedo al ribasso, tieni conto che quella che hai messo te non va bene perché amd son processori vecchi di 5anni ...con 500€ facciamo meglio con skylake e DDR4
 

itsfiloz

Nuovo Utente
13
0
Ok dammi il tempo è te la rivedo al ribasso, tieni conto che quella che hai messo te non va bene perché amd son processori vecchi di 5anni ...con 500€ facciamo meglio con skylake e DDR4
Ok,grazie mille dell'auto!
Avrei intenzione di acquistare tutto da e-key così lo assembla anche,che ne dite?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ok,grazie mille dell'auto!
Avrei intenzione di acquistare tutto da e-key così lo assembla anche,che ne dite?

Assemblano anche altri tipo taocomputer o prokoo o qmaxtech per esempio vediamo dove costa meno comunque

- - - Updated - - -

PC con budget entro i 500€

Bitfenix Nova 30€
OCZ CXS 500W 31€
MSI B150m PRO-VDH 65€
i3 6100 105€
Dissipatore stock
RAM ddr4 corsair vengeance LPX 2x4 35€
Ssd crucial mx200 250gb 75€
Wd blue 1tb 45
Vga aspetta il computex a fine mese comunque visto budget basso 150€
Dvdrw LG 10€ se ti serve

Totale: 396€ + vga da 150€ circa (assemblaggio e spedizione da aggiungere sui 50€ più o meno)

Questo è il minimo sindacale se vuoi farci stare tutto, se no si leva ssd a malincuore e si ripotenzia la cpu e le ram
 

itsfiloz

Nuovo Utente
13
0
Assemblano anche altri tipo taocomputer o prokoo o qmaxtech per esempio vediamo dove costa meno comunque

- - - Updated - - -

PC con budget entro i 500€

Bitfenix Nova 30€
OCZ CXS 500W 31€
MSI B150m PRO-VDH 65€
i3 6100 105€
Dissipatore stock
RAM ddr4 corsair vengeance LPX 2x4 35€
Ssd crucial mx200 250gb 75€
Wd blue 1tb 45
Vga aspetta il computex a fine mese comunque visto budget basso 150€
Dvdrw LG 10€ se ti serve

Totale: 396€ + vga da 150€ circa (assemblaggio e spedizione da aggiungere sui 50€ più o meno)

Questo è il minimo sindacale se vuoi farci stare tutto, se no si leva ssd a malincuore e si ripotenzia la cpu e le ram
Ok,la ssd è così necessaria?Anche perchè dovrei prendere windows 8,credo siano sui 100 in più?
Sto cercando i pezzi su taocomputer che mi sembra il più vantaggioso ma non trovo l'alimentatore che hai messo tu,con cosa posso sotituirlo? LC500-12 V2.13?
Nemmeno la RAM ho trovato,ovvero l'ho trovata ma viene 75 euro 2x4(16gb).Posso usarla da 8?
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ok,la ssd è così necessaria?Anche perchè dovrei prendere windows 8,credo siano sui 100 in più?
Sto cercando i pezzi su taocomputer che mi sembra il più vantaggioso ma non trovo l'alimentatore che hai messo tu,con cosa posso sotituirlo? LC500-12 V2.13?
Nemmeno la RAM ho trovato,ovvero l'ho trovata ma viene 75 euro 2x4(16gb).Posso usarla da 8?
L ssd non è necessario (puoi anche non metterlo), ma straconsigliato nel 2016, ci installi Windows è programmi per velocizzare tutto (ti compri licenza su eBay kinguin o g2a per 10/25€ che ti conviene)

Lc power no, piuttosto un be quiet system power 7/8 ti allego lista dei consigliati così vedi quelli papabili

uploadfromtaptalk1463764606711.jpg

Ram ce l hanno 2x4 corsair a 35€

.:: www.taocomputer.it ::.
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Allora la scheda video come detto aspetterei, più che altro non è recente è stata superata dalla serie 9 Maxwell 950/960, se hai pazienza con quel budget o poco più ti ci esce scheda migliore ottimizzando al meglio la spesa

Per il resto ok direi. Sarebbe da verificare se c'è solo una ventola di farne mettere una seconda
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ok,si tanto il tempo ce l'ho posso attendere
L'assemblaggio + os viene 40 incluso windows? (credo di no)

Windows lo compri a parte e dai a loro key da inserire

Assemblaggio su tao sta sui 18€ + 10€/15€ sistema operativo, spedizione sarà sui 20€
 

itsfiloz

Nuovo Utente
13
0
Pensando all'acquisto ho anche fatto un salto su amazon per vedere se tra gli assemblati ce ne fosse qualcuno carino per le mie esigenze,mi interessa che giri velocemente e che mi permetta di giocare solo a fifa,niente di più,e che almeno regga un rendering.Ho trovato questi(probabilmente sono i peggiori xD)

1.https://www.amazon.it/Ankermann-PC-...4188277&sr=8-122&keywords=ankermann+pc+gaming
2.https://www.amazon.it/Vibox-Standar...ie=UTF8&qid=1464188748&sr=8-15&keywords=vibox
3.https://www.amazon.it/BI-TURBO-inte...=1464188857&sr=8-4&keywords=realtechnology+pc
4.https://www.amazon.it/DESKTOP-COMPU...qid=1464188967&sr=8-10&keywords=pc+assemblato

Ditemi che ne pensate,soprattutto se uno tra questi può soddisfare le mie esigenze
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili