Pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Cerco di essere breve anche io. Intel in questa discussione non c'entrava proprio niente.
Comunque sia il dubbio del richiedente (che espressamente ha detto di preferire ryzen - salvo ripensamenti) era
alla fine quella di scegliere in una cerchia ristretta (per budget) di cpu. Tra quelle indicate gli ho
consigliato il 1300X da lui stesso scelto piuttosto che il 1200. Il 1400 piuttosto che il 2200g, sopratutto che
deve/vuole la vga dedicata. Dopo di che inutile andare oltre. A me sembra tutto chiaro.
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Cerco di essere breve anche io. Intel in questa discussione non c'entrava proprio niente.
Comunque sia il dubbio del richiedente (che espressamente ha detto di preferire ryzen - salvo ripensamenti) era
alla fine quella di scegliere in una cerchia ristretta (per budget) di cpu. Tra quelle indicate gli ho
consigliato il 1300X da lui stesso scelto piuttosto che il 1200. Il 1400 piuttosto che il 2200g, sopratutto che
deve/vuole la vga dedicata. Dopo di che inutile andare oltre. A me sembra tutto chiaro.

Quando si parla di gaming Intel c'entra sempre.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Quando si parla di gaming Intel c'entra sempre.
Mi dai l' impressione che ignori l'italiano, nonche' dai l'impressione di voler polemizzare a prescindere.
Va bene cosi'. :)
 
Ultima modifica:

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Se compri il 7820X per office, certo... Intel ha prezzi più alti.
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Ma tu diresti di mettere un i5 rispetto a un ryzen?

il problema è che le schede madri B per adesso sono sovrapprezzate. Altrimenti ti avrei consigliato l'i3 8100 con una Asrock B360 Pro4.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Per me andrebbe bene anche un intel però ho visto che hanno un prezzo maggiore

Allora, tieni conto che oltre 8100 non ci vai (95e ca.). Le mobo B360 conta di metterci circa 10/12e piu' della build ryzen. Non prendere in considerazione mobo H310 (Edit o mobo B con 2 slot di ram). Forse recuperi ca. 10e con la ram, abbassi la frequenza a 2666 ma non alzare il cl!!
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Poi se avete da consigliarmi anche un intel da sostituire al ryzen,volentieri
Tieni conto di una cosa, o almeno ti faccio notare quanto segue.
Capisco che sei molto indeciso e noi forse ti abbiamo confuso ulteriormente. Questo comporta che con il tempo tenderai a chiedere di piu', ad essere piu' esigente :)
Con intel avrai un margine di upgrade certamente ma minore rispetto a Ryzen che e' una piattaforma che pare venga supportata per altri 2 anni, ovvero avra' maggiore aggiornabilita' e scelta futura a breve medio termine. Per l'anno prossimo dovrebbe esserci la serie 9 di intel ma che, presumibilmente, non potrai montare nelle mobo attuali di 8 gen.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Forse mi sbaglio, qualcuno mi correggera', con i3 forse la ram max e' a 2400. Se e' cosi magari riesci a raschiare qualcosa!!
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Inoltre quando affermi che intel ha un prezzo maggiore si puo' anche accettare (senza necessariamente andare alla serie intel X)
come pure, si puo' provare a ridisegnare la build e poi valutare, confrontare le builds con tutta calma;
decidi secondo il tuo reale bisogno del momento con un occhio al futuro prossimo!! :)
Ciao
 

mattialongo

Nuovo Utente
28
0
Inoltre quando affermi che intel ha un prezzo maggiore si puo' anche accettare (senza necessariamente andare alla serie intel X)
come pure, si puo' provare a ridisegnare la build e poi valutare, confrontare le builds con tutta calma;
decidi secondo il tuo reale bisogno del momento con un occhio al futuro prossimo!! :)
Ciao
Ridisegnandola con intel cosa dovrei mettere,io all'inizio scrissi Ryzen per il prezzo.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
te l'ho scritto al #40
io purtroppo non riesco da telefono (attuale) a prepararti la build completa.
Ad ogni modo: i3 8100 / Mobo serie B360 matx / ram 2666 oppure 2400 (su questa frequenza attendi conferma da altri utenti), mantieni il cl 15 (non piu' alto).
Il resto rimane invariato se non mi sfugge qualcosa ..... ora vado di fretta!!
Intanto ti stili la build da Bpm o dove preferisci poi la posti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili