PROBLEMA Pc Lento All'avvio

Kiez

Utente Attivo
297
9
CPU
Intel Core i7-2600k
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
P8P67 DELUXE
HDD
Crucial M500 240Gb
RAM
8 GB
GPU
R9 290 Sapphire Tri-X
Monitor
NEC EA232WMi
PSU
Cooler Master GX-650W
OS
Windows 10
Salve, è da parecchio tempo ormai che quando avvio il pc per circa 1-2 minuti va molto lento, per farvi un esempio, le lettere digitate attraverso la tastiera vengono recepite dopo qualche secondo. Vorrei sapere se vi è mai capitata qualcosa di simile e se magari sapete come risolvere, ricordo che molti anni fa presi un virus che faceva qualcosa di simile, ma stavolta credo sia diversa la questione, visto che lo faceva anche prima che decidessi di formattare.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Servono maggiori informazioni: componenti, sistema operativo, stato dell'hard disk/SSD, temperature...
Il problema software potremmo anche escluderlo, visto che anche formattando il problema rimane.
 

Kiez

Utente Attivo
297
9
CPU
Intel Core i7-2600k
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
P8P67 DELUXE
HDD
Crucial M500 240Gb
RAM
8 GB
GPU
R9 290 Sapphire Tri-X
Monitor
NEC EA232WMi
PSU
Cooler Master GX-650W
OS
Windows 10
i componenti sono scritti sotto l'avatar, per quanto riguarda le temperature in idle oscillano tutte da 25 a 35 (visto con hwmonitor), lo stato dell'ssd risulta buono con crystaldiskinfo.
ho anche notato che se apro molte pagine nel browser o se scorro troppo la pagina di facebook si impalla (sia chrome che mozilla), questo accade sempre, non solo a pc appena avviato... questa cosa mi lascia un po' perplesso perché questo genere di problemi non li ho mai avuti con questo pc, al limite poteva capire con pc di fascia ben inferiore, anche se stiamo parlando di un pc di 5 anni fa dovrebbe riuscire a gestire questo genere di cose
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili